Jump to content

[Aiuto] Installazione Leopard su Acer Extensa 5635Z

• Please log in to reply
23 replies to this topic

demil

demil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Salve a tutti,
ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica.

La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN.

potete aiutarmi?

Grazie!

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
hai cercatobene nel forum? la ricerca è stata anche migliorata...

sircov

sircov

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 405 posts

Salve a tutti,
ho installato Leopard 10.5.6 sul mio portatile Acer Extensa 5635Z, ma non riesco a trovare i kexts per la scheda di rete LAN e per la scheda grafica.

La scheda grafica è una Intel GMA 4500M, mentre la scheda di rete è una Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN.

potete aiutarmi?

Grazie!

scheda video niente qe/ci l'ho sentito ripetere milioni di volte a Giorgio ;) :)

demil

demil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

scheda video niente qe/ci l'ho sentito ripetere milioni di volte a Giorgio :angel: :D

Nè con leopard nè con snow leopard? :\

demil

demil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
E per la scheda di rete LAN? Ho visto che è una Broadcom, ma non trovo altro...potete aiutarmi?

Grazie!

demil

demil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Avrei bisogno anche di Windows 7 su questo pc, quindi avrei bisogno di fare un dual boot...

Ho provato usando questa guida per Vista, non avendone trovata una specifica per Windows 7: http://www.insanelym...showtopic=95821

Windows 7 parte tranquillamente, ma Leopard non ne vuole sapere, mi dice che manca il file nst_mac.mbr

come posso fare??

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
ciao, io ho il tuo stasse pc ho installato ideneb 1.6 solo ke non mi và audio e internet ne cavo ne wifi oggi ho trovato i kext e domani provo ad installarli.
tu sei riuscito a far fungere tutto???
se si hai voglia di giudarmi alla risoluz dei problemi grazie.

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

Salve a tutti,

potete aiutarmi?

Grazie!

ciao io ho il tuo stesso pc, sono riuscito nell'installazione di ideneb 10.5.8 ma ho problemi con connessione internet cavo e wifi e con l'audio, anche la grafica non è ottimale ma per pochi pixel, tu sei riuscito a risolvere???
se si mi diresti in che modo grazie.

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
zimillo il regolamento...
ma lo fate apposta?

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

zimillo il regolamento...
ma lo fate apposta?

letto il regolamento ora, non l'ho fatto apposta però non riesco a mettere in firma ed provato a cercare pure nelle guide

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
vai su my controls (l'ingranaggio) e poi fai edit signature, non è difficile.

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
grazie adesso dovrei essere in firma :)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

grazie adesso dovrei essere in firma :)

ok, per l'ethernet cerca... non sò.

per il wifi vai su kexts.com e dovresti trovare il necessario, per la risoluzione della scheda video vedi nella sezione internazionale.

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
ciao il kext x il wifi ce l'ho ed ho provato ad installarlo con kext helper mi dice di riavviare ma nada nulla non cambia, come dovrei fare per accendere il wifi nell'ipotesi che tutto sia andato a buon fine?

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts

ciao il kext x il wifi ce l'ho ed ho provato ad installarlo con kext helper mi dice di riavviare ma nada nulla non cambia, come dovrei fare per accendere il wifi nell'ipotesi che tutto sia andato a buon fine?

ciao zimillo
in network ti è comparsa una nuova periferica?

a presto

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
assolutamente NO :D
se lo apro è bianco bianco, non vorrei che fosso colpa di kext helper xkè ho letto in giro che bisogna essere root x usaro (anche se non sò se è vero) xkè io metto la mia passworld e mi dice installazione ok reboot now faccio il reboot ma nulla.
Adesso ho scaricato anche chamelon che devo installare, perchè per far partire ideneb devo tenere il cd.

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
prova con kext utility o avviare con -f

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
kext utility non ce l'ho, l'ho provato a cercare in aiuto e nulla. avviando con -f non è cambiato nulla. Non vorrei che il problema fosse dovuto al kext-helper che ho scaricato che non funzioni, mah

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
Mettili manualmente in system/library/extensions, ripara i permessi con l'utility disco e poi avvia con -f...

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
ok come ho tempo ci provo e ti farò sapere.
grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy