Jump to content

[Aiuto] crash all'avvio


Gioggi
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Ha ragione apollo, non è un problema di seatbelt.

 

Prova ad avviare con cpus=1

 

Se non funziona probabilmente è un problema di ACPI e serve un BIOS moddato (prova a chiedere a Smit@@ nel suo topic se è in grado di modificarlo.

 

Giorgio

 

con CPUS=1 provato tutte le volte in tutte le configurazioni ma il risultato è sempre lo stesso identico......a questo punto provo a chiedere a smi se nessuno ha altre idee....

Link to comment
Share on other sites

con CPUS=1 provato tutte le volte in tutte le configurazioni ma il risultato è sempre lo stesso identico......a questo punto provo a chiedere a smi se nessuno ha altre idee....

 

non avendo ricevuto risposta nel bios...se qualcuno puo aiutarmi...è ancora in tempo:) grazie

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato con il kernel vanilla? Lo si seleziona se NON selezioni nessun altro kernel presente nel box di scelta ! Il vanilla è il kernel originale apple!

 

allora provo a lasciare tutto vuoto...pero il chipset lo metto...

Link to comment
Share on other sites

e certo! ichx va sempre messo cosi come l'smbios mac pro, il boot loader ed eventuali fix che sai di dover mettere! mentre il kernel non selezionare nulla . Ora nn so perfettamente come funziona hazard ma...di solito sulle versioni patchate se non si seleziona nessun kernel lui istalla in automatico il vanilla originale. Se invece vedi proprio l'opzione vanilla...beh allora scegli quella e basta.

Link to comment
Share on other sites

e certo! ichx va sempre messo cosi come l'smbios mac pro, il boot loader ed eventuali fix che sai di dover mettere! mentre il kernel non selezionare nulla . Ora nn so perfettamente come funziona hazard ma...di solito sulle versioni patchate se non si seleziona nessun kernel lui istalla in automatico il vanilla originale. Se invece vedi proprio l'opzione vanilla...beh allora scegli quella e basta.

 

io uso ideneb 1.5 non hazard e sopratutto in smbios di solito seleziono quello con la velocita e frequenza della mia ram non il pro...

Link to comment
Share on other sites

seleziona quello che ti metto in grassetto:

 

 

General Information of the Dvd:

 

Dvd Base System: Mac OSX 10.5.6

Size: 4.34 GB

Bootloader Dvd: Chameleon 1.0.12

kernel Default Dvd: Voodoo 9.5.0 Intel/AMD SSE2/SSE3

Alternative Kernel Dvd: Qoopz 9.7.0, AnV 9.6.0, ToH 9.2.0

Languages Included: Japanese, German, French, Spanish, Italian, Dutch, Danish, Finnish, Korean, Norwegian, Russian, Swedish, Brazilian Portuguese, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Portuguese, Polish

Itemes removed from Dvd : AdditionalSpeechVoices, XcodeTools, BootCamp

 

General Information of Operating System:

 

Installed OS: Mac OSX 10.5.7 RETAIL + iDeneb Default Patch

Updates Included:

 

• iTunes 8.2

• QuickTime 7.6.2

• AirPort Client Update 2009-001

• AirPort Utility 5.4.2

• FrontRow 2.1.7

• Java for Mac OS X Update 4

• Safari 4.0.2

 

Bootloader Default: Chameleon v2

iDeneb Default Patch:

 

• AppleDecrypt.kext

• AppleSMBIOSEFI.kext

• Disabler.kext

• IONetWorkingFamily.kext ( TimeMachine Fix )

• AHCI Fix

• NVidia ID

• Keyboard Fix

• SistemProfiler Fix

• About This Mac Fix

• PS2 Mouse/Keyboard Fix

 

Changelog from v1.4 to v.1.5:

 

Resolved Famous problems:

 

• Improved the support for upgrade system in post-instalaltion; All packages are been rebuild;

• Added the Kernel vanilla like optional, for to allow to be reinstall;

• Adddition the possibility of reinstall the bootloader;

• Addition the possibiity to choose the chameleon v2 or the Chameleon v1.0.12;

