Jump to content

[Aiuto] installare snow leopard retail [risolto]


emlock
 Share

95 posts in this topic

Recommended Posts

scusate sull'hard disk ho 4 partizioni 2 di windows e 2 di mac però quella che ho bisogno di formattare in guid non me lo fa fare help

 

ovviamente.

il disco o lo formatti TUTTO in guid oppure TUTTO in mbr.Un po' e un po' non si può (nota bene che file system e tipo partizione sono due cose diverse).

A questo punto ti conviene cambiare il file OSINSTALL.MPKG per poter installare su mbr, mi sembra la cosa più logica.

Ci sono fior di guide sull'argomento, non è difficile!A questo punto sei a cavallo.

Link to comment
Share on other sites

ho seguito questa guida qui applicata alla mia chiavetta usb però non mi trova la seconda destinazione e non so dove mettere osinstall. l'installazione avverrà tramite chiavetta usb formattata a dovere aspetto vostri consigli

Link to comment
Share on other sites

ho seguito questa guida qui applicata alla mia chiavetta usb però non mi trova la seconda destinazione e non so dove mettere osinstall. l'installazione avverrà tramite chiavetta usb formattata a dovere aspetto vostri consigli

 

quale guida, non hai messo il link ;) !

comunque per poterlo sostituire os install devi usare ishowinvisible

lo trovi nella directory DISPOSITIVI/COPIA MONTATA DI SNOW/SYSTEM/INSTALLATION/PACKAGES (il file OSInstall.mpkg)

Link to comment
Share on other sites

diciamo che non riesco a fare il passaggio 3 perchè non mi trova quella directory di conseguenza non so dove mettere osinstall. comunque sto seguendo questa guida per installare la retail con la chiavetta usb http://solopc.forumcommunity.net/?t=31591534 però non ho finito di provarla per via di questo problema

 

non si linkano guide di altri forum, occhio, è nel regolamento.

allora, sai che il tasto mela è,spesso,il tasto windows?

Staiusando ishowinvisible?

Hai reso il documento dmg rw anzichè ro?

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per il link si la mela so che è windows. non so cosa sia ishowinvisible e l'ultima non l'ho proprio capita

 

tu avessi letto bene un po' dei topic nella guida lo sapresti.

iShowinvisible è un programma freeware che permette di vedere i files nascosti in osx e osinstall.mpkg è un file nascosto.Se googli trovi subito da scaricarlo.

per poter modificare il file dmg devi, con utility disco, trasformarlo da ro a rw ossia da read only (sola lettura) a read write (lettura scrittura e quindi un file modificabile).

Link to comment
Share on other sites

ok fatto tutto al momento di bootare dalla chiavetta faccio il boot però non viene fuori niente nessuna scritta ora a disposizione ho anche il boot132 apposta per la p5k vm cosa potrei fare?

 

no aspetta, che c'entra la chiavetta? Se installi da dmg non ne hai assolutamente bisogno!

Basta che rendi visibile il file osinstall.mpkg, lo clikki, avvii l'installazione, selezioni la destinazione (cioè la partizione che hai scelto) e via. Altrimenti che lo hai installato a fare ideneb :( ?

Link to comment
Share on other sites

prova onysx, lascia stare cura e la chiavetta non starlo ad ascoltare chi mi aiuta ? per il solito problema?

 

grazie

 

la fai finita?

chi vuoi che ti aiuti? In pm ti ho detto che se ti metti in regola e fai per bene ti aiutro pure io ma piantale di sporcare il forum come un perfetto...sporcaccione.

Ma vuoi installare e trovare una mano o solo rompere le scatole?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto tutto quanto e inoltre ho messo i driver della p5k vm nel hard disk di snow leopard dalla iatkos però si ferma alla schermata della mela con la ruota che gira e non va avanti. ho fatto una prova anche prima senza mettere i driver della p5k vm e ottenevo un kernel panik uff

Link to comment
Share on other sites

ho fatto tutto quanto e inoltre ho messo i driver della p5k vm nel hard disk di snow leopard dalla iatkos però si ferma alla schermata della mela con la ruota che gira e non va avanti. ho fatto una prova anche prima senza mettere i driver della p5k vm e ottenevo un kernel panik uff

 

:P regola numero setteeee!!!! :P

non dire MAI la mela e la ruota che gira! Avvia in verbose e posta uno screen dello schermo, altrimenti come facciamo a capire che errore ti sta bloccando :D!

 

:P regola numero setteeee!!!! :P

non dire MAI la mela e la ruota che gira! Avvia in verbose e posta uno screen dello schermo, altrimenti come facciamo a capire che errore ti sta bloccando :D!

 

mi è venuta in mente un'altra cosa.

i kext li hai messi nella cartella extra creando poi l'extension.mkext tramite kext utility? hai creato un dsdt.aml tramite il programma dsdtpatchergui? magari è quello.

Link to comment
Share on other sites

si cè tutto nella cartella extra perchè il cd di boot132 era completo fatto da un vostro membro del forum e ha assicurato che andava. ora vado a fotografare xd scusate ancora

 

ecco fatto lo screen delle solite dimensioni modeste xd

img0044wq.jpg

 

questo è con i driver della scheda madre

Link to comment
Share on other sites

domanda banalissima, hai provato ad avviare a 32 bit? oppure con qualche flag tipo -v -f?

 

inserisci, al prompt del loader la seguente stringa:" arch=x86_32 -f -v" e vedi se così boota!

Link to comment
Share on other sites

provato tutto niente da fare :( altri consigli?

 

ammesso che il dsdt.aml sia al suo post e che i kext siano correttamente inseriti rimane da testare il -x ossia in single user e vedere se vai avanti.

Che bootloader stai usando?

secondo me invece di installare con il cd di boot 123 dovresti usare il metodo da dmg.

per la tua scheda madre c'è una splendida guida di william wallace.

esattamente questa. Per una serie di p5k (ci ho installato snow lwo a mio cognato) con un chipset simile al tuo (se non il tuo) si trova sul foruim addirittura un pc efi dedicato fatto da un nostro utente in cui crea AUTOMATICAMENTE i kext giusti in extra. Se la trovo la posto!

 

Eccola!!! La splendida guida di BARBONENET Propone 2 metodi, siua con dmg (più facile e veloce) che con cd di boot 123. prova a reinstallare seguendo una delle due! Ciao,un saluto!

Link to comment
Share on other sites

fantastico funziona!!! ora però devo installare i kext per ethernet e l'audio inoltre spesso quando avvio snow leopard devo disinserire e inserire l'usb della tastiera e del mouse come posso ovviare a questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...