Jump to content

I nuovi Mac Mini!


Smith@@™
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

e la conversione dollaro/euro mette i brividi. Ripeto la Apple con i suoi prezzi pensa di vendere mangime a dei polli. I maccari sono dei polli?

 

Non e' una provocazione :(

 

Apple annuncia oggi la nuova generazione di sistemi Mac mini, che vanno incontro ad una completa riprogettazione che prevede l'utilizzo di uno chassis completamente in alluminio realizzato con il processo produttivo "unibody" introdotto per la prima volta sui sistemi portatili della Mela.

 

 

Il nuovo mac Mini ha impronta quadrata con lato di 19,7 centimetri ed uno spessore di 3,6 centimetri. A differenza dei modelli precedenti, il nuovo Mac mini è caratterizzato dalla presenza di un alimentatore integrato, che permette di eliminare l'unità esterna piuttosto ingombrante (nei modelli precedenti il solo alimentatore era grande quasi la metà del sistema). Inoltre il nuovo Mac mini dispone di un pannello inferiore facilmente rimovibile dall'utente, in maniera tale che sia possibile effettuare agevolmente le eventuali operazioni di aggiornamento hardware.

 

 

Novità anche sul versante delle connessioni I/O: accanto alle tradizionali porte USB 2.0 e Mini DisplayPort, il Mac mini presentato oggi dispone di una porta HDMI e ospita un lettore di schede di memoria SD card. Sul fronte hardware si assiste ad un moderato aggiornamento del prodotto: la configurazione base prevede un processore Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, il controller grafico NVIDIA GeForce 320M, unità di storage da 320GB e 2GB di memoria RAM di tipo DDR3. A partire da questa configurazione l'utente ha la possibilità di scegliere come opzione al momento dell'ordine un quantitativo di memoria RAM fino a 8GB e un disco fisso fino a 500GB e con velocità di rotazione pari a 5400 giri al minuto.

 

Non altrettanto "mini" sono i prezzi. Due sono le versioni che Apple propone: Mac mini in versione "client" con sistema operativo Mac OS X Snow Leopard e suite iLife, al prezzo di 799,00 Euro comprensivi di IVA, e Mac mini in versione "server" con Mac OS X Snow Leopard Server (con processore Intel Core 2 Duo da 2,66GHz, senza unità ottica e con doppia unità di storage da 500GB a 7200rpm) al prezzo di 1149,00 Euro, IVA inclusa.

 

Fonte Hardware Upgrade

Link to comment
Share on other sites

Questi hanno perso i' capo!

Ma non ce l'ho con loro io, ma con la gente che continua a comprare sta robaccia!

 

robaccia,oddio,tu utilizzi il loro s.o. come me,e tanti altri,ora se nessuno acquisterebbe questi mac,non avremmo questo s.o. così efficiente,quindi,speriamo che ne vendano tanti :angel:

Link to comment
Share on other sites

robaccia,oddio,tu utilizzi il loro s.o. come me,e tanti altri,ora se nessuno acquisterebbe questi mac,non avremmo questo s.o. così efficiente,quindi,speriamo che ne vendano tanti :angel:

 

 

Vero fino a un certo punto. Ti assicuro, escludendo le puttanate, il flame, e i troll che Seven non ha NULLA da invidiare a Snow. Neanche un po'.

 

Il problema, per me non lo e' in quanto non li comprerei mai, e' il prezzo con il quale ci propinano quei componenti.

Vendimi il case che una miniitx ce la piazzo io :P

Link to comment
Share on other sites

Mac mini in versione "server" con Mac OS X Snow Leopard Server (con processore Intel Core 2 Duo da 2,66GHz, senza unità ottica e con doppia unità di storage da 500GB a 7200rpm) al prezzo di 1149,00 Euro, IVA inclusa.e[/url]

 

cavolo...

quello e' il prezzo che pagai per tutto il mio sistema... (scheda grafica quadro compresa)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Questa volta sono quasi di parte, in quanto credo che 799,00 Euro per il nuovo mac mini non siano molto esagerati.

Considerando che in quel pochissimo spazio c'è questo hardware:

 

Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

NVIDIA GeForce 320M

HD da 320GB

2GB di memoria RAM DDR3

SD Slot card

Uscita HDMI

 

Non male per come è piccolo. Bisogna vedere a surriscaldamento com'è stò giocattolino.. visto che la apple con il raffreddamento dei suoi pc, non va molto d'accordo, mi spaventa un pò stà cosa.. bho... a fondere sicuramente non si fonderà, ma ad arrostire tante mani sicuramente si. Bha, chi sa!

Link to comment
Share on other sites

Questa volta sono quasi di parte, in quanto credo che 799,00 Euro per il nuovo mac mini non siano molto esagerati.

Considerando che in quel pochissimo spazio c'è questo hardware:

 

Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

NVIDIA GeForce 320M

HD da 320GB

2GB di memoria RAM DDR3

SD Slot card

Uscita HDMI

 

Non male per come è piccolo. Bisogna vedere a surriscaldamento com'è stò giocattolino.. visto che la apple con il raffreddamento dei suoi pc, non va molto d'accordo, mi spaventa un pò stà cosa.. bho... a fondere sicuramente non si fonderà, ma ad arrostire tante mani sicuramente si. Bha, chi sa!

 

Concordo sul ragionamento calore...

 

Per il prezzo mi sono gia' espresso prima.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Vero fino a un certo punto. Ti assicuro, escludendo le puttanate, il flame, e i troll che Seven non ha NULLA da invidiare a Snow. Neanche un po'.

 

Il problema, per me non lo e' in quanto non li comprerei mai, e' il prezzo con il quale ci propinano quei componenti.

Vendimi il case che una miniitx ce la piazzo io :angel:

 

ti quoto in tutto... ^_^

 

PS: aspetto con ansia i soliti evangelici, che giustificheranno il tutto con il nuovo unibody in alluminio e la ingegnerizzazione dei fantastici ingegneri Apple!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Vero fino a un certo punto. Ti assicuro, escludendo le puttanate, il flame, e i troll che Seven non ha NULLA da invidiare a Snow. Neanche un po'.

A dirla tutta anche vista a 64bit era un ottimo s.o. visto che alla fine seven è vista mascherato :)

Però la gui dei mac mi piace troppo :P

 

Vendimi il case che una miniitx ce la piazzo io :D

Sai da quanto lo cerco,ma non se ne trovano proprio,con una bella micro itx tipo la H55-ITX WiFi,la porti a casa con 100€ monti un i5+scheda video da compromesso e il mac mini originale può solo piangere. :(

 

Ma hai visto che componenti montano? Hai visto bene anche il prezzo?

 

Non fanno schifo,come dici anche tè è il rapporto prezzo/prestazioni che fa veramente pena.

Sempre meglio del nuovo iPhone,pensavo di aggiornare il mio 3g,ma credo che li mando a fare in cu*o 32gb + 750€,ma siamo pazzi...

Link to comment
Share on other sites

Ti quoto, tranne per questo :D

 

Ok,ho allargato troppo il concetto :P era per dire che quel povero s.o. è nato con una brutta nomea e non è mai stato veramente testato e utilizzato,tutti a rimpiangere xp,quando vista 64bit non era nemmeno lontano parente di xp (anche 64bit) di kernel panic (ops BSoD) ne avrò visti una decina in tutta la sua vita (per dire,lo snow by hazard mi ha dato più problemi,con tutto il rispetto che posso nutrire verso quei ragazzi,ma una installazione retail fatta bene è tutta un'altra cosa),mentre xp lo installai per un paio di app che non andavano su vista,dopo 10min (clean install eh...) BSoD :( tolto a volo :)

Link to comment
Share on other sites

prezzi assurdi!!!!

 

Quoto, infatti io le cose della mac le compro su un sito, dove costano mooooolto poco, non so se posso postarlo il sito ma mi sa che è contro il regolamento. Mi sono preso l'iPhone a 300 €

Link to comment
Share on other sites

Quoto, infatti io le cose della mac le compro su un sito, dove costano mooooolto poco, non so se posso postarlo il sito ma mi sa che è contro il regolamento. Mi sono preso l'iPhone a 300 €

 

se fosse per il regolamento saresti fuori per un paio di cose :D

riguardo al mini.....considerando il tutto,confermo quanto scritto in altri topic

ok che ero un mac user,ok che amo le linee e la robustezza dei materiali

ok che il sistema gira a "perfezione",però per quei soldi mi ci faccio una macchina

dove il sistema ci può girare tanto uguale

 

comunque sia,il mondo è pieno di folli,tranquilli che per loro

fare la fila all Apple Store per ogni novità

è una questione di vita o di morte

 

vabbè,beati loro che hanno vil denaro da spendere

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
...

comunque sia,il mondo è pieno di folli,tranquilli che per loro

fare la fila all Apple Store per ogni novità

è una questione di vita o di morte

 

vabbè,beati loro che hanno vil denaro da spendere

 

Quoto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...