Jump to content

[info] installare os x da hdd usb


ITA.people
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

curiosità.......se faccio una immagine del dvd snow leopard retail e inizializzo un hd esterno da 2.5" e ci "masterizzo" sopra l'immagine se poi faccio il boot da hdd usb mi parte l'installazione come da dvd? grazie

 

ps ho cercato con la funzione cerca ma ho solo trovato installazioni su hdd usb...e non come sorgente

 

edit: corretto errori varii

Link to comment
Share on other sites

curiosità.......se faccio una immagine del dvd snow leopard retail e inizializzo un hd esterno da 2.5" e ci "masterizzo" sopra l'immagine se poi faccio il boot da da hdd usb mi parte l'installazione come se inserisco il dvd? grazie

 

ps ho cercato con la funzione cerca ma ho solo trovato installazioni su hdd usb...e non come sorgente

 

Il DVD di Snow retail va "ripristinato" su HD esterno, ma occorrerà sempre il CD di boot per farlo avviare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

quindi è inutile.....per installare S.L. serve per forza un lettore DVD DL......

 

grazie ^__^

 

c'è però, in guyide e trucchi vari mi pare, la guida su come preparare una penna usb di boot da windows. magari invece di usare il cd di boot 123 crei questa penna di boot e con l'hd fai l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

c'è però, in guyide e trucchi vari mi pare, la guida su come preparare una penna usb di boot da windows. magari invece di usare il cd di boot 123 crei questa penna di boot e con l'hd fai l'installazione.

 

uhmmmm vale la pena provarci :) grazie mille andrò a spulciare la sezione guide

Link to comment
Share on other sites

Ita se hai un sistema apple "leopard esempio" , per creare l'hd "partizione" bootabile ti basta ripristinare l'immagine sù di essa fare le giuste modifiche alla cartella extra, mettere un eventuale kernel pachato e sei a posto!

 

Ovviamente questo lo puoi fare solo se appunto possiedi già un sistema apple installato, altrimenti come già detto l'unico modo è avere un lettore dvd oppure il metodo di bareboneNET

Link to comment
Share on other sites

Ita se hai un sistema apple "leopard esempio" , per creare l'hd "partizione" bootabile ti basta ripristinare l'immagine sù di essa fare le giuste modifiche alla cartella extra, mettere un eventuale kernel pachato e sei a posto!

 

Ovviamente questo lo puoi fare solo se appunto possiedi già un sistema apple installato, altrimenti come già detto l'unico modo è avere un lettore dvd oppure il metodo di bareboneNET

 

esattamente quello che volevo fare :D chiedevo solo se era possibile prima di buttarmi a capofitto in un obbiettivo impossibile.....ovvero creare un'immagine del DVD di installazione ripristinarla su un hd esterno usb e poi installarlo da li :( (questos empre nei sistemi privi di lettore dvd dl) avendo su un g5 la 10.4.8 supponevo di potercela fare

 

mi sembra che questa guida rispecchi il mio pensiero...grazie a cura per la dritta ^__^

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...amp;hl=usb+boot

 

(la inserisco cosi se serve a qualcuno trova il tutto)

 

vi aggiorno se riesco grazie a tutti ^__^

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...