Jump to content

[compatibilità] Assemblato OSX Snow Loepard, Sto per assemblare il mio primo hackintosh


semola88
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Scusate se ripropongo il topic, ma prima ero senza firma e giustamente mi è stato chiuso il post.

Spero adesso di essere in regola...

 

Salve a tutti, sono un fotografo professionista e spesso realizzo anche video istituzionali.

 

Dato che il MacPro costa tantissimo per quello che offre, ho deciso di assemblarmi il mio hackintosh (perchè in fondo con snow leopard, aperture, final cut etc mi trovo bene)

 

Mi rivolgo a voi per sapere se la configurazione hardware che ho in mente è compatibile al 100% con snow leopard 10.6.3. Ho bisogno di un computer che funzioni al 100%, che non si spenga, che non si impalli... che possa renderizzare per 24ore consecutivamente..

Il mio budget (monitor escluso) si aggira intorno ai 1500euro.

 

DI seguito la mia configurazione:

 

CPU: Intel i7 930 2,8Ghz (oppure è più compatibile il 920 da 2,66Ghz?)

MB: GIGABYTE GA-EX58-UD5 LGA 1366 Intel X58 ATX Intel

RAM: 6x2GB CORSAIR 1333Mhz DDR3 XMS3 PC 10666

HD: 2x WD Caviar Black 1TB 7200RPM 64MB Cache SATA

HD: WD Raptor 150GB 10.000RPM SATA (per il sistema operativo)

PS: Corsair CMPSU 750HXEU 750W (sarà sufficiente oppure è meglio un 850W?)

CASE: Antec Sonata Elite

DISS: Noctua NH-D14 (sempre che non interferisca con i banchi ram...)

VIDEO: Vorrei mettere due schede da 1GB l'una. Qui chiedo consiglio a voi, meglio GTS, meglio GTX, quali sono supportate meglio? Da qualche parte ho letto della GTS 250 oppure della GTX 260... e la GTX275?? Insomma ce ne sono troppe.. chiedo consiglio a voi.

DVD/B-R: Vorrei mettere un lettore/masterizzatore Blu-Ray, ma non so se è compatibile... In caso pensavo al BD-RW LG BH10LS30 SATA. Sennò cosa mi consigliate?

LAN: Che scheda PCI WIFI mi consigliate? La TP-Link TL-WN951N può andare bene?

 

Come monitor ho già un EIZO 24" SX2462W collegabile con una Display Port oppure DVI. La display port sarebbe preferibile... esiste una scheda video compatibile osx con questa uscita?

 

Secondo voi vale veramente la pena costruirsi un hackintosh e starci dietro con tutti gli aggiornamenti manuali, oppure conviene comparsi un imac 27" e fine del problema? Me ne intendo di computer e ho anche la possibilità di dedicarci un po' di tempo per gli aggiornamenti etc, ma di certo non sono un programmatore... quindi mi scontro con i miei limiti se gli aggiornamenti sono troppo complessi.

 

Per quanto mi riguarda mi sono quasi deciso a costruirmi l'hackintosh per il semplice motivo che non ho una scatola chiusa come può essere un imac. Se mi si rompe un pezzo, cambio solo quello senza dover aspettare l'assistenza apple. e se brucio il processore non butto tutto, ma cambio solo quello. Il monitor del 27" poi è inutilizzabile per la postproduzione perchè i colori non sono fedeli. L'imac monta al massimo 512mb di scheda video e sinceramente a me sembrano davvero pochi. Posso al massimo montare 1 HD da 2TB (tra l'altro ad un costo spropositato), quando invece nell'assemblato posso tranquillamente sistemare 4hd da 1TB (80euro cad!) l'uno e anzi, mettere pure un raptor.

insomma l'imac è bello, di design, ma parliamoci chiaro è una scatola chiusa che fra un annetto sarà vecchio, anzi lo è già ora con i suoi 512mb di scheda video. senza contare poi che se si rompe qualcosa butti tutto.

 

cosa ne pensate? grazie davvero a tutti.. scusate la mia prosaicità e lunghezza ma volevo spiegarvi bene la mia situazione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...