Jump to content

[Aiuto] Contoller IDE non funzionante


razzoCV
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,vorrei far funzionare il controller IDE per il PC in firma.

Il chipset della Scheda Madre è GeForce 8200,ho già provato SuperNforceATA.kext e AppleNforceATA.kext ma il controller IDE non funziona.

Quale kext potrebbe andare?

Link to comment
Share on other sites

Per creare il il dsdt usa il programma chiamato DSDT Patcher GUI.

Lo trovi sul sito PCwiz.

Grazie mille per il consiglio,l'ho scaricato d è molto complicato,da quello che ho capito con un DSDT fatto apposta per la mia Piastra si posso inserire dei hack e fix per il sistema,giusto?

Per il masterizzatore IDE nessuna idea?

EDIT:Scusa mi sono confuso,pensavo intendevi il programma per modificare il DSDT,DSDT Patcher GUI l'ho già scaricato e mi ha creato naturalmente il file DSDT.aml nella root del disco.Che vantaggi ottengo a modificarlo per bene?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,vorrei far funzionare il controller IDE per il PC in firma.

Il chipset della Scheda Madre è GeForce 8200,ho già provato SuperNforceATA.kext e AppleNforceATA.kext ma il controller IDE non funziona.

Quale kext potrebbe andare?

 

 

Sicuro che il controller IDE non sia un Jmicron?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Nessun sito menziona un controller Jmicron,poi su Leopard nel DVD di iAktos 7 avevo installato Generic Ide e il masterizzatore veniva riconosciuto,lo stesso kext su Snow da kernel panic

Link to comment
Share on other sites

Nessun sito menziona un controller Jmicron,poi su Leopard nel DVD di iAktos 7 avevo installato Generic Ide e il masterizzatore veniva riconosciuto,lo stesso kext su Snow da kernel panic

 

hai un JMicron JMB36X che controlla ide e porta eSATA

 

Non era così difficile trovarlo

Link to comment
Share on other sites

Scusa,sul sito ASUS non ho visto niente,mi dispiace :)

Quindi metto un JmicronATA.kext?

Lo levo nForceATA.kext?

 

metti Jmicron e non togliere nForce ATA, sono 2 controller diversi.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Pacifist?

Non serve a vedere il contenuto dei .pkg?

 

Lascia perdere, sta spammando per raggiungere i 5 post. Pacifist è quello che dici tu

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere, sta spammando per raggiungere i 5 post. Pacifist è quello che dici tu

 

Giorgio

 

 

E' bellissima! M'e' scappata la risata onestamente per come hai risposto. Quasi affranto..

ahahahahah buona! :blush:

 

Edit: non ce la faccio sto ancora ridendo ahahahahah :excl:

Link to comment
Share on other sites

Di kext per il tuo jmicron conosco solo un legacy che serve per "vederlo" in system profiler. C'e' poi un jmicronata per coloro che utilizzano piu' 4 gb di ram. Il jmicron e' un dannatissimo chipset compatibile altro che marvell.

 

Da bios sei sicuro che sia abilitato?

Link to comment
Share on other sites

Di kext per il tuo jmicron conosco solo un legacy che serve per "vederlo" in system profiler. C'e' poi un jmicronata per coloro che utilizzano piu' 4 gb di ram. Il jmicron e' un dannatissimo chipset compatibile altro che marvell.

 

Da bios sei sicuro che sia abilitato?

Si,anche perchè su windows funziona tuto,volete dei screen del BIOS?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...