Jump to content

Richiesta Consigli


Soul
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Non sono un esperto e sto iniziando adesso a tentare di istallare MacOsX, prima di iniziare vorrei avere dei consigli; il mio PC è un AMD Athlon XP 1800+ con 256Mb di RAM DDR e scheda video NVidia Geforce2 MX 400 con 64 Mb Ram.

Vorrei sapere se posso farcela; da vari post letti stavo pensando di procurarmi l'immagine 10.4.6 di Jas.

Vorrei sapere se la mia scelta è buona e se con il mio hardware ho possibilità di successo.

Ringrazio anticipatamente tutti.

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

NUOVA RICHIESTA

Ho aggiornato l'hardware, AMD Athlon64 X2 3800+, 512Mb DDR.

Procuratomi l'immagine 10.4.6 di Jas procedo all'istallazione ma quando arriva all'ultima scheramata (conclusione dell'istallazione) mi dice che si riavvia ma prima di riuscirci mi si impianta il PC.

Ho seguito la procedura indicata nel topic: "[GUIDA] Installazione di Mac OS X Tiger" con l'unica differenza che la partizione l'ho creata col cd di Win Xp.

Ho provato sia l' istallazione completa che quella Ad Hoc.

Un altro problema è il disco rigido IDE da 200Gb che mi viene letto da 130Gb (lo stesso errore me lo da anche il cd di Win Xp senza Sp2).

Inoltre all'ultimo dei tentativi mi ha anche causato danni al boot loader, ho dovuto reinstallare tutto da capo, non si avviava nulla, neanche dopo aver ripristinato la partizione di Win con un immagine fatta con Norton Ghost.

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio, ben vengano.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Si è un piccolo problema che c'è nel mach_kernl degli amd. Io ho risolto così ma solo per culo. Quando finisci l'installazione aspetta un po dopo che si blocca per il riavvio premi reset dal pc e lascia il dvd dentro...aspetta i secondi del boot darwine e vedrai che partirà la fine dell'installazione con la registrazione dei dati. Se non dovesse andare nemmeno così avvia windows e metti attiva la partizione del Mac. Vedrai che funzionerà.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio, ma è quello che o fatto, resettato e provato a riavviare con dentro il disco d'installazione.

Inoltre (nell'ultimo di 4 tentavi) mi era diventato impossibile avviare windows.

Inoltre, scusate l'ignoranza ma, come si fa a mettere una partizione come attiva??

Inoltre nel primo dei miei tentativi non avevo neanche ancora installato Win, c'era un solo disco con un unica partizione ma non bootava.

 

Inoltre, Inoltre, Inoltre,....scusate la forma.

Link to comment
Share on other sites

Per rendere una partizione attiva puoi farlo da una qualsiasi live di linux tramite fdisk o qtparted se vuoi una veste grafica più semplice, altrimenti metti windows installi partition magic crei la partizione dal diskpart di windows (trovi il metodo nelle guide) attivi la partizione da partition magic e riavvii. Installi il mac os e al riavvio (reset) avrai il bootloader del darwine...semplice e pulito.

Link to comment
Share on other sites

Avendo installato windows con il cd con anche l'sp2 avevo partizionato il disco da 200Gb ma poichè MacOsX lo vede da 128Gb vedeva il disco come nuovo e non partizionato, ho creato due partizioni allora dal disco di Mac e o installato nella prima (pensavo installare poi win nello spazio residuo).

Il computer come al solito mi si è impiantato prima del riavvio, premo reset, sembra partire, vedo del testo bianco su fondo nero che carica qualcosa e scorre velocissimo sullo schermo, tanto che non riesco a leggere nulla ma il tutto finisce con una schermata con il testo che riporto come immagine allegata.

post-46904-1154372553_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mio caro questo è un bellissimo Kernel Panic da come puoi vedere...Vediamo di andare passo per passo. Potrebbe essere per il chipset. Prova ad avviare con questi comandi platform=ACPI ; oppure ; platform=X86 ; -x ; -v Naturalmente uno alla volta...

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato come la volta scorsa, all avvio dava lo stesso errore e, ho provato tutte le 4 opzioni di boot consigliate, ma tutte quante mi facevano riavviare l' installazione da capo.

Avrei anche un dubbio sull installazione, le SSE 2 e 3 per intel le devo installare, nell ultimo tentativo le ho escluse, ho installato il pacchetto base per intel, quello aggiuntivo per AMD e le SSE 2 e 3 per AMD.

Mi scuso se non ricordo gli esatti nomi dei pacchetti ma mi sono dimenticato di prenderne nota.

Link to comment
Share on other sites

Installa CPU-Z (su win) e vedi che set di istruzione hai! Mi pare di aver letto che sui procio X2 SSE3 ora come ora non funzioni. Cerca un po sul forum in inglese...Ma poi nell'installazione sotto c'è una breve descrizione che dice ad esempio "SSE3: Se hai un set d'istruzioni SSE3 devi installare questo pacchetto." Naturalmente in inglese.

Link to comment
Share on other sites

Le SSE3 avevo gia controllato e le ho, il dubbio e che nel installazione ci sono sia quelle per intel che quelle per AMD, le seconde ovviamente le installo, non so se devo installre anche le prime, come per il pacchetto base che installo quello per intel e poi l'"espansione" per AMD.

Link to comment
Share on other sites

Sì, dopo aver verificato di avere le SSE3 e aver postato ho cercato nel forum sull' AMD X2 e mi è sembrato di intuire che ha problemi con le SSE3, ho reinstallato senza e ha funzionato, ho ancora dei problemi con il boot loader ma questa è (o meglio sarà) un altra storia.

Grazie per il suporto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...