Jump to content

[Aiuto] driver per ideneb


winzozz
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno a tutti ......dopo molte prove sono riuscito ad installare corretamente ideneb sul pc in firma.......ma ora vorrei installare corretamente i driver dei miei componenti sopratutto per l audio.....qualcuno puo darmi una mano??

 

P.S su ideneb i driver audio per la mia scheda audio non ci sono :(

 

se mi sono dimenticato informazioni da inserire scrivetemelo pure che poi le aggiungero

 

vi ringrazio gia del aiuto

Link to comment
Share on other sites

Inizia con il metterti in regola: inserisci il tag aiuto nel titolo del tuo topic. Come seconda cosa hai provato ha fare un cerca? avresti sicuramente trovato centinaia di topic riguardanti le ati e ti saresti accorto che non tutte funzionano e avresti anche scoperto se la tua è riconosciuta o non riconosciuta o in alternativa può andare ma sensa possibilità di attivare QE/QI

Link to comment
Share on other sites

Ti sei dimenticato il tag.

Per l'audio prova VoodooHDA.kext.

ok ma per selezionare il voodooHDA.kekt dovrei avviare il processo di installazione di ideneb ma quando metto il disco di ideneb invece di avviarsi la solita schermata dove selezioni le varire cose da instllare mi si avvia una specie di sistema operativo temporaneo praticamente si avvia leopard del cd........

come faccio ad avviare il processo di installazione?????

Link to comment
Share on other sites

ok ma per selezionare il voodooHDA.kekt dovrei avviare il processo di installazione di ideneb ma quando metto il disco di ideneb invece di avviarsi la solita schermata dove selezioni le varire cose da instllare mi si avvia una specie di sistema operativo temporaneo praticamente si avvia leopard del cd........

come faccio ad avviare il processo di installazione?????

 

 

Spiegati meglio una volta che tu booti da dvd dovrebbe partire prima il counter tu premi "space o invio" e sotto ti appare boot: (puoi avviare in diverse modalità per provare e vedere se parte il tutto) basta mettere alla voce:

 

boot: -v , -x , -legacy Fatti una ricerca e vedi i diversi modi di avviamento!

 

- Questi avvi servono per vedere anche eventuali kernel panic ricevuti al momento del caricamento e dovuti ad un qualcosa relativo al tuo hardware "eventualmente tu lo ricevessi posta un immagine"

Link to comment
Share on other sites

Spiegati meglio una volta che tu booti da dvd dovrebbe partire prima il counter tu premi space o invio e lui inizia a caricare la videata per l'installazione ma prima ti appare boot: (puoi avviare in diverse modalità per provare e vedere se parte il tutto ) basta mettere alla voce:

 

boot: -v , -x , -legacy Fatti una ricerca e vedi i diversi modi!

 

- Questi avvi servono per vedere anche eventuali kernel panic ricevuti al momento del caricamento e dovuti ad un qualcosa relativo al tuo hardware "eventualmente tu lo ricevessi posta un immagine"

allora scusa ma sono ancora un nabbo -_-......quando booto da dvd mi vengono fuori 2 opzioni o premere f8 e entrare nelle impostazioni mi sembra o nn premere nnt e lasciare che si avvi da solo o premere un tasto qualsiasi e andare a vedere le opzioni(o qualcosa del genere).

Bene se io faccio andare tutto in automatico senza premere nnt nn si carica la schermata di installazione ma una specie di leopard temporaneo dove puoi fare tutte le cose che potresti fare su un leopard installato su pc.....capito come??

Link to comment
Share on other sites

allora scusa ma sono ancora un nabbo -_-......quando booto da dvd mi vengono fuori 2 opzioni o premere f8 e entrare nelle impostazioni mi sembra o nn premere nnt e lasciare che si avvi da solo o premere un tasto qualsiasi e andare a vedere le opzioni(o qualcosa del genere).

Bene se io faccio andare tutto in automatico senza premere nnt nn si carica la schermata di installazione ma una specie di leopard temporaneo dove puoi fare tutte le cose che potresti fare su un leopard installato su pc.....capito come??

 

 

Se riesci ha postare delle foto sù quello che ti appare sarebbe anche meglio, almeno vediamo l'inghippo e sò cosa dirti.

Link to comment
Share on other sites

Se riesci ha postare delle foto sù quello che ti appare sarebbe anche meglio, almeno vediamo l'inghippo e sò cosa dirti.

scusa c'era un po di confusione nel bios del sistema....

cmq ora sono riuscito ad avviare l installazione,ho selezionato solo il driver audio da te prima scritto ma ancora nnt l audio nn si sente... :P

Link to comment
Share on other sites

dal pannello Suono in Preferenze di Sistema

uscita e ingresso hai qualcosa selezionabile?

 

poi....di che scheda audio parliamo?

allora quando vado nel pannello e clicco suono,le impostazioni non si aprono si blocca la schermata....la mia scheda audio è realtek alc655

Link to comment
Share on other sites

se con voodoo non hai risolto prova questo

installalo con kext helper,ripara i permessi e riavvia

 

(magari togli il VoodooHDA da S/L/E)

ma come faccio a riparare i permessi??

scusa ma sono alle prime armi....

