Jump to content

[Aiuto] Audio e internet per iDeneb 1.6 su HP Pavillon


SoloMessina86
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato la versione 1.6 di iDeneb su un Hp Pavillon (l'hardware come da regolamento lo potete vedere in firma).

 

L'installazione l'ho portata a termine con la seguente configurazione:

Bootloader: Chamaleon v2

kernel: 9.8.0 kernel Qoopz

Essential patch: AppleDecrypt, acpi fix, disabler, dsdt patcher, timemachine fix, openhaltrestart, applePs2 old, AbouyThisMac fix, SystemProfiler fix.

Fix: iopcmciafamily fix

Driver:

Ethernet: nforce ethernet

Video: NVdarwin 1024MB

Language translation: italiano

 

Leopard parte e gira bene ad una risoluzione 1680x1050, purtroppo però non vanno nè l'audio, nè internet...

Per quanto riguarda l'audio ho provato ad installare VoodooHDA.kext ma al riavvio va in kernel panic (nonstante prima del riavvio riparo i permessi), ho provato con l'AppleHDA.kext della Realtek ALC888 ma al riavvio resta nella schermata della mela con la rotellina di caricamento che gira all'infinito...

 

Per ciò che riguarda internet come potete vedere sopra all'installazione ho selezionato il driver "nforceEthernet" ma non va ugualmente...

 

qualcuno può consigliarmi su come risolvere questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

ciao SoloMessina86

per prima cosa devo congratularmi con te

sei al 2o post,1o di presentazione e 2o per il Topic

e ti trovo con il Tag nel titolo e Hardware in firma

 

ti farei un monumento

 

cerchiamo di risolvere i tuoi "problemi"

per l Audio,sai che versione di VoodooHDA hai provato?

Link to comment
Share on other sites

ciao SoloMessina86

per prima cosa devo congratularmi con te

sei al 2o post,1o di presentazione e 2o per il Topic

e ti trovo con il Tag nel titolo e Hardware in firma

 

ti farei un monumento

 

cerchiamo di risolvere i tuoi "problemi"

per l Audio,sai che versione di VoodooHDA hai provato?

 

Ti ringrazio, ho letto il regolamento e ho cercato essendo nuovo di creare meno casini possibili a voi mod...comunque tornando ai miei "problemi" il VoodooHDA che ho usato è la versione 0.2.2, anche se ho letto qualcosina in giro per il web di altri kext modificati e alla versione 0.2.62, anche se non sono riuscito a capire che migliorie portino rispetto alle altre...

 

Prima di installare il VoodooHDA.kext hai rimosso da System/Library/Extensions l'AppleHDA.kext?

 

No non l'ho fatto, il kernel panic può dipendere da quello? Comunque adesso provo a rimuovere l'AppleHDA.kext ed installare il VoodooHDA.kext e vediamo cosa succede...

 

 

EDIT: ho eseguito il passaggio con l'eliminazione dell'AppleHDA.kext e l'installazione tramite KextHelper del VoodooHDA.kext, ma al riavvio è andato in kernel panic, QUI ho allegato la foto per pervettervi di capire dove sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Cerca e scarica l'ultima versione, che dovrebbe essere la 2.6.1 e installa come hai già fatto con Kext Helper (eliminando quello vecchio). Fai anche una riparazione dei permessi del disco con Utility Disco prima di riavviare.

 

Nel kernel panic di cui ho linkato una foto nel mio ultimo post vengono indicati IOPCIFamily.kext e IOAudioFamily.kext...può dipendere da questi due kext l'incopatibilità del VoodooHDA.kext?

Link to comment
Share on other sites

Direi di sì.

Hai provato con una versione più recente come ti ho detto prima?

