Jump to content

[Aiuto] Installare Snow Leopard su P6T WS Professional


Frenky94c
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, il boot si è piantato anche con quest'ultimo DSDT...a quanto pare al mio pc non vanno proprio giù....quindi presumo che debba tenermelo così??

Inoltre vorrei sapere anche se si puo fare il dual boot tramite Chameleon, funzionante per entrambi (Snow/Windows) e poi, come rimuovere le icone delle partizioni Windows dalla scrivania di Snow e infine se esiste un programma simile ad Asus EPU-6 Engine anche per Snow...queste sono le mie ultime domande e poi abbiamo veramente finito...:)

 

Asus EPU-6 o simili non esiste per snow... quella tipologia di lavoro lo va lo speedstep ma se la tua mobo no digerisce i DSDT...

 

Per le icone... se non ricordo male bisogna aggiungergli un . al nome ma non sono sicuro, puoi usare le preferenze del finder per gestire quello che vuoi e non vuoi vedere sul desktop

 

Per chameleon e win 7 dai una occhiata nelle molte guide che ci sono qualcosa lo trovi sicuramente...

 

Ora hai un hack... una base di partenza che migliorerai conoscendolo. col tempo e un po di dedizione.. vedrai che ti da delle belle soddisfazioni...

Buon hack!

 

Metti risolto nel titolo

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, un' ultima cosa...devo fare qualcosa in particolare prima di aggiornare alla 10.6.4 oppure aggiorno senza cambiare niente?? Ho visto che qualcuno ha avuto problemi con il riavvio e lo spegnimento...cosa devo fare per evitarli?

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, un' ultima cosa...devo fare qualcosa in particolare prima di aggiornare alla 10.6.4 oppure aggiorno senza cambiare niente?? Ho visto che qualcuno ha avuto problemi con il riavvio e lo spegnimento...cosa devo fare per evitarli?

 

OpenHaltRestart che hai in Extra dovrebbe risolvere quel problema anche con la 10.6.4 :)

 

Ora vado a nanna...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ok ora eseguo l'aggiornamento e speriamo bene...

Ma non c'è un altro modo per abilitare lo speedstep, o qualunque altra cosa che gestisca le ventole del pc...perchè così mi sembrano eccessivamente veloci, anche quando il sistema non è sotto stress...non so, magari un kext o qualcosa del genere...

 

 

Edit: Aggiornamento riuscito alla perfezione...non è stato neppure necessario sostituire il kext per l'audio...rimane però il problema delle ventole...:D

Link to comment
Share on other sites

Allora?? Qualcuno conosce il modo per far gestire automaticamente al sistema le ventole?? Ho provato VoodooPower ma non cambia nulla...non so proprio come fare...

 

@iFabio: Ehi Fabio, oggi mentre esploravo un po il forum ho trovato alcune informazioni su una certa applicazione che si chiama DSDT Patcher e che appunto dovrebbe servire a patchare il DSDT...visto che ormai ho capito come cancellare i file di Snow attarverso Windows ho deciso di provare ad utilizzarla e quindi ho patchato il DSDT attraverso ques'applicazione...poi ho tentato il riavvio e non ha dato problemi, è riuscito a riavviarsi normalmente...forse possiamo partire da questo DSDT per attivare lo SpeedStep del sistema...ecco ora te lo posto, vedi un po cosa riesci a fare:

DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora?? Qualcuno conosce il modo per far gestire automaticamente al sistema le ventole?? Ho provato VoodooPower ma non cambia nulla...non so proprio come fare...

 

@iFabio: Ehi Fabio, oggi mentre esploravo un po il forum ho trovato alcune informazioni su una certa applicazione che si chiama DSDT Patcher e che appunto dovrebbe servire a patchare il DSDT...visto che ormai ho capito come cancellare i file di Snow attarverso Windows ho deciso di provare ad utilizzarla e quindi ho patchato il DSDT attraverso ques'applicazione...poi ho tentato il riavvio e non ha dato problemi, è riuscito a riavviarsi normalmente...forse possiamo partire da questo DSDT per attivare lo SpeedStep del sistema...ecco ora te lo posto, vedi un po cosa riesci a fare:

 

..vedi.. se questo inizia a digerirlo...

 

DSDT.a.zip

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Con questo DSDT mi va in Kernel Panic e sembra che la colpa sia del VoodooHDA...:thumbsup_anim:

 

Foto pls

 

nell'ultimo ho aggiunto la parte per l'audio Vanilla.

