Jump to content

[Aiuto] Hackintosh Dell Studio 1555


BrekoPE
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, Vorrei Installare Mac Su PC e vorrei chiedere un po di cose...

 

Intanto Volevo chiedere se si puo fare sul Portatile In firma

 

Poi volevo sapere se era possibile installare leopard su un disco esterno(500gb) ed effettuare il boot da li

 

e x ultima cosa volevo chiedere qualcosa in piu sulla procedura, perche dalla guida nn ho capito molto, scusate ma nn ci so mettere troppo mano..sto scaricando iATKOS_v7

ma poi qui sul forum ho letto iDeneb e sono rimasto un po confuso, nn so quale usare..

 

scusate ancora x l'ignoranza, ma daltronde un forum serve a questo no? x aiutarci a vicenda  ;D

 

Spero di nn aver sbagliato nnt questa volta :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Salve, Vorrei Installare Mac Su PC e vorrei chiedere un po di cose...

 

Intanto Volevo chiedere se si puo fare sul Portatile In firma

 

Poi volevo sapere se era possibile installare leopard su un disco esterno(500gb) ed effettuare il boot da li

 

e x ultima cosa volevo chiedere qualcosa in piu sulla procedura, perche dalla guida nn ho capito molto, scusate ma nn ci so mettere troppo mano..sto scaricando iATKOS_v7

ma poi qui sul forum ho letto iDeneb e sono rimasto un po confuso, nn so quale usare..

 

scusate ancora x l'ignoranza, ma daltronde un forum serve a questo no? x aiutarci a vicenda ;D

 

Spero di nn aver sbagliato nnt questa volta :unsure:

 

tranquillo,è tutto ok,anzi,grazie

 

tornando al "problema"

le versioni cambiano solo di kext e non di sistema

il sistema è sempre Mac OS X

 

per adesso vai di iAtkos poi se ti blocchi posta uno screen che vediamo

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

tranquillo,è tutto ok,anzi,grazie

 

tornando al "problema"

le versioni cambiano solo di kext e non di sistema

il sistema è sempre Mac OS X

 

per adesso vai di iAtkos poi se ti blocchi posta uno screen che vediamo

 

a presto

Quindi nn c'è Problema se è un portatile? però nn mi hai detto se posso farlo sul HD esterno.. e un'altra cosa, sul portatile nn so come entrare nel bios per cambiare il boot (e il fatto che è a 64 bit nn cambia niente?)

Link to comment
Share on other sites

Puoi installare su HD esterno.

Per entrare nel BIOS c'è un tasto da premere, ma se non lo sai te...

Per il 64bit nessun problema.

e una volta installato quando accendo come faccio a scegliere se voglio 7 o leopard?

 

poi ho sentito parlare di Hackboot, kext e distro, cosa sono?

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione F.A.Q. e leggerti prima qualche guida.

Sono conoscenze di base che uno deve avere prima di fare un'installazione.

okok, mi sono informato...

mi hanno detto che la scheda video ATI puo essere un problema ;)

Link to comment
Share on other sites

si installa tranquillamente, poi da charmeleon all'avvio seleziono machintosh e rimane la schermata grigia cn la mela invece della schermata di welcome..

potete provare a dirmi i driver da inserire x il mio pc?? perche un po ne ho messi, ma nn ne ero sicuro.. aiutatemiiiiiiiiiii

 

 

poi avevo installato nel hd esterno, poi ho provato in una paertizione del hd e quando ho riavviato mi diceva

 

boot: qualcosa che nn ricordo

boot: qualcosa che nn ricordo

boot: qualcosa che nn ricordo

boot: qualcosa che nn ricordo

boot: errore

 

e rimaneva cosi, nn partiva neanche windows, ho inserito il disco di ripristino di win7 ed è tutto ok, ma la partizione dv ho installato machintosh nn c'è in computer(mentre in gestione dischi si, ma nn posso formattarla ne riunirla cn l'hd prinicpale), pero quando riavvio nn parte charmeleon....

Link to comment
Share on other sites

Allora ho due partizioni, C dove ho windows e i prog installati... poi A che è di 39 gb installando iatkos su A quando riavvio nnparte nemmeno windows e devo mettere il disco di ripristino... perchèèèè?!?!? dove lo devo installare!?!?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho due partizioni, C dove ho windows e i prog installati... poi A che è di 39 gb installando iatkos su A quando riavvio nnparte nemmeno windows e devo mettere il disco di ripristino... perchèèèè?!?!? dove lo devo installare!?!?

 

 

okok, è un problema di partizione, mi serve una partizione primaria, non logica... ma come creare una partizione primaria con win7 che crea solo unità logiche??e con già 3 partizioni primarie?

wtdkia.jpg

 

 

 

EDIT: Sto masterizzando Gparted...

EDIT2: Gparted nn va... carica e poi si ferma ad una schermata nera, Provo EASUS Partition Manager

EDIT3: Niente, nemmeno questo... ne sto scaricando altri... speriamo...

EDIT4: visto che il mio pc ha già 3 partizioni primarie.. e nn se ne puo creare una quarta.. sto partizionando l'HD esterno in due partizioni primarie e lo installo li..

Link to comment
Share on other sites

installato tutto ok, ma quando avvio il mac mi appare un messaggio con scritto che devo riavviare il pc in diverse lingue...

 

installato tutto ok, ma quando avvio il mac mi appare un messaggio con scritto che devo riavviare il pc in diverse lingue...

reinstallato cn diversi driver e adesso quando parte rimane sulla schermata grigia cn la mela.. il problema e che nn ho proprio idea di quali driver mettere.. nn so neanche quali sono x la scheda video scheda madre ecc.. ho trovato qst guida che è x il dell 1555 come il mio ma è in inglese nn ci ho capito nnt

 

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=191055&hl=

Link to comment
Share on other sites

Devi avviare in verbose e postare uno screen del blocco, sennò come facciamo ad aiutarti se non sappiamo cos'è che provoca il blocco?

Bisogna dire sempre le stesse cose...

 

 

1554934.jpg

2agkv9f.jpg

 

 

 

 

 

 

ok, adesso nn va piu neanche il boot, rimane alla schermata grigia cn la mela e nn appare il caricamento

Link to comment
Share on other sites

Nel sistema installato

nn riesco a entrare nella scrivania! mi si blocca alla mela grigia e nn fa la schermata di welcome.. forse perche nn ho proprio idea dei driver da selezionare durante l'installazione XD quali sono quelli fondamentali?

Link to comment
Share on other sites

ok, penso di aver azzeccato i driver... ora c'è un altro problema.. adesso quando riavvio e seleziono mac, appare la mela grigia, inizia a caricare e poi diventa la schermata tutta grigia, cn dei rettangolini piccoli verticali.. (3 o 4) e poi inizia una musichetta(la musichetta mi è successa 1 volta su 3)

 

è la scheda video vero?? come posso fare?? .-.

 

ok, penso di aver azzeccato i driver... ora c'è un altro problema.. adesso quando riavvio e seleziono mac, appare la mela grigia, inizia a caricare e poi diventa la schermata tutta grigia, cn dei rettangolini piccoli verticali.. (3 o 4) e poi inizia una musichetta(la musichetta mi è successa 1 volta su 3)

 

è la scheda video vero?? come posso fare?? .-.

fbx9br.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok, penso di aver azzeccato i driver... ora c'è un altro problema.. adesso quando riavvio e seleziono mac, appare la mela grigia, inizia a caricare e poi diventa la schermata tutta grigia, cn dei rettangolini piccoli verticali.. (3 o 4) e poi inizia una musichetta(la musichetta mi è successa 1 volta su 3)

 

è la scheda video vero?? come posso fare?? .-.

 

 

fbx9br.jpg

 

 

Avvia con -s

 

Al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

Se non dovesse funzionare rifai tutta la pappardella aggiungendo prima di "reboot":

 

rm -rf ATI4600Controller.kext

 

 

Rispetta spazi e maiuscole.

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -s

 

Al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

Se non dovesse funzionare rifai tutta la pappardella aggiungendo prima di "reboot":

 

rm -rf ATI4600Controller.kext

 

 

Rispetta spazi e maiuscole.

ci provo

 

quando metto cd /System/Library/Extensions dice tipo che nn c'è nessun file nella directory.. cmq ho provato con la prima ma stessi quadratini, adesso provo la seconda

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...