Jump to content

[Aiuto] Disattivare bluetooth dopo aggiornamento a 10.6.4


sk8er000
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti..

 

Dopo un aggiornamento un po' burrascoso per il mio netbook n310 (dopo al'aggiornamento ho dovuto avviare in recovery e lanciare il nuovo NBI) ho riscontrato un problema al buoetooh..

 

 

gli unici kext che avevo installato installato nel netbook sono:

 

AppleHDA.kext

IObluetoothFamily.kext

 

entrembi i kext erano stati messi sulla cartella Generalextensions e poi ho utilizzato il programma fornito dal netbook installer "UpdateExtra" per riparare i permessi..

 

dopo l'aggiornamento nè l'audio nè il bluetooth funzionavano, quindi ho fatto la medesima procedura..

 

per quanto riguarda l'audio ho risolto, ma per quanto riguarda il bluetooth risulta impossibile disattivarlo come prima, il che è un problema perche mi aumenta il consumo della batteria..

 

 

qualcuno sa come posso risolvere il mio problema?

 

ho anche provato a cercare il kext IObluetoothFamily.kext specifico per la 10.6.4 e anche ad abilitare la funzione fix bluetooh al momento dell'installazione del netbook installer ma non ha funzionato

 

 

grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti..

 

Dopo un aggiornamento un po' burrascoso per il mio netbook n310 (dopo al'aggiornamento ho dovuto avviare in recovery e lanciare il nuovo NBI) ho riscontrato un problema al buoetooh..

 

 

gli unici kext che avevo installato installato nel netbook sono:

 

AppleHDA.kext

IObluetoothFamily.kext

 

entrembi i kext erano stati messi sulla cartella Generalextensions e poi ho utilizzato il programma fornito dal netbook installer "UpdateExtra" per riparare i permessi..

 

dopo l'aggiornamento nè l'audio nè il bluetooth funzionavano, quindi ho fatto la medesima procedura..

 

per quanto riguarda l'audio ho risolto, ma per quanto riguarda il bluetooth risulta impossibile disattivarlo come prima, il che è un problema perche mi aumenta il consumo della batteria..

 

 

qualcuno sa come posso risolvere il mio problema?

 

ho anche provato a cercare il kext IObluetoothFamily.kext specifico per la 10.6.4 e anche ad abilitare la funzione fix bluetooh al momento dell'installazione del netbook installer ma non ha funzionato

 

 

grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto!!

 

ciao, abbiamo lo stesso netbook e grazie del tuo feedback sul bluetooth.

AppleHDA.kext----hai usato la versione patchata per 10.6.4? o reinstallato quella per 10.6.3. che avevi nella cartella scaricata dalla guida?

IObluetoothFamily.kext---- pare evidente,serve una versione 10.6.4. compatibile o binary patched. Pobabilmente ha una protezione hardcode come apple hda.

 

 

 

ciao, abbiamo lo stesso netbook e grazie del tuo feedback sul bluetooth.

AppleHDA.kext----hai usato la versione patchata per 10.6.4? o reinstallato quella per 10.6.3. che avevi nella cartella scaricata dalla guida?

IObluetoothFamily.kext---- pare evidente,serve una versione 10.6.4. compatibile o binary patched. Pobabilmente ha una protezione hardcode come apple hda.

 

mi rispondo da solo, è bastato un search su google.

 

quì il link alla versione 10.6.4 del kext sul bluetooth. Provalo, e lasciami un feedback!un saluto!

Link to comment
Share on other sites

ciao, abbiamo lo stesso netbook e grazie del tuo feedback sul bluetooth.

AppleHDA.kext----hai usato la versione patchata per 10.6.4? o reinstallato quella per 10.6.3. che avevi nella cartella scaricata dalla guida?

IObluetoothFamily.kext---- pare evidente,serve una versione 10.6.4. compatibile o binary patched. Pobabilmente ha una protezione hardcode come apple hda.

 

 

 

 

 

mi rispondo da solo, è bastato un search su google.