• Addition the voice for make the DSDT Patch;

 

Additional Components:

 

 

 

 

Bootloader & DSDT

Chameleon v2

Chameleon v1.0.12

DSDT Patcher

LeopardAMD

Fix

ACPI/SSE2 Fix

IOPCMCIAFamily

SD_SDHC

IOUSBFamilyFix

Mouse Lag Fix

BatteryManager ( VoodooBattery )

VoodooPower

VoodooPower ( Kext )

GenericCPUPMControl ( App )

VoodooUSBEHCI

Kernel

9.7.0 Vanilla ( Intel/SSE3 )

9.7.0 Qoopz ( Intel/AMD SSE2/SSE3 )

9.6.0 AnV ( Intel/AMD SSE2/SSE3 )

Drivers

Audio

Analog Devices

AD1988 P5K

AD2000B

ALC Audio

ALC262

ALC268

ALC268 AA1

AL272

ALC880

ALC889A

ALC1200

AC97AC97 ALi Uli M5455

AC97 SiS 7012

SigmaTel STAC

STAC9200

STAC9205

STAC9223

STAC9227

VoodooHDA

Chipset:

ATIATA ( 64 Bit Support )

AppleNForceATA ( 64 Bit Support )

ICHx Fixed ( ICH10 Support )

JMicronATA ( 64 Bit Version )

VIA/SiS/Marvell/Uli ( 64 Bit Support )

Network:

Ethernet

AppleYukon2

RTL8169/RT8111 (qui non sono sicuro perchè la tua mobo dovrebbe montare rtl8100)

RTL8139

Tulip

USBAx8817x

USBPegasusEthernet

Wireless

Atheros AR5005

Netgear wg111 v3

Ralink

RT256x/RT266x

RT257x/RT2671

RT2860/2790

RT2870/RT2779/RT307x

Video

ATI

X Series

X1400

HD Series

HD2xxx Series

HD2400XT ( EFI String )

HD3xxx Series

HD3870x2

HD4xxx Series

HD4830

HD4850

HD4870

HD4870x2

FIXResolution

Intel

Intel GMA915

Intel GMAX3500

Netbook

Asus EEEPC

HP Mini 1000

MSI Wind U100

 

Se la scheda video non è una 2400hd ma una "pro" puoi creare con gfx strings a parte dopo l'installazione, senno usa la patch per la hd.

L'audio non si capisce sul sito ECS che chip ha ..ma credo con il vodoo si risolve. la scheda di rete non so bene (ho scitto sopra). SMbios metti mac pro e vai tranquillo. Fai una prova cosi ...

Link to comment
Share on other sites

provato come mi avete detto...ho selezionato tutto quello in grossetto ma ninente... la schermata l'ho postata giorni fà perche il problema ke ne ece è lo stesso però ve lo rilinko per fare prima

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=72984

 

Grazie x l'help ;)

 

Te lo spiegai già: se non funziona modificando le impostazioni ACPI del bios (se puoi) non ti resta che la via della modifica del bios.

 

Ogni altro tentativo è destinato ad insuccesso.

Link to comment
Share on other sites

Te lo spiegai già: se non funziona modificando le impostazioni ACPI del bios (se puoi) non ti resta che la via della modifica del bios.

 

Ogni altro tentativo è destinato ad insuccesso.

 

ma l'unica soluzione per il bios che ho trovato è smith@@ ma in questo periodo è occupato...come altro posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ma l'unica soluzione per il bios che ho trovato è smith@@ ma in questo periodo è occupato...come altro posso fare?

 

 

In nessun altro modo.

Link to comment
Share on other sites

Che cosa aspetti a provare?

 

lol non avevo mika visto il file!!! corro :D

 

lol non avevo mika visto il file!!! corro :)

 

non vorrei fare una figuraccia-.- ma nel sito me ne da solo 10...gli ultimi 10.... e non c'è la mia...comunque continuo a provare...

Link to comment
Share on other sites

lol non avevo mika visto il file!!! corro :D

 

 

 

non vorrei fare una figuraccia-.- ma nel sito me ne da solo 10...gli ultimi 10.... e non c'è la mia...comunque continuo a provare...

