Jump to content

I migliori film


Guest James.1979
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

la leggenda del pianista sull'oceano (e poi amo Baricco)

pulp fiction

le iene

blade runner

il cacciatore

taxi driver

scarface

l'ultimo boy scout

dracula (di coppola)

frankenstein jr

gattaca

 

e poi chissà

questi sul momento, di getto :huh:

Link to comment
Share on other sites

l'attimo fuggente(tra i piu belli che abbia mai visto)

l'esercito delle dodici scimmie

c'era una volta il west (solo per la cardinale va visto) :)

inglorious basterds

le ali della libertà

l'uomo della piaggia (non Rain Man, è di Coppola)

carlito's way

 

ovviamente la trilogia del padrino, personalmente per chi fosse appassionato, giudico Brando il padrino migliore, però tra i 3 films scelgo il 3°

 

appena mi vengono altri li posto, così su due piedi non mi vengono :P

Link to comment
Share on other sites

Signore e signori, buonanotte

Trailer

Amici miei (tutta la saga)

Trailer

I soliti sospetti

Trailer

Trailer

La voce della luna

Trailer

La finestra sul cortile

Trailer

Io ti salverò

Trailer

 

e tanti tanti altri, alcuni già citati da voi altri.. (mancano i film di Sergio Leone ad esempio..)

Link to comment
Share on other sites

Non sono un grande cinefilo, quindi troverete i miei gusti un po' "eterodossi".

 

1) La vita è bella(Roberto Benigni). Capolavoro!!!

2) Titanic. Sceneggiatura spettacolare, storia e recitazione abbastanza valide.

3) Luci della Ribalta (Charlie Chaplin). Vecchio film! Ma secondo me molto valido (bellissimo il tema "Eternally")*

4) Il pianeta proibito. Un capolavoro del genere science fiction, per l'era in cui fu girato(1956), quando quasi tutti i film del genere erano "quarantaquattro mostri, in fila per sei col resto di due". Precursore dei moderni film e telefilm di fantascienza, genere a me caro.

Ero un bambino quando lo vidi, e rimasi assolutamente affascinato.

Trailer

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

- Arancia meccanica

Trama: In cerca di emozioni forti, Alex, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera però, tutte le persone che hanno subito da lui violenze, gli si ritorcono contro...

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=lHrEyb9vujs

 

-Braveheart

Trama:Nel XIII secolo in Scozia, la popolazione è divisa in clan e governata dagli aristocratici a loro volta obbedienti al Re d'Inghilterra Edoardo I. Non essendo, di fatto, riconosciuta dalla Plantageneto alcuna autorità e sovranità del territorio da parte dei nativi, essi sono obbligati a servire il re, pagando altissimi tributi e senza poter far alcun uso delle armi.

In quest'ambiente nasce William Wallace (1267-1305), figlio di contadini, il quale da piccolo è allontanato dal suo villaggio. Compiuti venticinque anni vi fa ritorno, s'insedia nella comunità e sposa Murron, giovane ragazza del posto. La vita sembra procedere nella normalità, quando improvvisamente un gruppo di soldati inglesi irrompe nel villaggio seminando lo scompiglio e il caos. Dai tafferugli che ne seguono Murron è violentata e poi sgozzata pubblicamente. L'ira di Wallace è inarrestabile; con l'aiuto di pochi amici annienta la guarnigione del posto. Tale gesto solleva nell'animo degli scozzesi lo spirito di rivolta; dopo la lunga notte dell'oscurantismo nasce nel cuore della gente sete e fame di libertà. Wallace riunisce sotto il suo comando alcuni clan scozzesi, formati per lo più da disperati e contadini, li trasforma in esercito e sferra l'attacco alla potenza militare inglese. Non tutti i clan sono sulla stessa linea d'intenti di Wallace, special modo gli aristocratici comandati dal principe Robert; ma dopo la vittoriosa battaglia di Stirling, tutti si uniscono al condottiero.