Link to comment
Share on other sites

se puo esservi utile vi scrivo che quando sotto peferenze di sistema provo ad aprire il voodohda mi viene fuori il segguente messaggio: ERROR Can't get registry-entry path

inoltre ricordo che la mia scheda audio è integrata alla scheda madre

Link to comment
Share on other sites

ho la tua stessa scheda audio. All' inizio ho scelto tra i driver quello che riportava "realtek" e si sente benissimo. L' unico problema è ethernet che non riesco proprio a farlo andare.

ma quando installo io nn ho la possibilita di scegliere i driver audio realtek.....che versione di ideneb hai?? io l 10.6

cmq da me la scheda rete funziona benissimo senza nessun driver la mia s.rete è una:realtek rtl 8139

Link to comment
Share on other sites

ma quando installo io nn ho la possibilita di scegliere i driver audio realtek.....che versione di ideneb hai?? io l 10.6

cmq da me la scheda rete funziona benissimo senza nessun driver la mia s.rete è una:realtek rtl 8139

io ho installato ideneb 10.4. Per i driver non leggere solamente il nome ma anche la descrizione.. io lì ho trovato la compatibilità con realtek. Comunque ho notato che le nostre schede sono simili ma non del tutto uguali. In giro ho letto anche di kext in grado, qualora non vi fossero nel menu, di fare un buon lavoro. Se ti va di provare eccone uno che era adattissimo alla mia scheda ma che con la tua dovrebbero [teoricamente] andare bene : http://rapidshare.com/files/170247125/Real...ALC888.ICH9.zip

 

Per quando riguarda ethernet non sono riuscito proprio a farlo andare e non ricevendo aiuto, o ricevendone in modo inadeguato, mi sono trovato un osx senza internet, che sarebbe come il pane e nutella senza nutella, quindi ho deciso di disinstallare tutto.

 

Da questa esperienza ho capito una cosa:

1) non aventurarti in cose più complicate di windows :)

2) se proprio lo vuoi fare compra un mac vero.

Link to comment
Share on other sites

io ho installato ideneb 10.4. Per i driver non leggere solamente il nome ma anche la descrizione.. io lì ho trovato la compatibilità con realtek. Comunque ho notato che le nostre schede sono simili ma non del tutto uguali. In giro ho letto anche di kext in grado, qualora non vi fossero nel menu, di fare un buon lavoro. Se ti va di provare eccone uno che era adattissimo alla mia scheda ma che con la tua dovrebbero [teoricamente] andare bene : http://rapidshare.com/files/170247125/Real...ALC888.ICH9.zip

 

Per quando riguarda ethernet non sono riuscito proprio a farlo andare e non ricevendo aiuto, o ricevendone in modo inadeguato, mi sono trovato un osx senza internet, che sarebbe come il pane e nutella senza nutella, quindi ho deciso di disinstallare tutto.

 

Da questa esperienza ho capito una cosa:

1) non aventurarti in cose più complicate di windows :)

2) se proprio lo vuoi fare compra un mac vero.

ma il bello sta proprio nelle robe difficili :P nemmeno io fin ora ho trovato qualcuno che mi dia una mano ma spero sempre che qualcuno e intervenga e continuo a fare ogni sera ricerche su ricerche,fino a k nn ottengo quell fottutissimo driver----- :D

 

io ho installato ideneb 10.4. Per i driver non leggere solamente il nome ma anche la descrizione.. io lì ho trovato la compatibilità con realtek. Comunque ho notato che le nostre schede sono simili ma non del tutto uguali. In giro ho letto anche di kext in grado, qualora non vi fossero nel menu, di fare un buon lavoro. Se ti va di provare eccone uno che era adattissimo alla mia scheda ma che con la tua dovrebbero [teoricamente] andare bene : http://rapidshare.com/files/170247125/Real...ALC888.ICH9.zip

 

Per quando riguarda ethernet non sono riuscito proprio a farlo andare e non ricevendo aiuto, o ricevendone in modo inadeguato, mi sono trovato un osx senza internet, che sarebbe come il pane e nutella senza nutella, quindi ho deciso di disinstallare tutto.

 

Da questa esperienza ho capito una cosa:

1) non aventurarti in cose più complicate di windows :)

2) se proprio lo vuoi fare compra un mac vero.

ma il bello sta proprio nelle robe difficili :P nemmeno io fin ora ho trovato qualcuno che mi dia una mano,ma spero sempre che qualcuno intervenga, e continuo a fare ogni sera ricerche su ricerche,fino a k nn otterrò quell fottutissimo driver...:D(oppure finche non mi sara detto k questa skeda audio è incompatibile)

Link to comment
Share on other sites

ma il bello sta proprio nelle robe difficili :)nemmeno io fin ora ho trovato qualcuno che mi dia una mano ma spero sempre che qualcuno e intervenga e continuo a fare ogni sera ricerche su ricerche,fino a k nn ottengo quell fottutissimo driver----- :)

 

Hotni86 Mrmojorisin e Alex3001 sono dei fantasmi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...