"prova" a togliere il VoodooHDA

rimetti o meglio aggiungi l'AppleHDA.kext patchato da smith@@ per AD2000b (e' quello che hai tu)

la versione della 10.6.4 in System/Library/Extensions

e aggiungi anche ad2000b.kext in Extra/Extensions

avvia kext utility... e dovresti avere anche l'audio "Apple"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Foto pls

 

nell'ultimo ho aggiunto la parte per l'audio Vanilla.

"prova" a togliere il VoodooHDA

rimetti o meglio aggiungi l'AppleHDA.kext patchato da smith@@ per AD2000b (e' quello che hai tu)

la versione della 10.6.4 in System/Library/Extensions

e aggiungi anche ad2000b.kext in Extra/Extensions

avvia kext utility... e dovresti avere anche l'audio "Apple"

 

Fabio

 

Si, dopo aver rimosso il VoodooHDA il KP ovviamente è sparito...ora ho scaricato l'AppleHDA.kext di smith@@@, ma non riesco a trovare l'ad2000b.kext...per caso ti riferisci all'AppleHDA originale??

Link to comment
Share on other sites

Si, dopo aver rimosso il VoodooHDA il KP ovviamente è sparito...ora ho scaricato l'AppleHDA.kext di smith@@@, ma non riesco a trovare l'ad2000b.kext...per caso ti riferisci all'AppleHDA originale??

 

guarda nella mia guida ultime pagine...

c'e' il P6T-Deluxe.kext (e' un combo kext contiene anche quel kext) lo metti in Extra/Extensions

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

guarda nella mia guida ultime pagine...

c'e' il P6T-Deluxe.kext (e' un combo kext contiene anche quel kext) lo metti in Extra/Extensions

 

Fabio

 

Ok, installati i kext e riavvio riuscito...ora l'audio sembra molto meglio di prima...:)

Link to comment
Share on other sites

Ok, installati i kext e riavvio riuscito...ora l'audio sembra molto meglio di prima...:)

 

Bene...

Sempre in quel DSDT c'era lo SpeedStep per la tua CPU e una piccola fix per LPCB (per abbassare le temperature)

Ora... partendo da quel DSDT puoi editartelo con le fix che trovi sul forum...

 

Ora vado a nanna

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho notato anche che ascoltando una canzone da iTunes l'audio si sente malissimo...come se gracchiasse...è un problema dell'AppleHDA??

 

No non e' un problema dell'AppleHDA... ci sono delle fix da applicare .. IRQ da aggungere e da eliminare..

 

In software e simili c'e' la guida di scrax che spiega "fix standard" da applicare...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao, mi spiace se ti disturbo ancora...:), ma purtroppo non riesco a editare il DSDT...mi da degli errori che non capisco e non sono ancora abbastanza esperto da saper effettuare manualmente le modifiche...ora ho cancellato sia AppleHDA.kext che il tuo P6T-Deluxe.kext ,quindi sono senza audio...adesso volevo chiederti un ultimo grande favore, non è che potresti editarmi tu il DSDT per renderlo pienamente compatibile con l'audio e con lo speedstep...ora te lo posto e se ti serve qualunque altra informazione sul mio sistema per la compilazione me lo dici e io vedo di fornirtela subito...:D

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi spiace se ti disturbo ancora...:P, ma purtroppo non riesco a editare il DSDT...mi da degli errori che non capisco e non sono ancora abbastanza esperto da saper effettuare manualmente le modifiche...ora ho cancellato sia AppleHDA.kext che il tuo P6T-Deluxe.kext ,quindi sono senza audio...adesso volevo chiederti un ultimo grande favore, non è che potresti editarmi tu il DSDT per renderlo pienamente compatibile con l'audio e con lo speedstep...ora te lo posto e se ti serve qualunque altra informazione sul mio sistema per la compilazione me lo dici e io vedo di fornirtela subito...:)

 

Grazie

 

Questa richiesta richiederebbe molto tempo ... che ora non ho.

 

E non avendo il tuo stesso hardware le cose si complicano maggiormente, il consiglio che ti posso dare e' leggiti il link che ti ho postato prima...

le fix a grandi linee girano sempre li intorno...

La sezione audio (quello che ti serve) e' gia' funzionante, non hai bisogno di togliere quegli kext...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...