Il potere, conquistato da William Wallace non senza privazioni cresce di giorno in giorno. I suoi insegnamenti e la dottrina di giustizia che egli impone al suo popolo contribuiscono sempre più a far proseliti verso la sua causa, al punto che persino la principessa Isabella rimane affascinata dalla sua figura.

Nella battaglia di Falkirk, tappa decisiva per le sorti dei due popoli, Wallace è tradito ancora una volta dagli aristocratici, i quali temono di perdere definitivamente i privilegi fino allora acquisiti.. Annientato il suo esercito William è imprigionato, torturato e poi giustiziato nella pubblica piazza.

Tutto sembra ormai perduto; ideali di libertà, uguaglianza, indipendenza appaiono ora semplici utopie. Senza un capo, un vero trascinatore, la Scozia appare alla mercé dell'inglese; ma il principe Robert, in un sussulto di coscienza e orgoglio, riesce a scuotere nuovamente un popolo affranto e avvilito. Sarà proprio lui a trascinare gli scozzesi alla riscossa. alla vittoria finale e alla bramata independenza della nazione.

Trailer:

 

-Il Patriota

Trama: Ci troviamo nella Carolina del Sud del 1776, anno in cui le tredici colonie Inglesi si ribellano alla Madrepatria portando così allo scoppio di un feroce conflitto.

Il protagonista di questa drammatica storia è Benjamin Martin (Mel Gibson) il quale, compiendo atti atroci durante il conflitto franco indiano, si era guadagnato la fama di eroe. Il pentimento per quegli atti aveva portato Benjamin ha chiedere ogni giorno perdono a Dio.

 

“…Ho sempre temuto che i miei peccati tornassero a farmi visita ma il costo è più alto di quanto io possa sopportare…”

 

Avendo perso la moglie e dovendo quindi crescere da solo i suoi sette figli, lo stesso Benjamin si oppone alla guerra, soffocando così i suoi forti ideali patriottici.

Nonostante ciò l’incosciente e coraggioso Gabriel (Heath Ledger), figlio maggiore di Ben-jamin, decide di arruolarsi.

Quando il Colonnello William Tavington (Jason Isaacs) dell’esercito inglese scopre che Benjamin aveva soccorso degli inglesi ribelli feriti tra cui Gabriel, gli brucia la casa e gli uccide il figlio Thomas, intento a salvare suo fratello maggiore dall’impiccagione.

Proprio allora Benjamin capisce che l’unico modo per salvare la sua famiglia è quello di combattere per la patria. Decide quindi di guidare un esercito di volontari spinto inizialmente dalla rabbia e dalla voglia di vendetta ed in seguito da un ritrovato amor di patria.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=Iynhj4aGe4w

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo non ti preoccupare ho aggiustato io.. però spero che la prossima volta posterai con più ordine :);)

 

 

Hai ragione, ma il fatto è che stavi cambiando idea proprio in quei momenti su quello che volevi :P

Link to comment
Share on other sites

una cosa che spesso sogno la notte.. uno scenario che ancora mi stupisce e forse.. 'aspetto'.

 

Trilogia di MAD MAX, girati in Australia

<h1 id="firstHeading" class="firstHeading">Interceptor. 1979 , Interceptor</h1>

Il guerriero delal strada, 1981, Il guerriero della strada

 

<h1 id="firstHeading" class="firstHeading">Mad Max - Oltre la sfera del tuono, 1985 ,MAD MAX

</h1>

 

che strano mi scrive in html.. c'è qualche probema??

Link to comment
Share on other sites

Film che ho visto da poco, grazie ad una e-mail mandatami da un amico,

con il link per Megavideo, in quanto lo stesso film non si vedrà mai in alcuna sala cinematografica del mondo o in nessuna emittente TV...

 

Uscì nel 2007 nelle sale cinematografiche spagnole, per poi essere ritirato/censurato quasi immediatamente dall'uscita... (chi vedrà il film ne capirà il motivo!!!)

Anche il sito spagnolo ufficiale (www.concursante.es) del film venne fatto cancellare immediatamente...

