Jump to content

[Aiuto] dell xps 8100


plated
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

scusamdomi con i moderatori spero di non aver fatto errori rinnovo la mia domanda:

 

salve ragazzi ho da pochissimo comprato un dell xps 8100 con i7 860 e configurazione starda del sito dell

vorrei sapere se e possibile installare il leopard

se si quale versione e con cosa installarlo

grazie

Link to comment
Share on other sites

scusamdomi con i moderatori spero di non aver fatto errori rinnovo la mia domanda:

 

salve ragazzi ho da pochissimo comprato un dell xps 8100 con i7 860 e configurazione starda del sito dell

vorrei sapere se e possibile installare il leopard

se si quale versione e con cosa installarlo

grazie

 

Con la configurazione che hai IN FIRMA non puoi installare nessun Sistema Operativo

 

A buon intenditor....

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok grazie per la gentilezza....

 

ti spiego meglio.

Come è scritto nell'header devi, PER REGOLAMENTO, mettere le caratteristiche hw in firma.

Mica pretenderai che googliamo noi per cercare tutti i componenti che hai sul pc e poi darti un aiuto!

Vedi com'è la mia firma?

fai una cosa simile e tutto sarà più semplice!!!(sia per noi che per te,ovviamente!)

Link to comment
Share on other sites

ti spiego meglio.

Come è scritto nell'header devi, PER REGOLAMENTO, mettere le caratteristiche hw in firma.

Mica pretenderai che googliamo noi per cercare tutti i componenti che hai sul pc e poi darti un aiuto!

Vedi com'è la mia firma?

fai una cosa simile e tutto sarà più semplice!!!(sia per noi che per te,ovviamente!)

 

fatto ! adesso mi date qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

sono di nuovo qui!

ho provato tante versioni, hazard, idneb, ho provato con i vari boot loader ma il mio pc non riesce a fare l'installazione, mi spiego meglio:

metto il dvd, parte a caricare ma il sistema mi fa vedere la mela grigia per un'istante e il sitemma si riavvia!

questo succede all'infinito

ho provato a togliere 2gb di ram

ma lo stesso

ho anche staccato un hdd

ma il problema rimane,

qualcuno può aiutarmi?

parlo con tanti e mi dicono che i dell sono le migliori macchine per far girare osx ma io non ci sono mai riuscito!!!!

sarò nibbio ma non c'è la fò

 

grazie a chi mi da una dritta

Link to comment
Share on other sites

ho provato con busratio=21 e 19

ho fatto un piccolo passo avanti nel senso che non si riavvia all'infinito ma sulla mela mi appare il simbolo del divieto! questo l'ho provato con ideneb 10.5.8 lite

sto scaricando Iatkos S3 v2

e vi faccio sapere....

Link to comment
Share on other sites

ho provato con busratio=21 e 19

ho fatto un piccolo passo avanti nel senso che non si riavvia all'infinito ma sulla mela mi appare il simbolo del divieto! questo l'ho provato con ideneb 10.5.8 lite

sto scaricando Iatkos S3 v2

e vi faccio sapere....

 

Metti il bios in AHCI

Link to comment
Share on other sites

il bios della mia scheda madre (dell) e proprietario non è non Emi e nemmeno pophenix e non ha la voce AHCI come fare?

 

se è prima dell'installazione niente... o vedi se c'è un aggiornamento del bios o magari provi con un boot cd, ma le probabilità che parta sono poche...

Link to comment
Share on other sites

aggiorno la situazione:

visto che sulla mia scheda madre non c'è l'opzione AHCI ho voluto fare un tentativo con il Raid e con mia sorpresa il sistema va avanti creo il disco raid 0 sia nel bios e sia in mac faccio partire l'installazione e provando le varie opzioni (chiarisco che era un tentativo, quindi ho scelto i driver senza cognizione )il sistema si installa ma al riavvio mi rimane il trattino lampaggiante.

cosa devo fare?

il procedimento e giusto?

Link to comment
Share on other sites

aggiorno la situazione:

visto che sulla mia scheda madre non c'è l'opzione AHCI ho voluto fare un tentativo con il Raid e con mia sorpresa il sistema va avanti creo il disco raid 0 sia nel bios e sia in mac faccio partire l'installazione e provando le varie opzioni (chiarisco che era un tentativo, quindi ho scelto i driver senza cognizione )il sistema si installa ma al riavvio mi rimane il trattino lampaggiante.

cosa devo fare?

il procedimento e giusto?

 

col raid è dura... prova con un boot cd adesso e poi installare chameleon...

Link to comment
Share on other sites

quale? e come operare

 

ti chiedo scusa ma vorrei tanto farlo funzionare, 

 

prova lo snow universal boot cd di Giorgio Multi che trovi nella sezione guide, poi se parte installa chameleon con il .pkg che trovi nella sez software.

Link to comment
Share on other sites

prova lo snow universal boot cd di Giorgio Multi che trovi nella sezione guide, poi se parte installa chameleon con il .pkg che trovi nella sez software.

 

non trovo il il file mi puoi dare il link diretto ?

sto diventanto un po cieco :D

 

 

edit trovato!

Link to comment
Share on other sites

vi aggiorno sulla situazione,

ho installato iatkos s3 v2 mi parte in versione normale senza raid ho provato l'installazione sempre con driver a caso e con mia meraviglia è funzionava tutto tranne la scheda di rete perfino la web cam integrata nel mio monitor!

quindi tutto contento rifaccio l'installazione cercando di fare le cose per bene ma attivando queste opzioni mi rimane il simbolo del divieto con il cursore rotante:

chamaleon 2 rc5

graphic enabler

ethernet

ahci sata

evo speed step

dvi-dvi

nv enable

broadcom

come devo installare ?

Link to comment
Share on other sites

Io proverei [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] associato alla bestia multipla tradotta in inglese

Link to comment
Share on other sites

cioè? con iatkos non ho speranze?

come mai la prima volta mi è partito?

con driver a caso?

 

 

Up ogni 24 ore.

 

Ti ho appena detto cosa provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

cos'e la bestia multipla?

ti chiesdo scusa ma non sapevo che se non si ha risposta si deve aspettare!

 

 

Un pò di fantasia. Bestia multipla tradotta in inglese, non posso dirtelo esplicitamente. multibestia tradotto = multi.......................

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...