Jump to content

[Risolto] Snow Leopard 10.6.2 by Hazard HP COMPAQ 6730s dopo installazione non parte


iAndrea3GS
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, spero di essere a posto adesso con il regolamento, ho urgentissimo bisogno di aiuto.

 

Ho un portatile HP COMPAQ 6730s con scheda video integrata INTEL GMA X4500

 

Processore INTEL CORE 2 DUO T5870 2.00 GHZ e 3GB di RAM.

 

Nell'hard disk ho installato win 7 ultimate 32 bit.

 

 

 

Ho scaricato l'ultima iso di Hazard (10.6.2) direttamente dal torrent del suo sito e masterizzata a 4x in un DVD.

 

Ho fatto partire l'installazione del DVD con il comando "-V" e fin qua tutto ok, è partito tranquillamente il programma di installazione e come di consueto sono andato in UTILITY DISCO e ho formattato una partizione da 30GB precedentemente creata da WIN7 in JOURNALED.

 

Fatto questo, sono uscito da utility disco e ho avviato l'installazione di snow leopard (premetto che ho provato molte installazioni, sia con i software aggiuntivi, e sia senza alcun software, ho dovuto inserire solo il bootloader chameleon sennò non mi avviava SNOW LEOPARD).

 

L'installazione è durata più o meno 6 minuti, e quindi ho riavviato il PC.

 

Al riavvio è partito il bootloader di chameleon che mi rappresentava una figura in cui far partire WIN/ e un'altra in cui far partire SNOW LEOPARD.

 

Faccio avviare leopard e mi appare la classica schermata bianca con il disegno della mela nel centro, ma dopo un pò di caricamento (circa 30 secondi) sopra la schermata bianca mi appare una finesta nel centro con una scritta in 6 lingue, dove diceva che dovevo spegnere il pc premendo il tasto power o tenendolo premuto.

 

A questo punto pensando che sia una cosa normale, spengo il pc e lo avvio di nuovo, ma ora mi da sempre la stessa schermata e SNOW LEOPARD non ne vuole sapere di partire.

 

Ho provato ad installarlo diverse volte sia con i software aggiuntivi e sia senza, l'unica cosa che dovevo per forza fare installare è il bootloader chameleon sennò non mi avvia snow leopard.

 

 

 

Vi chiedo quindi se c'è qualche passaggio che ho sbagliato o se magari è un problema proprio del mio pc che non supporta questo sistema operativo.

 

Vi prego di aiutarmi perchè non so proprio come farlo partire.

 

 

 

 

Purtroppo non so come fare gli screen del bott e quindi ho fatto un video che purtroppo è un po scarso come risoluzione, spero comunque che riusciate ad aiutarmi, di seguito trovate il link del video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=E_MrBaNFUg0

Link to comment
Share on other sites

Come abbiamo detto un trilione di volte, devi avviare con -v e postare un'immagine dello schermo quando si blocca

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ecco alcune foto che sono riuscito a fare, scusate per la scrsa qualità ma ho una fotocamera da 3MPX:

 

Questa è l'immagine che mi compare quando avvio normalmente dopo circa 30 secondi di caricamento-

 

21288946.jpg

 

 

 

 

Queste sono le immagini del boot di quando avvio con il comando "-V"

 

92180689.jpg

 

 

29253025.jpg

 

 

 

78629478.jpg

 

 

 

56479049.jpg

 

 

82159869.jpg

 

 

37498798.jpg

 

 

 

43673382.jpg

 

 

84312002.jpg

 

 

 

45903052.jpg

 

 

 

 

 

 

Da qui in poi si blocca e devo per forza spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione-

 

56207682.jpg

Link to comment
Share on other sites

GRANDEEEEEEEEEE GRANDEEEEEEEEEE 6 UN GRANDEEEEEEEEEEEEEE.

Avviato con -x e sono entrato nel desktop, cancellato il file da te indicato, e riavviato.

Avviato nuovamente però normalmente e adesso parte tranquillamente senza qull'errore.

6 Veramente un genio.

 

Adesso non vorrei più rompere a nessuno, ma se riuscissi a mettere il sistema in italiano e ad avere i driver AUDIO, VIDEO e WIRELESS sarei veramente il più felice della terra.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa alla volta.

Per la scheda video dai un'occhiata qua e qua.

Per l'audio prova ad installare il VoodooHDA.kext (assicurati di rimuovere prima da System/Library/Extensions l'AppleHDA.kext altrimenti avrai un bel KP).

Per quanto riguarda la scheda wireless, la Intel® WiFi Link 5100 AGN non è supportata da Hackintosh.

Se il tuo notebook lo consente puoi sostituirla con una Dell compatibile, oppure utilizzare un adattatore USB.

Link to comment
Share on other sites

Grazie veramente.

Ok allora adesso provo con l'audio e il video.

Qua a casa ho anche 2 schede wireless che usavo nel mio fisso, una della simens e una della alice.

Ora intanto sistemo l'audio e il video.

Vorrei sapere nel frattempo che faccio queste cose, se una volta sistemato tutto è possibile creare un backup cosi se dovessi avere problemi ripristino da quello.

Grazie ancora infinite.

Link to comment
Share on other sites

Per le schede wireless fai delle ricerche, procurati da Windows con Everest il chipset e gli ID, con queste informazioni puoi fare ricerche più mirate per vedere se sono supportate oppure no.

Per il backup, una volta che hai ottimizzato tutto, puoi usare o Time Machine (programma installato di default) o CarbonCopyCloner.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a installare l'audio e la scheda video.

L'audio funziona solo con il volume massimo e non si può diminuire se non disattivarlo, ma non fa niente.

Ora mi mancherebbe solo il wireless.

Ho un adattatore usb SIEMENS SANTIS WLAN USB e l'altro che avevo della D-LINK non lo trovo.

Sul primo sul web non ho trovato alcun driver, quindi penso che dovreai acquistarne uno preferibilmente che supporta il MAC se ne esistono con i driver già forniti dal produttore, oppure non saprei.

Comuque sono già contento di essere arrivato a questo punto, ovviamente grazie a te mrmojorisin17 :-)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...