 

trovato:)

 

trovato:)

 

faccio qualche ricerca sul flash che non ho la piu pallida idea di cosa sia...

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di non flasharlo. Non mi sembri la persona piu' adatta per farlo, comunque la scelta e' tua. Qui c'e' quello che stai cercando.

 

o letto il tuo mess di non flasharlo in ritardo...io ho seguito le istruzionji che erano nel sito ma a differenza dell'originale ho caricato quello che mi hai dato tu...ora sono sul portatile..il fisso con xp non parte piu..pero ora ho bottato il cd e sto ionstallando ideneb...mettedo come primo boot il cd..

 

o letto il tuo mess di non flasharlo in ritardo...io ho seguito le istruzionji che erano nel sito ma a differenza dell'originale ho caricato quello che mi hai dato tu...ora sono sul portatile..il fisso con xp non parte piu..pero ora ho bottato il cd e sto ionstallando ideneb...mettedo come primo boot il cd..

:D è partito con il comando cpus=1 ora reinstallo nell'hard disk da 1,5 tera e metto la fix....poi cerco i driver per la scheda video 2400 hd pro e per il resto dovrebe andare tutto:) ah metto

anche quelle per la porta ps2 per il mouse...e spero che le usb e internet vadano vediamo...

grazie mille di tutto per ora..:)

Link to comment
Share on other sites

o letto il tuo mess di non flasharlo in ritardo...io ho seguito le istruzionji che erano nel sito ma a differenza dell'originale ho caricato quello che mi hai dato tu...ora sono sul portatile..il fisso con xp non parte piu..pero ora ho bottato il cd e sto ionstallando ideneb...mettedo come primo boot il cd..

 

 

:rolleyes: è partito con il comando cpus=1 ora reinstallo nell'hard disk da 1,5 tera e metto la fix....poi cerco i driver per la scheda video 2400 hd pro e per il resto dovrebe andare tutto:) ah metto

anche quelle per la porta ps2 per il mouse...e spero che le usb e internet vadano vediamo...

grazie mille di tutto per ora.. ;)

 

le ps2 non vanno e fa lo stesso mi sono gia procurato quelle usb....mentre il problema grosso ce l'ho nella ethernet....RTL8100 ho cercato in giro ma per il 10.5.7 non ho torvato nulla....qualcuno sa qualche aiuto?

Link to comment
Share on other sites

devo comprarmi una nuova scheda video e sono in macchina... devo fare dei lavori d audio niente video quindi non mi importa della potenza basta ke vada per quel poco ke mi serve...qualcuno sa dirmi quale skeda video posso comprare per la versione mia ideneb 1.5 OSX 10.5.7?

riporto sotto tutti i driver presenti per la parte video della mia versione di ideneb:

Video

ATI

X Series

X1400

HD Series

HD2xxx Series

HD2400XT ( EFI String )

HD3xxx Series

HD3870x2

HD4xxx Series

HD4830

HD4850

HD4870

HD4870x2

FIXResolution

Intel

Intel GMA915

Intel GMAX3500

Netbook

Asus EEEPC

HP Mini 1000

MSI Wind U100

 

grazie mille per le risp!

Link to comment
Share on other sites

devo comprarmi una nuova scheda video e sono in macchina... devo fare dei lavori d audio niente video quindi non mi importa della potenza basta ke vada per quel poco ke mi serve...qualcuno sa dirmi quale skeda video posso comprare per la versione mia ideneb 1.5 OSX 10.5.7?

riporto sotto tutti i driver presenti per la parte video della mia versione di ideneb:

Video

ATI

X Series

X1400

HD Series

HD2xxx Series

HD2400XT ( EFI String )

HD3xxx Series

HD3870x2

HD4xxx Series

HD4830

HD4850

HD4870

HD4870x2

FIXResolution

Intel

Intel GMA915

Intel GMAX3500

Netbook

Asus EEEPC

HP Mini 1000

MSI Wind U100

 

grazie mille per le risp!

 

 

Perchè cambiare scheda video (se ti basta leopard)?

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=156957

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...