 

Si, la versione 0.2.62...ho installato anche il pannello di controllo dellla voodooHDA, e il sistema si avvia normalmente senza kernel panic...il problema è che l'audio non c'è comunque, e quando provo ad entrare nel pannello di controllo voodooHDA mi appare la scritta "errore nelle preferenze-impossibile caricare il pannello di preferenza VoodooHDA".

Sono andato in Sistema\Libreria\PreferencePanes ma i file prefPane di voodoo non sono presenti...li ho cosi estratti dall'installer con Pacifist e inseriti manualmente ma il risultato non cambia (anche dopo aver riparato i permessi e riavviato)...

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Certo che questo sito dà proprio un grande aiuto, soprattutto a chi come me è da poco che ne fa parte e che, dopo numerosi up, puntualmente ignorati non può fare altro che allontanarsi per rivolgersi a siti che diano una maggiore considerazione...modificherò il tag come "NON RISOLTO" per il semplice motivo che nessuno, a parte i mod il primo giorno che mi sono iscritto, mi ha più risposto per darmi modo di tentare di risolvere il problema...

Link to comment
Share on other sites

Provato con Azalia?

 

Si lo avevo gia provato in questi giorni visto che con voodoo non avevo risolto, l'unico che non avevo ancora provato è alc1200...

 

Comunque mi scuso per lo sfogo di poco fà, soprattutto perchè tu sei l'unico che aveva tentato di aiutarmi all'inizio, ma c'è anche da capire che per uno nuovo e che ha un problema non è piacevole essere totalmente ignorato...

Link to comment
Share on other sites

Se le gente non ti risponde vuol dire che non ha le risposte. E comunque nessuno è obbligato a risponderti, questa è una cosa che facciamo per passione.

 

Assolutamente daccordo che nessuno è obbligato a rispondere e che lo fate per passione, ma riperto che più che ignorare anche un "lascia perdere..." sarebbe stato meglio che non ricevere alcuna risposta, visto che comunque è un forum...Comunque se sei daccordo chiuderei questo piccolo malinteso.

 

Per quanto riguarda il problema audio: ho deciso dopo i miei innumerevoli tentativi di formattare e reinstallare ideneb con la stessa configurazione, lasciando però la lingua inglese all'inizio (con l'italiano c'è il bug del sound.prefpane che non si apre e va reinstallato estraendolo con pacifist dal dvd d'installazione)...con voodoohda 0.2.56 niente da fare, ma con alc1200 con mia grande sorpresa l'audio funziona!!! Quindi ti ringrazio per aver trovato questa soluzione...

 

Adesso resta internet: con nforce ethernet non si connette nonostante il cavo collegato, e non mi fa creare una nuova connessione da System Preferences/Network...Infatti quando tento di creare una nuova connessione PPPoE alla voce Ethernet non fa selezionare niente (casella vuota) e dunque non la crea...

Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare questo kext con Kext Helper:

nForceLAN.kext.zip

Nell'Info.plist del kext è contenuto l'ID della tua scheda come puoi vedere:

00:0a.0 Ethernet controller [0200]: nVidia Corporation MCP78S [GeForce 8200] Ethernet [10de:0760] (rev a2)

<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>0x01c310de 0x006610de 0x00d610de 0x008610de 
0x008c10de 0x00e610de 0x00df10de 0x005610de 
0x005710de 0x003710de 0x003810de 0x026810de 
0x026910de 0x037210de 0x037310de 0x03e510de 
0x03e610de 0x03ee10de 0x03ef10de 0x045010de 
0x045110de 0x045210de 0x045310de 0x054c10de 
0x054d10de 0x054e10de 0x054f10de 0x07dc10de 
0x07dd10de 0x07de10de 0x07df10de [color="#2e8b57"]0x076010de[/color] 
0x076110de 0x076210de 0x076310de 0x0ab010de 
0x0ab110de 0x0ab210de 0x0ab310de</string>

Elimina i vecchi kexts che hai installato per la ethernet, ripara i permessi con Utility Disco e riavvia.

Fai sapere :queen:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...