Jump to content

[Aiuto] installare snow leopard retail [risolto]


emlock
 Share

95 posts in this topic

Recommended Posts

domandona ma voi avete scaricato e masterizzato l'immagine in dmg? io ho preso un torrent chiamato Mac OS X 10.6 Snow Leopard (Final Retail) (ISO BOOTABLE) ed era già in iso ho fatto male?

Link to comment
Share on other sites

come si fa? poi ho seguito una guida che ha fatto un utente e precisamente "BlackCH" che riportava ogni passaggio per fare andare la 10.6 retail su questa scheda madre oltre ai settaggi bios dice anche di modificare i jumper usb della scheda madre lui però ha tutto compatibile sul suo mac mentre io non riesco neanche ad installarlo. sarà mica il torrent che ho scaricato che si chiamava snow leopard 10.6 retail bootable già in iso il problema?

 

aspetta, bootable?

Dico una cavolata, non è che hai scaricato una iso con già"integrato"un cd di boot al suo interno e il panic è dovuto al fatto che usi due cd di boot diversi?Tempo fa un ragazzo voleva avviare una distro patchata,precisamente hazard,tramite cd di boot e ovviamente otteneva panic.

Prova ad avviare da dvd senza cd di boot e vedi che succede!

Link to comment
Share on other sites

raga una domandina visto che siamo in tema di retail e di masterizzare, ho due curiosità la prima è la retail per forza su un dvd dual layer? l'altra è funziona su un hardisk ide?

ho installato hazard ma nn ne vuole sapere di partire mi continua a dare errori su errori di superviaata ecc

Link to comment
Share on other sites

già provato e senza il boot132 non lo legge neanche

 

a questo punto mi sentirei di consigliarti un'altra iso, tentar non nuoce. In ultima analisi un bios moddato anche, senza di quello io non sarei mai riuscito ad installare.

Link to comment
Share on other sites

cè nessuno?

 

no, sempre una iso ISO però diversa...oppure masterizzarla di nuovo.

Altrimenti vedi se riesci a installare una distro di leo tipo ideneb e poi si installa snow leo da dmg!

Link to comment
Share on other sites

bene ho problemi anche ad installare l'ideneb 1.5.1 fantastico... ho fatto uno screen di quello che viene fuori spero che dopo avendo installato l'ideneb di riuscire ad installare la retail da lì

 

002psj.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

le foto anche un pochino più piccole va bene eh :wacko:

scherzi a parte, è un kernel panic. che cosa hai selezionato in fase di personalizzazione?

Link to comment
Share on other sites

le foto anche un pochino più piccole va bene eh :wacko:

scherzi a parte, è un kernel panic. che cosa hai selezionato in fase di personalizzazione?

hehe niente xd puoi darmi qualche dritta per favore?

Link to comment
Share on other sites

hehe niente xd puoi darmi qualche dritta per favore?

 

allora, prova così:

bootloader chamaleon v1

kernel niente,dovrebbe andare bene l'originale

appledecrypt

smbios efi

disabler

ohr openhaltrestart

vodoo mouse e tastiera

vodoo hda per il suono.

jmicronata.kext

nvnject con il tuo quantitativo di ram.

Link to comment
Share on other sites

non dovevo usarlo per caso? e poi io ho selezionato la tastiera vodoo non il kernel

 

infatti,niente kernel voodoo, segui le indicazioni che ti ho dato e seleziona anche la fix relativa all' apic

Link to comment
Share on other sites

quando ho fatto lo screen le ho selezionate come mi hai detto tu ma niente alcune voci non le trovavo però tipo appledecrypt, smbios efi, disabler, nvnject potresti dirmi altro?

 

se apri tutto tutto le vedi, vanno cercate.

E posso aggiungere di utilizzare la fix per dsdt e quella relativa all' apic (apic driver mi sembra). Non scordare quella relativa al jmicronata.kext. si sta andando per tentativi, non conosco per bene la tua piastra.Hai provato a vedere se esiste un bios moddato?Magari può essere utile!

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto una lista completa di tutti i fix ecc potreste dirmi quali usare che qui ci sono i nomi precisi

 

chamaleon v1.0.12

chamaleon v2

acpi/sse2 fix

acpi_smc fix

applesmbiospatched

smbiosenabler

smbiosresolver

cpus=1 fix

firewire remove

idlehalt fix

iopcmciafamily

sd/sdhci drivers

iousbfamily fix

mouse lag fix

poweroff fix

poweroff fix operhaltrestart

ps2fix_old

voodoops2 controller remove

voodoo ps2 trackpad

seatbelt fix

voodoo battery manager

voodoo power kext

genericcpupmcontrol

voodoo usbehci

9.7.0 vanilla

9.7.0 qoopz

9.6.0 anv

9.5.0 voodoo

9.2.0 sleep

9.2.0 speedstep

ahci fix

apple atiata

applegenericpcata

applenforce ata

applenforce ata test

mcp67

ichx fixed

jmicronata

sas

siliconimage3132

via/sis/marvell/vci

Link to comment
Share on other sites

chamaleon v1.0.12

acpi_smc fix

smbiosenabler

cpus=1 fix

firewire remove

idlehalt f

poweroff fix operhaltrestart

ps2fix_old

jmicronata

 

 

 

ripeto, a lume di naso farei così. Ma non conosco bene la tua piastra.

Link to comment
Share on other sites

ehi raga siete in ferie percaso?

 

no, non lo siamo, il fatto è che aldilà del forum abbiamo anche una vita questo non è il nostro lavoro bensì un semplice svago.

fatta questa doverosa precisazione passiamo alla nostra problematica.

 

in questo topic uno con la tua stessa scheda madre ha installato ideneb. Leggi e vedi cos'è che non abbiamo fatto o abbiamo sbagliato, c'è il tag risolto percui penso non ci siano problemi!Dovresti andar liscio!

 

fammi sapere come è andata, mi sa che siamo vicini alla soluzione!

 

eventualmente se no quì c'è la guida internazionale per la tua scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...