Jump to content

[Risolto] Non si sente audio anche se rilevato


Lordsimo
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se apro un altro topic ma ero troppo ot nell'altro, vi espongo il problema ho installato sl hazard e funziona tutto anche tastiera e scheda video, l'unica cosa è l'audio non risco a farlo funzionare in nessuna maniera, ho provato a installare i voodoohd lo rileva perchè mi da da scegliere su impostazione e poi Suoni, ma mettendo una canzone non si sente quale kext dovrei installare?

 

Un altro problema è legato anche a win 7 mi spiego meglio, su leopard dopo aver provato una canzone e e visto che non si sente torno su win e mi trovo una spiacevole sorpresa, cioè che se metto una canzone non si sente anche se l'audio è settato tutto perfettamente tant'è vero che dopo un po che il pc è spento su win torna a funzionare potete aiutarmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

...su leopard dopo aver provato una canzone e e visto che non si sente torno su win e mi trovo una spiacevole sorpresa, cioè che se metto una canzone non si sente anche se l'audio è settato tutto perfettamente tant'è vero che dopo un po che il pc è spento su win torna a funzionare...

 

non è che hai un problema hardware?!?

qualche contatto che tocca e non tocca nel plug audio?

Hai provato a toccare/cambiare i cavi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti scusate se apro un altro topic ma ero troppo ot nell'altro, vi espongo il problema ho installato sl hazard e funziona tutto anche tastiera e scheda video, l'unica cosa è l'audio non risco a farlo funzionare in nessuna maniera, ho provato a installare i voodoohd lo rileva perchè mi da da scegliere su impostazione e poi Suoni, ma mettendo una canzone non si sente quale kext dovrei installare?

 

Un altro problema è legato anche a win 7 mi spiego meglio, su leopard dopo aver provato una canzone e e visto che non si sente torno su win e mi trovo una spiacevole sorpresa, cioè che se metto una canzone non si sente anche se l'audio è settato tutto perfettamente tant'è vero che dopo un po che il pc è spento su win torna a funzionare potete aiutarmi?

 

Grazie

 

 

Controlla in preferenze di sistema/suono che l'uscita sia impostata su line out e non su cuffia o internal speaker.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si ho provato non è hardware anche perchè dopo un po che spengo il pc torna a funzionare normalmente è solo quando vado su mac provo anche solo a lanciare una canzone e tutto si sfasa anche su win che driver potrei mettere? applehda voodoohda legacy?

 

@Giorgio_multi si è impostato così ma non da nessun segnale niente di niente

Link to comment
Share on other sites

posto una foto:

audiox.jpg

come vedete le impostazioni sono giuste però non mi si sente e ora nemmeno da windows

Che dite?

 

Se non si sente nemmeno da windows problema hardware (cattivo contatto del jack?)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Come ti è già stato detto, se il problema si presenta anche su windows si presume che sia difettosa la scheda.. in ogni caso, ricordo che io avevo dei problemi con alcune versioni di voodoohda mentre con altre tutto filava liscio come l'olio.

 

Prova questi allegati. Installa con kextHelper e ripara i permessi con kextutility.

VoodooHDA_Snow_Retail.zip

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche a sostituirlo con delle cuffie e niente nn puo essere hardware perchè credo che non si sentirebbe mai invece se spengo il computer per un po (es di notte) l'indomani mi si sente tranquillo su windows

 

Edit: ho trovato questo post http://www.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=16&t=915 se non sbaglio è il problema che ho io giusto? non me la cavo molto di inglese anche se sto cercando di capire

 

per riparare i permessi con kext utility basta che trascino la cartella /system/library/extensions sull'icona nella dock giusto?

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche a sostituirlo con delle cuffie e niente nn puo essere hardware perchè credo che non si sentirebbe mai invece se spengo il computer per un po (es di notte) l'indomani mi si sente tranquillo su windows

 

Edit: ho trovato questo post http://www.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=16&t=915 se non sbaglio è il problema che ho io giusto? non me la cavo molto di inglese anche se sto cercando di capire

 

per riparare i permessi con kext utility basta che trascino la cartella /system/library/extensions sull'icona nella dock giusto?

basta che fai doppio click sull'icona di kext utility, poi ti chiede la password e parte a fare il suo lavoro.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

forse ho capito il problema in quel post dicono:

 

 I decided to wipe out my win 7 and OSX drives and reinstall win 7 first and found out that yes, the voodooo hda kext would lock the device and would not work in win 7 without doing the power down and unplug the power cord (very annoying). Once I did a fresh install, I tested the HDA outputs and they worked every time I rebooted in win 7.

 

@Giorgio_multi facendo in quel modo mi dava l'errore che non trovava il file extension.mkext

Link to comment
Share on other sites

forse ho capito il problema in quel post dicono:

 

 I decided to wipe out my win 7 and OSX drives and reinstall win 7 first and found out that yes, the voodooo hda kext would lock the device and would not work in win 7 without doing the power down and unplug the power cord (very annoying). Once I did a fresh install, I tested the HDA outputs and they worked every time I rebooted in win 7.

 

@Giorgio_multi facendo in quel modo mi dava l'errore che non trovava il file extension.mkext

 

Extensions.mkext lo costruisce kextutility

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
forse ho capito il problema in quel post dicono:

 

 I decided to wipe out my win 7 and OSX drives and reinstall win 7 first and found out that yes, the voodooo hda kext would lock the device and would not work in win 7 without doing the power down and unplug the power cord (very annoying). Once I did a fresh install, I tested the HDA outputs and they worked every time I rebooted in win 7.

 

Credo che questo fatto che il voodooHDA bloccherebbe la funzione della scheda audio in winzozz, mi sembra molto molto strano... e credo che non sia mai successo a nessuno una cosa del genere.

 

Come diceva un comico napoletano: "A me, me pare na strunzat'! ;)

Link to comment
Share on other sites

Credo che questo fatto che il voodooHDA bloccherebbe la funzione della scheda audio in winzozz, mi sembra molto molto strano... e credo che non sia mai successo a nessuno una cosa del genere.

 

Come diceva un comico napoletano: "A me, me pare na strunzat'! ;)

 

 

ahahah eh lo so pare na strunzat ma è o'ver xD provato io con i miei occhi 2 min fa chiede l'accesso esclusivo e lo blocca e solo togliendo la corrente al pc lo sblocca

 

 

Edit: Ecco infatti XD l'audio si sente ora anche su snow basta spegnere il pc togliere la corrente e riaccenderlo.. come si dice c'è sempre una prima volta ihih

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...