Jump to content

[Aiuto] VANILLA SPEEDSTEP


JoЯel
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualche "buon samaritano" potrebbe suggerirmi gli "step" per inserire nel dsdt, il codice per far riconoscere il mio CPU.

Mi rendo conto che non è semplice

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Ps: ho dato un sguardo a queste 2 guide( 1 - 2 più quella del buon smith@@) ma non ci ho capito tanto :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

qualche "buon samaritano" potrebbe suggerirmi gli "step" per inserire nel dsdt, il codice per far riconoscere il mio CPU.

Mi rendo conto che non è semplice

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Ps: ho dato un sguardo a queste 2 guide( 1 - 2 più quella del buon smith@@) ma non ci ho capito tanto :)

 

Questo post sarebbe meglio se non fosse stato scritto...

Non mi riferisco al fatto che non hai capito la procedura, e' un argomento complesso hai ragione.

Perche invece di aprire un nuovo topic non posti direttamente la richiesta in quel trend che tratta l'argomento?

Non c'e' nulla di male a chiedere, sempre che venga fatto nel modo e nel posto giusto...

quindi ti consiglio di rifarti a questo topic---> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=200604

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Questo post sarebbe meglio se non fosse stato scritto...

Non mi riferisco al fatto che non hai capito la procedura, e' un argomento complesso hai ragione.

Perche invece di aprire un nuovo topic non posti direttamente la richiesta in quel trend che tratta l'argomento?

Non c'e' nulla di male a chiedere, sempre che venga fatto nel modo e nel posto giusto...

quindi ti consiglio di rifarti a questo topic---> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=200604

 

Fabio

Prima di aprire questa discussione ho fatto una ricerca abbastanza approfondita sia nel forum (italiano ed internazionale) che sul web, e come puoi leggere dal primo messaggio, ho citato anche il link che mi hai cortesemente indicato.

Il motivo per cui non ho postato nella discussione di smith@@ è semplice, ci sono termini e procedure per me totalmente ignote, (e anche le domande e le risposte che seguono all'interno di quella discussione, sono fatte da utenti che "sanno di cosa parlano") quindi, visto che l'argomento non è dei più semplici, mi sembrava più lineare aprire una "richiesta di aiuto" che potesse darmi delle indicazioni su come procedere, partendo da zero.

Per i motivi sopracitati, non condivido l'inizio della tuo messaggio: "Questo post sarebbe meglio se non fosse stato scritto..."

Ovviamente, non ho nessuna pretesa di risposta, anzi ti dirò di più, se tu o chi per te, (alludo ad Amministratori, MacLegend, insomma i Moderatori) ritenete giusto cancellare il mio messaggio,..nessun problema, aspetterò una guida che mi consenta di procedere.

Buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Prima di aprire questa discussione ho fatto una ricerca abbastanza approfondita sia nel forum (italiano ed internazionale) che sul web, e come puoi leggere dal primo messaggio, ho citato anche il link che mi hai cortesemente indicato.

Il motivo per cui non ho postato nella discussione di smith@@ è semplice, ci sono termini e procedure per me totalmente ignote, (e anche le domande e le risposte che seguono all'interno di quella discussione, sono fatte da utenti che "sanno di cosa parlano") quindi, visto che l'argomento non è dei più semplici, mi sembrava più lineare aprire una "richiesta di aiuto" che potesse darmi delle indicazioni su come procedere, partendo da zero.

Per i motivi sopracitati, non condivido l'inizio della tuo messaggio: "Questo post sarebbe meglio se non fosse stato scritto..."

Ovviamente, non ho nessuna pretesa di risposta, anzi ti dirò di più, se tu o chi per te, (alludo ad Amministratori, MacLegend, insomma i Moderatori) ritenete giusto cancellare il mio messaggio,..nessun problema, aspetterò una guida che mi consenta di procedere.

Buona serata.

 

JoЯel

 

Ho capito esattamente il messaggio, ma il mio intervento e' stato mal inteso.

 

Riformulo:

Ti ho riconsigliato di postare in quelle pagine per il semplice motivo che sarebbe molto piu' facile risolvere il

problema, trattandosi appunto di quel preciso argomento, avresti (a parer mio) piu' possibilita' di trovare risposte,

non limitandolo ad un trend nella sezione generica.

Anche se l'argomento e' complesso e non sei riuscito bene a capire le procedure, potresti ugualmente chiedere aiuto in quel trend.

 

Contando anche il fatto che una eventuale risposta li (nel trend apposito) aiuterebbe molto di piu' in futuro che una soluzione qui, dove col tempo questo post andrebbe nel dimenticatoio.

Credo che sia piu' efficace concentrare le medesime problematiche nel suo post piuttosto che estrapolarle in uno unico. Se poi proprio non riuscirai a venirne fuori (sempre a mio parere) allora si avrebbe senso il post.

 

So che hai cercato lo hai dimostrato inserendo i link.

 

La mia frase iniziale non voleva offenderti in nessun modo, se cosi pensi che sia ti chiedo scusa.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

JoЯel

 

Ho capito esattamente il messaggio, ma il mio intervento e' stato mal inteso.

La mia frase iniziale non voleva offenderti in nessun modo, se cosi pensi che sia ti chiedo scusa.

 

Fabio

 

Ok Fabio, ho frainteso il tuo messaggio, ammetto di esserci rimasto male, interpretandolo come una "critica", quando invece era un consiglio (che seguirò) ...lasciamo stare le scuse, altrimenti mi dovrei scusare io per primo...quindi amici come prima :( .

 

PS: Aspetto che leggi questa risposta e poi lo cancello...

Link to comment
Share on other sites

Jorel ,vai di vodoopowermini e ti togli il pensiero ;)

Usi ancora il bios di juzzi? :mellow:

Ciao smith@@, lo uso vodoopowermini...vorrei solo perfezionare il mio hack (da qui la richiesta).

Si, uso ancora il bios di juzzi, quando l'ho flashato non conoscevo ancora questo forum, e cosi facendo riuscii ad installare Ideneb lite.

In effetti pensavo di "aggiornarlo" con uno dei tuoi, credi sia conveniente? il processo è reversibile?

Link to comment
Share on other sites

Ok Fabio, ho frainteso il tuo messaggio, ammetto di esserci rimasto male, interpretandolo come una "critica", quando invece era un consiglio (che seguirò) ...lasciamo stare le scuse, altrimenti mi dovrei scusare io per primo...quindi amici come prima :D .

 

PS: Aspetto che leggi questa risposta e poi lo cancello...

 

;) nessun problema.. :D

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...