Jump to content

[Risolto] Snow Leopard Hazard su Compaq 6720s


matteo1991
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

strano, dovrebbe andare ...ricordo che a me andava con questo dsdt.

Cmq neglia migliore delle ipotesi si potrebbe fare una piccolissima modifica al dsdt. Se installi DSDTSE ci sono degli hack belli e pronti dove puoi capire come modificare la parte interessata.

Link to comment
Share on other sites

lid sleep

 

Ti va di fare una prova???

Sostituisci l'intero Device con questo

 

Device (LID0)
      {
		Name (_HID, EisaId ("PNP0C0D"))      //LID device
		Name (LIDS, One)
		Method (_LID, 0, NotSerialized)
			{
				Store (^^PCI0.LPCB.C0E6, LIDS) //LID register
				XOr (LIDS, One, Local0)
				IF (Local0)                                     //if LID is closed 
						{ 
							Notify (SLPB, 0x80)                         //Set system to sleep
						} 
		Return (LIDS)
			}
      }

 

 

p.s. per evitare errori di sintassi nel copia e incolla, quotami prima poi copi il codice e lo incolli in quelle finestrine di dsdtse con i fix, e poi da li rifai copia e incolla.

Link to comment
Share on other sites

lid sleep

 

Ti va di fare una prova???

Sostituisci l'intero Device con questo

 

Device (LID0)
      {
		Name (_HID, EisaId ("PNP0C0D"))      //LID device
		Name (LIDS, One)
		Method (_LID, 0, NotSerialized)
			{
				Store (^^PCI0.LPCB.C0E6, LIDS) //LID register
				XOr (LIDS, One, Local0)
				IF (Local0)                                     //if LID is closed 
						{ 
							Notify (SLPB, 0x80)                         //Set system to sleep
						} 
		Return (LIDS)
			}
      }

 

 

p.s. per evitare errori di sintassi nel copia e incolla, quotami prima poi copi il codice e lo incolli in quelle finestrine di dsdtse con i fix, e poi da li rifai copia e incolla.

Non ho capito dove lo devo incollare... se apro la lista "DSDT fixes" non ho l'opzione incolla...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito dove lo devo incollare... se apro la lista "DSDT fixes" non ho l'opzione incolla...

 

 

tasto mela + c copi

 

tasto mela + v incolli

 

tasto mela + x tagli

Link to comment
Share on other sites

credo di aver fatto, ma non riesco a riparare i permessi...

 

 

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

 

 

Mah...

Link to comment
Share on other sites

...uhm non ho capito bene il tuo messaggio scusa

 

in che senso hai fatto? ...Adesso funziona la chiusura del pannello?

 

e che centrano i permessi con la modifica al dsdt che dovevi fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora buoo, ho fatto nel senso che sono riuscito a copiare - incollare il codice senza errori di sintassi (poi non ha funzionato nemmeno con mela-c mela-v)... Però ancora non si spegne il monitor...

Poi, a proposito di sleep, ho notato che in sleep entra ma non si "riprende"... come mai?

I permessi pensavo andassero riparati inseguito alla modifica al file dsdt.aml

Buona serata!

 

P.S.: stavo pensando, buoo: se chiedessi ad Apollo13 di passarmi il suo file dsdt? Dici che risolvo questo problema del monitor? O faccio prima a studiarmi il linguaggio in cui è scritto il file (che non ho idea di quale sia, assembly?) e scrivermelo "a manina"?

Link to comment
Share on other sites

allora rimetti il dsdt come stava, ma quando premi stop per svegliarlo devi premere il tasto accensione ...fai così giusto?

 

ma apollo ha il tuo stesso portatile ...chi meglio di lui?? ..Anche insanelymind ha il tuo stesso portatile, prova a chiedere a loro.

Cmq è strano che lo stop non funziona, a me andava con quel dsdt

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho mandato un PM a Apollo, chissà se mi risponde...

Nel frattempo, buoo, ho notato una cosa strana: finchè non arrivo al desktop, la risoluzione è 800x600... Arrivato al desktop (un po' prima, alla schermata blu) la risoluzione si sistema..

come faccio a farlo sempre caricare a 1280x800?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se posto qui ma ho un problema simile.

 

Ho un HP Compaq 6720s e ho installato Snow Leopard con il metodo Hazard in dual boot con Windows Vista. Quando avvio Leopard con Chameleon e -v il PC va in kernel panic.

Credo di aver sbagliato qualche kext in fase di installazione. Inoltre non riesco neanche ad avviare Leopard con -x -v :)

Vi allego il report di Everest cosicchè possiate darmi una mano più facilmente.

 

 

 

 

P.S: Siccome sono abbastanza nabbo se riusciste a fare una cosa del tipo step-by-step qualunque sia la soluzione ve ne sarei molto grato.

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

Scusate se posto qui ma ho un problema simile.

 

Ho un HP Compaq 6720s e ho installato Snow Leopard con il metodo Hazard in dual boot con Windows Vista. Quando avvio Leopard con Chameleon e -v il PC va in kernel panic.

Credo di aver sbagliato qualche kext in fase di installazione. Inoltre non riesco neanche ad avviare Leopard con -x -v :)

Vi allego il report di Everest cosicchè possiate darmi una mano più facilmente.

 

 

 

 

P.S: Siccome sono abbastanza nabbo se riusciste a fare una cosa del tipo step-by-step qualunque sia la soluzione ve ne sarei molto grato.

 

 

 

metti a posto la firma, altrimenti non puoi ricevere aiuti :D

Link to comment
Share on other sites

Scusate se posto qui ma ho un problema simile.

 

Ho un HP Compaq 6720s e ho installato Snow Leopard con il metodo Hazard in dual boot con Windows Vista. Quando avvio Leopard con Chameleon e -v il PC va in kernel panic.

Credo di aver sbagliato qualche kext in fase di installazione. Inoltre non riesco neanche ad avviare Leopard con -x -v :blink:

Vi allego il report di Everest cosicchè possiate darmi una mano più facilmente.

 

 

 

 

P.S: Siccome sono abbastanza nabbo se riusciste a fare una cosa del tipo step-by-step qualunque sia la soluzione ve ne sarei molto grato.

 

 

devi postare una foto dello schermo avviando con -v quando si blocca

Link to comment
Share on other sites

Scusate se uppo ma ho provato a disabilitare SATA. Nel mio BIOS purtroppo non ho trovato nessuna impostazione relativa agli AHCI anche se avevo modificato una chiave di registro per farli funzionare a sistema già installato e installato i driver appositi dal sito della HP.

 

Il messaggio che mi dava Leopard quando lo bootavo con -v era quello delle due immagini che, al solito, allego.

 

Quando però cercavo di aprire Windows mi dava un errore e il sistema si riavviava allora ho ripristinato le impostazioni di default nel BIOS.

=( Sono demotivato. Aiutatemi....

post-645969-1279833760_thumb.jpg

post-645969-1279833790_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ElMaga. Capisco la tua demotivazione, anche io sono stato sul punto di abbandonare diverse volte, ma alla fine ho sempre trovato la forza di riprendere (ma si può parlare così di un'installazione? xD)

L'opzione AHCI non c'è nel nostro bios, comunque non dovresti avere problemi ad installare snow. Il problema che ho incontrato io è relativo proprio a Hazard. Ti conviene provare qualche metodo con la retail 10A eccetera eccetera...

Buone prove!!

Link to comment
Share on other sites

Matteo il fatto è che manco una persona si prende la briga di leggersi dal primo all'ultimo post questo topic.

Sono 300 volte che ripeto le stesse cose e posto i stessi link su dove procurare l'occorrente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...