 

concursante.jpg

"Concorrente"

 

Trailer:

 

 

"Vuoi diventare milionario? Tre regole da osservare:

Comprati un rivelatore a raggi uva, paga solo con banconote grandi, sorridi, che tutti pensano che ti stai divertendo ma c’è una quarta regola. Mai…. e poi mai vincere il gran premio in un programma tv."

Con queste parole finisce la promo del film “Concursante”, scandite a ritmo vertiginoso dall’attore protagonista del film Martin Circo (Leonardo Sbaraglia). Il "Concursante" è un altro di quei film che non vedremo mai in tv, prodotto in Spagna nel 2007 , è disponibile solo su internet, infatti la sua distribuzione è stata subito censurata dalle grandi major che lo hanno stroncato sul nascere. Il film disponibile solo in lingua spagnola (con sottotitoli in italiano), racconta la storia di Martin Circo, un professore di economia che vince un premio di 3 milioni di euro (500mila pesetas) in un quiz televisivo, ma da quel momento la sua vita cambia in modo sconvolgente e si rende conto dopo un po’ di essere sommerso dai debiti delle banche e del fisco. Il tema centrale che il regista spagnolo Rodriguo Cortes tratta è la critica pesante verso il sistema monetario e il signoraggio bancario, offrendoci un film ben riuscito, coraggioso e riflessivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il Castello Errante di Howl

 

La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, al quale la Strega delle Lande dà la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.

 

Trailer

 

 

Un film-anime veramente spettacolare. Opera dello Studio Ghibli. Studio che ha prodotto anche "La Città Incantata", il primo anime a ricevere un'oscar come miglior film d'animazione.

Link to comment
Share on other sites

Film che ho visto da poco, grazie ad una e-mail mandatami da un amico,

con il link per Megavideo, in quanto lo stesso film non si vedrà mai in alcuna sala cinematografica del mondo o in nessuna emittente TV...

 

Uscì nel 2007 nelle sale cinematografiche spagnole, per poi essere ritirato/censurato quasi immediatamente dall'uscita... (chi vedrà il film ne capirà il motivo!!!)

Anche il sito spagnolo ufficiale (www.concursante.es) del film venne fatto cancellare immediatamente...

 

concursante.jpg

"Concorrente"

 

Trailer:

 

 

"Vuoi diventare milionario? Tre regole da osservare:

Comprati un rivelatore a raggi uva, paga solo con banconote grandi, sorridi, che tutti pensano che ti stai divertendo ma c’è una quarta regola. Mai…. e poi mai vincere il gran premio in un programma tv."

Con queste parole finisce la promo del film “Concursante”, scandite a ritmo vertiginoso dall’attore protagonista del film Martin Circo (Leonardo Sbaraglia). Il "Concursante" è un altro di quei film che non vedremo mai in tv, prodotto in Spagna nel 2007 , è disponibile solo su internet, infatti la sua distribuzione è stata subito censurata dalle grandi major che lo hanno stroncato sul nascere. Il film disponibile solo in lingua spagnola (con sottotitoli in italiano), racconta la storia di Martin Circo, un professore di economia che vince un premio di 3 milioni di euro (500mila pesetas) in un quiz televisivo, ma da quel momento la sua vita cambia in modo sconvolgente e si rende conto dopo un po’ di essere sommerso dai debiti delle banche e del fisco. Il tema centrale che il regista spagnolo Rodriguo Cortes tratta è la critica pesante verso il sistema monetario e il signoraggio bancario, offrendoci un film ben riuscito, coraggioso e riflessivo.

 

dalla trama non capisco la censura..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
dalla trama non capisco la censura..

 

guardati il film e capirai... è un argomento di cui il 95% della popolazione mondiale è completamente all'oscuro... e i poteri forti vogliono che cosi rimanga...

 

vai nel link del trailer, che ho messo e scoprirai come vedere il film...anche su megavideo...

Link to comment
Share on other sites

The-fourth-kind.jpg

 

 

Trailler qui:

 

 

IL QUARTO TIPO

Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...

 

 

CONSIGLIATO!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...