Jump to content

[Aiuto] iDeneb 1.5 su Asus x53sa


Gioggi
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dopo avere installato quasi con successso ideneb nel fisso(rimasto solo scheda video e rete(se va una non va l'altra per il quale ora faccio un po di tentativi poi al massimo faro un topic)

vorrei mettere leopard sul notebook elencato in firma.per informazioni utili ho anche il blocco note fatto da pcwizard e il modello è ASUS X53sa molto simile anche al pro31s da quello che ho visto....e mi si blocca sempre sul punto

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=72984

proprio come nel fisso nel quale ho dovuto moddare il bios vorrei sapere se qualcuno ha qualche soluzione perchè in giro bios per la scheda madre f3sa io non ne ho trovati e prima di chiedere a smith@@.

grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Dopo avere installato quasi con successso ideneb nel fisso(rimasto solo scheda video e rete(se va una non va l'altra per il quale ora faccio un po di tentativi poi al massimo faro un topic)

vorrei mettere leopard sul notebook elencato in firma.per informazioni utili ho anche il blocco note fatto da pcwizard e il modello è ASUS X53sa molto simile anche al pro31s da quello che ho visto....e mi si blocca sempre sul punto

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=72984

proprio come nel fisso nel quale ho dovuto moddare il bios vorrei sapere se qualcuno ha qualche soluzione perchè in giro bios per la scheda madre f3sa io non ne ho trovati e prima di chiedere a smith@@.

grazie mille in anticipo.

 

 

Con grande probabilità ti serve un bios moddato (prova a giocare con i settaggi ACPI nel bios ma ho paura che serva a poco).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Con grande probabilità ti serve un bios moddato (prova a giocare con i settaggi ACPI nel bios ma ho paura che serva a poco).

Non funziona nulla... quindi l'unica soluzione che mi rimane è il bios?

Link to comment
Share on other sites

Ascolta il dsdt ha molti errori e non ho idea di come si correggano...anche se la modifica consisteva in:

 

Scope (_PR)

{

Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}

Alias (P001, CPU1)

}

 

Scope (_PR)

{

Processor (P002, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}

Alias (P002, CPU2)

}

 

 

non mi ridà il dsdt.aml perchè ci sono errori da correggere..

in ideneb c'è un fix esso si chiama ACPI-FIX seleziona quello e poi seleziona pure CPUS=1-FIX

dopo se riesci ad avviare una volta entrato nel mac ti è più facile magari usando DSDT patcher GUI e facendo Force compile crearti il dsdt.aml e dopo apportargli modifiche con calma...

 

Altra strada sarebbe quella di provare Snow hazard oppure osxuniversal opppure iatkoss3 magari su snow leopard quelle alias non danno alcun fastidio possono convivere con il tutto..

 

prova facendo un installazione base chipset + kernel STOP... ( + i fix sopra )

Link to comment
Share on other sites

Ascolta il dsdt ha molti errori e non ho idea di come si correggano...anche se la modifica consisteva in:

 

Scope (_PR)

{

Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}

Alias (P001, CPU1)

}

 

Scope (_PR)

{

Processor (P002, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}

Alias (P002, CPU2)

}

 

 

non mi ridà il dsdt.aml perchè ci sono errori da correggere..

in ideneb c'è un fix esso si chiama ACPI-FIX seleziona quello e poi seleziona pure CPUS=1-FIX

dopo se riesci ad avviare una volta entrato nel mac ti è più facile magari usando DSDT patcher GUI e facendo Force compile crearti il dsdt.aml e dopo apportargli modifiche con calma...

 

Altra strada sarebbe quella di provare Snow hazard oppure osxuniversal opppure iatkoss3 magari su snow leopard quelle alias non danno alcun fastidio possono convivere con il tutto..

 

prova facendo un installazione base chipset + kernel STOP... ( + i fix sopra )

grazie mille per il consiglio...però ho provato a installare ideneb cn le istruzioni che mi hai dato selezionando acpi e il cpus e selezionando solo le altre cose basilari senza scheda audio, video, e altri drivers... comunque non ho avuto risultati... ho lo stesso identico problema iniziale...

Link to comment
Share on other sites

sarà stupido il consiglio che ti do adesso ma dico di provare la versione 1.3 10.5.5 ..sono cambiate un po di cose con le ultime release a quanto ho sentito in giro..

Prova anche a forzare l'avvio con rd=disk0s1 ( al boot premendo f8 ) ma non credo serva..

Link to comment
Share on other sites

sarà stupido il consiglio che ti do adesso ma dico di provare la versione 1.3 10.5.5 ..sono cambiate un po di cose con le ultime release a quanto ho sentito in giro..

Prova anche a forzare l'avvio con rd=disk0s1 ( al boot premendo f8 ) ma non credo serva..

provato con il comando ma nulla... ora provo a cercare quelle versioni.......ma secondo me rimane il bios....

Link to comment
Share on other sites

ti dico solo che da quanto ho letto in giro e se ho interpretato bene eh:

BIOS moddato= bios originale + dsdt.aml

 

Inoltre dalla 10.5.6 in poi è necessario pacciare il DSDt ma queste informazioni sono disponibili anche ai più menomati come me..basta leggere nel forum..

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...