Jump to content

[Aiuto] Wndows xp\snow leopard


yusebs
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

-_- Salve a tutti avrei un problemino riguardante l'avvio del computer..allora io ho 2 sistemi operativi installati su due HD differenti...uno con windows xp e l'altro con macosx snow leopard...il mio problema sarebbe che all'inizio per scegliere con quale sistema operativo lavorare devo premere a ripetizione F8 e scegliere l'HD dal boot...esiste un programma che dopo il caricamento della scheda video mi faccia scegliere magari con 2 immagini il S.O.????ho provato il chameleon ma non và comunque perchè devo premere F8 visto che ho 2 HD differenti......GRAZIE

 

 

Yus

 

Giorgo tu mi sapresti aiutare?? :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ATTENZIONE ! QUESTO METODO E STATO SOLO APPROVATO IN TEORIA. ALLORA SEMPRE FARE ATTENZIONE. E DEVI ESSERE SICURA CHE TUTTI I TUOI DATI SIANO DI GIA SALVATI SU UN DICO DURO ESTERNO ! SEMPRE FARE UN BACKUP !!!

 

Cosi non va dovresti fare in un altra maniera . Dovresti usare un programma per fare il management dei dischi e delle partizioni. Al momento dovresti cercare un EFI o installare Chameleon su una piccola partizione del tuo disco principale (di tua scelta!) poi dopo essere sicuro che la partizione su la quale hai installato Chameleon o hai fatto un restore del EFI usando Utilita Disco devi mettere questo partizione come Attiva, Che vuol dire che il tuo PC farà un Boot direttamente su questa piccola partizione contente il EFI o Chameleon

 

Puoi utlizzare questo programma di utlita disco EASEUS FREE Partition Manager che è gratuita.

 

PS Come e detto nella mia firma se hai bisogno di qualcosa puoi mandarmi un messagio privato

 

Buona Fortuna !

Link to comment
Share on other sites

ok prima di tutto grazie per l'aiuto...poi stavo pensando che io ho già installato chameleon su un HD dove ho leopard...forse basterebbe semplicemente cambiare il disco di avvio principale mettendo quello con installato chameleon eppoi dopo nel caso far partire sempre grazie al chameleon l'altro HD dove ho xp... che dici si può fare cosi oppure sarebbe troppo facile??? nel caso si potesse fare sai come si cambia il disco di avvio???

Link to comment
Share on other sites

Si bisognerebbe fare cosi, dovresti semplicemente come ho detto prima fare una partizione su il disco di leopard e poi dopo potresti fare un insatallazione di Chameleon o come ho detto prima fare un restore di un EFI. E scegliere questa partizione come disco di avvio.

 

Per sapere come cambiare il disco di avvio e molto semplice. Devi solo fare cosi : installare il programma che ti avevo consigliato nella mia prima risposta e poi dopo semplicemene installarlo. Poi dopo quando il programma e installatio lo avvii e poi dopo fai un click destro sulla partizione contenente il Bootloader o EFI e cliccare su "Disco Attivo" o qualcosa cosi che dovrebbe dire Attivo. Se installi il software in inglese dovrebbe dire : Set Active e poi dopo lo selezioni. E poi prima di uscire giu sulla sinistra c'è una lista di operazioni che il PC dovrebbe fare per Attivare la tua selezione. Riavvia il computer e poi dopo dovrebbe funzionare. Ma Attenzione ! se non dovesse funzionare devi ri utlizzare il tuo metodo del F8 scegliere il disco duro che contiene Windows. e poi dopo rifare la stessa procedura ma selezionando questa volta come attivo la partizione windows. Che dovrebbe lanciarti su Windows appena accendi il computer se selezioni la partizione di Mac OS X non sono sicuro se puoi metterla come attivo.

 

Come ho detto prima questo metodo e esperimentale e dunque non ho idea che consequenze puo avere sul tuo PC. Allora fai estremamente Attenzione ! e fai un Back-UP prima ! :):P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...