 

quì il link alla versione 10.6.4 del kext sul bluetooth. Provalo, e lasciami un feedback!un saluto!

 

per il kext audio ho usato tranquillamente quello della 10.6.3, purtroppo il kext ke mi hai segnalato è lo stesso che ho provato io...l'ho messo sia su generalextensions e poi riparato i permessi con update extra, sia su s/l/e ma purtroppo niente di fatto, il bluetooth funziona e viene anche riconosciuto, ma non si disattiva..purtroppo sto cercandoovunque ma non riesco a trovare nulla che mi risolva il problema..

 

 

P.S.

mi fa piacere aver trovato qualcuno con lo stesso netbook così magari ci possiamo aiutare a vicenda! ho visto alcuni che si lamentano di un calo di prestazioni dopo l'aggiornamento alla 10.6.4 e sinceramente in recovery capitava anche a me, ma dopo aver usato il nuovo netbookinstaller a me sembra addirittura più veloce di prima in alcune operazioni..se non fosse per questa pecca del bluetooth sarebbe perfetto!

Link to comment
Share on other sites

è un peccato, l'unica soluzione è provare ad aprire un topic in sezione internazionale per cercare di "allargare" il bacino di utenza che legge e che magari ha già risolto con un semplice trick di cui noi non siamo a conoscienza.

Provo a cercare ancora, nel frattempo mi tengo stretta la 10.6.3 e continuo a cercare (sai com'è, mi piacerebbe aggiornare!) Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

è un peccato, l'unica soluzione è provare ad aprire un topic in sezione internazionale per cercare di "allargare" il bacino di utenza che legge e che magari ha già risolto con un semplice trick di cui noi non siamo a conoscienza.

Provo a cercare ancora, nel frattempo mi tengo stretta la 10.6.3 e continuo a cercare (sai com'è, mi piacerebbe aggiornare!) Un saluto!

 

ciao, volevo aggiornarti con il link al topic in sezione internazionale che ho aperto, il problema pare presentarsi per tutti i netbook dotati di bluetooth e non solo nel nostro samsung, un altro utente con un dell mini10v ha lo stesso problemo e la sua periferica ha vendor id e device id diversi dal nostro. A questo punto pare che il problema sia proprio nel kext stesso, mal compilato o qualcosa del genere. Non ci resta che sperare in una nuova versione dello stesso.

 

il link è quì

 

edit2: ho seguito una guida e ho editato il file info.plist del kext aggiungendo un diverso vendor/device id. Te lo uppo sul mio skydrive, provalo e vedi se funziona!

 

Link kext quì!

Link to comment
Share on other sites

ciao, volevo aggiornarti con il link al topic in sezione internazionale che ho aperto, il problema pare presentarsi per tutti i netbook dotati di bluetooth e non solo nel nostro samsung, un altro utente con un dell mini10v ha lo stesso problemo e la sua periferica ha vendor id e device id diversi dal nostro. A questo punto pare che il problema sia proprio nel kext stesso, mal compilato o qualcosa del genere. Non ci resta che sperare in una nuova versione dello stesso.

 

il link è quì

 

edit2: ho seguito una guida e ho editato il file info.plist del kext aggiungendo un diverso vendor/device id. Te lo uppo sul mio skydrive, provalo e vedi se funziona!

 

Link kext quì!

ciao , ho appena scaricato il tuo kext ora sto riparando i permessi..

 

per sicurezza lo provo sia su generalextensions che su s/l/e e ti faccio subito risapere!

 

inoltre grazie per il link al topic internazionale!!

 

 

P.S.

ti chiedo una curiosità:

tu come hai risolto con la regolazione della luminosità?

io per adesso ho usato la trial di keyboard maestro per mappare i tasti e tralaltro mi è scaduta oggi...

 

inoltre ho notato che premendo Fn+F12 la luminosità diminuisce ma manca il tasto per aumenterla!!

 

ciao , ho appena scaricato il tuo kext ora sto riparando i permessi..

 

per sicurezza lo provo sia su generalextensions che su s/l/e e ti faccio subito risapere!

 

inoltre grazie per il link al topic internazionale!!

