Jump to content

[Aiuto] Contoller IDE non funzionante


razzoCV
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

no :P

Ok,grazie mille...

Penso potete anche chiudere,visto che la soluzione non si trova

Il prima possibile comprerò un masterizzatore SATA(su consiglio di Giorgio)e il problema spero si risolva.

Link to comment
Share on other sites

razzoCV

ti rispondo qui.

Ciao iFabio,

non so se hai seguito il mio Topic sul controller IDE:se lo modifico a dovere(il DSDT)potrei risolvere?

Scusa se ti disturbo.

 

Onestamente non saprei...

Come ti hanno gia' risposto Giorgio e smith@@, normalmente il JM si sistema con quegli Kext.

 

provare per provare... guarda la guida di scrax su P5K DSDT collection patch con EVODSDTSE c'e' una parte che parla del JM, ma non saprei altro mi dispiace...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

razzoCV

ti rispondo qui.

 

 

Onestamente non saprei...

Come ti hanno gia' risposto Giorgio e smith@@, normalmente il JM si sistema con quegli Kext.

 

provare per provare... guarda la guida di scrax su P5K DSDT collection patch con EVODSDTSE c'e' una parte che parla del JM, ma non saprei altro mi dispiace...

 

Fabio

Grazie mille per la risposta,ci sto provando.ma mi sembra troppo complicato per me.

Di DSDT(come di molte altre cose del mondo Hackintosh)ne capisco ben poco :D

 

EDIT:

Rigurdando il topic suggerito da iFabio dice:

'' JMICRON VISIBILI in SYSTEM PROFILER (inutile)''

Quindi penso che sia solo per non mostrare ''Unknow ACHI Standrd Controller''(che tra parentesi ho)e non per far funzionare il Jmicron

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con i JmicronATA contenuto nel DVD di Hazard,ma non funziona ancora

Hai qualche altra periferica ide da testare come un vecchio HD ad es.? Per esser sicuri che la porta ide non vada proprio.

Informazioni su questo mac cosa dice?

Link to comment
Share on other sites

Hai qualche altra periferica ide da testare come un vecchio HD ad es.? Per esser sicuri che la porta ide non vada proprio.

Informazioni su questo mac cosa dice?

Purtroppo non ho nessuna altra periferica IDE.

Su system profiler dice

In ATA:

Questo computer non contiene alcun dispositivo ATA. Se hai installato dei dispositivi ATA, verifica che siano collegati e accesi.

In Masterizzazione Disco:

Non ho trovato nessun dispositivo di masterizzazione. Se stai utilizzando un dispositivo esterno, assicurati che sia connesso e che funzioni correttamente.

Quando Avevo Leopard 10.5.7(iAktos 7) mi trovava delle periferiche su entrambe i campi.

Link to comment
Share on other sites

UPDATE

Ora il masterizzatore funziona,grazie al kext di iAktos 7

Però mi si è rallentato(di circa 25 secondi)l'avvio e avviando in -v mi sono comparse delle ''stringhe'' che prima non comparivano(riguardanti l'ethernet)

Boot in -v

Dopo queste stringhe mi sia avvia il Sistema Operativo.

Link to comment
Share on other sites

Rimosso il Kext per l'IDE, l'avvio è tornato veloce come prima,ma naturalmente non funziona il masterizzatore.

Non si può trasformare un kext per Leopard e farlo funzionare, magari anche in 64 bit, su Snow Leopard senza creare contrasti?

Link to comment
Share on other sites

Rimosso il Kext per l'IDE, l'avvio è tornato veloce come prima,ma naturalmente non funziona il masterizzatore.

Non si può trasformare un kext per Leopard e farlo funzionare, magari anche in 64 bit, su Snow Leopard senza creare contrasti?

Si potrà fare?

Link to comment
Share on other sites

Rimosso il Kext per l'IDE, l'avvio è tornato veloce come prima,ma naturalmente non funziona il masterizzatore.

Non si può trasformare un kext per Leopard e farlo funzionare, magari anche in 64 bit, su Snow Leopard senza creare contrasti?

UP

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...