Jump to content

[Aiuto] Processore intel su7300


samu-mac
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Se avvii con la flag cpus=1 hai KP?

Prova a fare una prova anche col vecchio IOPlatformUUID.kext per vedere se hai lo stesso KP all'avvio...

 

no anzi è l'unico modo che ho per avviare usare cpus=1

 

se avvio senza ho il KP sopracitato

Link to comment
Share on other sites

Anche col vecchio kext?

 

 

aspetta un attimo... non capisco la domanda... cioè..

 

prima avevo il kext con l'uid con tutti gli zeri installato bene... e ovviamente bootavo in cpus=1 perchè sennò mi dava KP... e per questo ho aperto il topic... :unsure:

 

poi abbiamo fatto questa modifica al kext... e quando l'ho installato riparando i permessi l'ha accettato ma.. nessun'altra modifica.... se vuoi reinstallo il vecchio ma cosa dovrebbe essere cambiato?

Link to comment
Share on other sites

Scusa, sono fuso io. :unsure:

Il kext non c'entra una mazza, però visto che c'eravamo...

Prova ad usare VoodooPower.kext per vedere se risolvi. Comunque i due core vengono riconosciuti dal sistema come vedi da System Profiler.

 

 

allora provo a mettere vodoo power invece che psstate..

 

però mi ricordo che vodoo power mi dava KP...

 

eh sono riconosciuti... ma ne funziona solo 1 se vedo solo 1 core in attività\gestore delle cpu?? o + solo un bug di interfaccia?

Link to comment
Share on other sites

Ok.. ho installato vodoopower mini!! come posso valutare se mi ha cambiato qualcosa??

 

comunque è un po' instabile... delle volte boota... delle volte mi da ilKP cpus0...

 

continuo a vedere come al solito una sola cpus che lavora...

Link to comment
Share on other sites

Scarica VoodooMonitor con il relativo kext e installa entrambi.

Se lo speedstep funziona ad ogni salto ("step") fra un moltiplicatore e l'altro dovresti notare anche un aumento/diminuzione del voltaggio e della frequenza.

 

Per il fatto che la CPU scalda più del dovuto la soluzione potrebbe essere quella di aggiungere al DSDT il Device LPCB e controllare con IORegistryExplorer che venga caricato all'avvio.

Link to comment
Share on other sites

Scarica VoodooMonitor con il relativo kext e installa entrambi.

Se lo speedstep funziona ad ogni salto ("step") fra un moltiplicatore e l'altro dovresti notare anche un aumento/diminuzione del voltaggio e della frequenza.

 

Per il fatto che la CPU scalda più del dovuto la soluzione potrebbe essere quella di aggiungere al DSDT il Device LPCB e controllare con IORegistryExplorer che venga caricato all'avvio.

 

ciao, lo step pare non funzionare... è fisso al massimo del voltaggio!!!

e la seconda CPU mi dice che è a zero...

Link to comment
Share on other sites

Allora credo che tu debba attivarlo manualmente, ovvero iniettando il codice nel DSDT.

Ci sono un bel pò di guide su come fare, ad es. il topic di smith@@ nella sezione "Software e simili", se hai problemi puoi postare lì, qualcuno ti darà una mano.

Link to comment
Share on other sites

Allora credo che tu debba attivarlo manualmente, ovvero iniettando il codice nel DSDT.

Ci sono un bel pò di guide su come fare, ad es. il topic di smith@@ nella sezione "Software e simili", se hai problemi puoi postare lì, qualcuno ti darà una mano.

 

ok ti ringrazio sei stato gentilissimo, almeno mi sono reso conto che non funziona! (ma vodoo monitor funziona solo a 64 bit? a 32 non si apre...)

 

ti chiedo solo un ultimo chiarimento perchè tra 1 cosa e l'altra stavamo guardando 2 problemi contemporaneamente!

 

il discorso del vodoopower e della modifca DSDT sopra citata è riferita allo speedstep...

 

ma il problema di dovere bootare con cpus=1 e il riconoscimento di un core come lo risolvo? da DSDT? perchè trovo tante soluzioni specifiche per varie schede madre in giro..... ma non riesco a capire da dove partire per sistemare il mio..

Link to comment
Share on other sites

Il problema del riconoscimento di un solo core su 2 o 4 in genere si risolve tramite la rimozione degli Alias.

A questo punto quello che farei io è, come ti ho detto sopra, di cercare di ottenere uno speedstep nativo tramite patch del DSDT.

 

grazie, ora faccio qualche tentativo cercando di capire come metterci le mani!

 

gentilissimo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...