Jump to content

[INFO]raid hardware & 10.5/10.6


ITA.people
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve!cercando un pò a destra e sinistra ho trovato parecchie fonti che confermano l'impossibilita di installare un sistema leopard o snow leopard su una configurazione RAID. continuando a cercare un pò a destra e un pò a sinistra ho trovato fonti non poi così ufficiali e per giunta poco chiare di installazioni su configurazioni RAID. Non essendo aggiornato magari condivido le mie informazioni con voi per avere maggiori chiarimenti.

 

dato che la postazione assemblata è usata prevalentemente per ambiente windows il raid hardware per me è fondamentale...pero allo stesso tempo magari su un terzo hd volevo installare snow leopard.

 

detto questo l'installazione dei due os è fattibile....ma scomoda (correggetemi se sbaglio) se voglio avviare seven devo entrare nel bios e settare raid mentre se devo eseguire snow devo disabilitare il raid e attivare l'ahci...

 

ho trovato due guide che risolvono in due maniere differenti il fastidioso cambiamento di modalita per gli hard disk ma sinceramente senza avere un sistema su cui smanettarci non posso metterle in pratica.....

 

http://digitaldj.net/2009/09/03/ich10r-in-...d-snow-leopard/

http://digitaldj.net/2009/09/05/ich10r-in-...leopard-part-2/

 

secondo voi sono fattibili?

 

aggiungo anche: ma il raid dei due dischi in ambiente os x viene riconosciuto o vedro i due dischi singoli?

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

questo per riconoscere gli hd in raid?

 

non starlo ad ascoltare, clicca semplicemente su ignore, è un troll. Meno lo cibi e meglio stiamo tutti.

Link to comment
Share on other sites

prima pero prova onyx

 

secondo te, genio, onyx a cosa serve?

a niente. E' l'equivalente mac di programmi tipo cc cleaner che su mac sono praticamente inutili. Ma ti pagano per fare questo inutile spam?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...