 

 

P.S.

ti chiedo una curiosità:

tu come hai risolto con la regolazione della luminosità?

io per adesso ho usato la trial di keyboard maestro per mappare i tasti e tralaltro mi è scaduta oggi...

 

inoltre ho notato che premendo Fn+F12 la luminosità diminuisce ma manca il tasto per aumenterla!!

 

 

EDIT:

Purtroppo ho provato il kext in entrambi i modi ma non funziona...ad ogni modo grazie 1000!!!

Link to comment
Share on other sites

ovvio che non ti funzioni, sono scemo io, ho messo l'id sbagliato nel kext :P

stanotte lo modifico di nuovo e lo uppo al posto di quello sbagliato.

Per la regolazione non ho mai provato ne a diminuire ne ad aumentare. Provo e quando esco da lavoro (circa le 02:00,magari controlla domani ;) )ti dico.

Grazie del feedback e aspetta notizie per il nuovo kext, vediamo se funziona!

 

ovvio che non ti funzioni, sono scemo io, ho messo l'id sbagliato nel kext :P

stanotte lo modifico di nuovo e lo uppo al posto di quello sbagliato.

Per la regolazione non ho mai provato ne a diminuire ne ad aumentare. Provo e quando esco da lavoro (circa le 02:00,magari controlla domani :P )ti dico.

Grazie del feedback e aspetta notizie per il nuovo kext, vediamo se funziona!

Link to comment
Share on other sites

Per la regolazione le combinazioni di tasti dovrebbero essere:

Fn+F12 per diminuire la luminosità e Fn+Ins per aumentarla.

Se con Fn+Ins non riesci ad aumentarla il problema, ammesso che tu lo stia usando, è l'ApplePS2Controller.kext.

Devi usare VoodooPS2Controller.kext e "magicamente" ti si attiva la combinazione Fn+Ins.

Non chiedermi perché, avevo trovato questa soluzione sul forum di Mystiquemac sul Samsung NC10, dai un'occhiata anche qua, Post #28.

Fate sapere :blink:

Link to comment
Share on other sites

Per la regolazione le combinazioni di tasti dovrebbero essere:

Fn+F12 per diminuire la luminosità e Fn+Ins per aumentarla.

Se con Fn+Ins non riesci ad aumentarla il problema, ammesso che tu lo stia usando, è l'ApplePS2Controller.kext.

Devi usare VoodooPS2Controller.kext e "magicamente" ti si attiva la combinazione Fn+Ins.

Non chiedermi perché, avevo trovato questa soluzione sul forum di Mystiquemac sul Samsung NC10, dai un'occhiata anche qua, Post #28.

Fate sapere :P

 

grazie infinite Mojo, appena ho mangiato provo subito.

Senti, avrei una domanda forse banale. Quando vado in sstem profiler come id dispositivo e vendor id mi da dei codici alfanumerici ma in realtà nel file info.plist trovo solo codici numerici. Come posso ricavare dal codice alfanumerico la sringa coretta di soli numeri da inserire nel detto plist??

Grazie infinite!

Link to comment
Share on other sites

Appena provato ma purtroppo non funziona...

 

Quando torno controllo l'id del mio Bluetooth non vorrei che magari è un modello leggermente diverso...

tornato adesso da lavoro, domani provo a ricavae l'id dispositivo con os86tool e vediamo. Sono convinto che ce la facciamo a farlo andare!

Link to comment
Share on other sites

Per la regolazione le combinazioni di tasti dovrebbero essere:

Fn+F12 per diminuire la luminosità e Fn+Ins per aumentarla.

Se con Fn+Ins non riesci ad aumentarla il problema, ammesso che tu lo stia usando, è l'ApplePS2Controller.kext.

Devi usare VoodooPS2Controller.kext e "magicamente" ti si attiva la combinazione Fn+Ins.

Non chiedermi perché, avevo trovato questa soluzione sul forum di Mystiquemac sul Samsung NC10, dai un'occhiata anche qua, Post #28.

Fate sapere :)

 

ho seguito anche il tuo consiglio ma purtroppo non ha funzionato..i kext che tu hai detto di aver eliminato nel post che mi hai suggerito io non li ho...l'unica cosa che non ho è il dst.aml che hai messo tu, ma non so se quel file fatto per un altro netbook mi mandi in kernel panic tutto quanto...

 

 

potresti darmi qualche consiglio?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Cioè, non usi né VoodooPS2Controller.kext né ApplePS2Controller.kext?

Uno dei due o in E/E o in S/L/E ci devono essere.

Se vuoi ti passo il mio DSDT, non puoi mettere direttamente quello, però puoi confrontarli perché c'è da aggiungere una parte di codice per attivare le combinazioni di tasti per il controllo della luminosità.

Possiamo dargli un'occhiata insieme qua, comunque nel topic che ti ho linkato trovi tutti i passi che ho fatto io per attivare il controllo della luminosità.

Link to comment
Share on other sites

Cioè, non usi né VoodooPS2Controller.kext né ApplePS2Controller.kext?

Uno dei due o in E/E o in S/L/E ci devono essere.

Se vuoi ti passo il mio DSDT, non puoi mettere direttamente quello, però puoi confrontarli perché c'è da aggiungere una parte di codice per attivare le combinazioni di tasti per il controllo della luminosità.

Possiamo dargli un'occhiata insieme qua, comunque nel topic che ti ho linkato trovi tutti i passi che ho fatto io per attivare il controllo della luminosità.

scusa sono tonto io, ho controllato di fretta perchè sono sotto studio e non l'ho visto su E/E ora l'ho cancellato e sto riparando i permessi..voodooPS2Controller l'ho messo su S/L/E appena riaparato i permessi riavvio e ti faccio sapere!!

 

scusa sono tonto io, ho controllato di fretta perchè sono sotto studio e non l'ho visto su E/E ora l'ho cancellato e sto riparando i permessi..voodooPS2Controller l'ho messo su S/L/E appena riaparato i permessi riavvio e ti faccio sapere!!

 

perfetto!!! inizialmente non mi dava il click dx e lo scorrimento con 2 dita ma ho risolto mi sa che andavano in conflitto i 2 trackpad che ora ho su impostazioni quello normale e quello voodoo sotto la voce accessori..

 

se riusciamo a risolvere il problema del bt funziona meglio di prima!

 

 

GRAZIE 1000 MRMOJORISIN17!!! mi hai già risolto problemi diverse volte!!

 

 

mi dispiace di non poter contribuire più attivamente alla risoluzione del problema, ma purtroppo oltre alla carenza di tempo non credo di avere le vostre conoscenze..però apprezzo moltissimo il vostro sforzo!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo!

Per il bluetooth non saprei in quanto io non riesco a disattivarlo ma solo a renderlo visibile/invisibile.

purtroppo dopo l'aggiornamento anche io ma prima lo potevo disabilitare e cio mi permettava di risparmiare un po' sulla durata della batteria

Link to comment
Share on other sites

salve,

 

oggi mi è successo una cosa strana:

 

ieri ho provato a cancellare il kext bluetooth dalla cartella general extensions, ho riparato i permessi i permessi e installato con kexthelper il kext bluetooh (per sbaglio quello della 10.6.3)..

 

ho riavviato e nessun risutato

 

fino a qui tutto normale..

 

la cosa strana viene ora:

stamattina ho acceso il netbook per controllare una cosa e il wifi faceva fatica a connettersi ci ha impiegato quasi un minuto dall'accensione, il mouse non rispondeva bene, il cursore lampeggiava e spariva durante il movinmento, i campi di immissione del testo (come ad esempio su firefox in alto a dx per fare una ricerca su google) rimanevano grigi senza lo sfondo bianco, l'audio faceva un suono ripetuto (come ad esempio quando si attacca un microfono con il volume alto)..PERO' IL BLUETOOTH SI DISATTIVAVA!!!!!

 

ho disattivato il bluetooth e riavviato e come per magia è tornato tutto normale compreso il bluetooth che non si disattiva come prima...mah...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...