Jump to content

[Aiuto] installare snow leopard retail [risolto]


emlock
 Share

95 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti! come da titolo vorrei installare sulla mia configurazione la versione retail di snow leopard in passato sono riuscito con la kalyway di leopard però ora vorrei sperimentare quella retail. sono già provvisto del dvd di snow leopard precisamente è una iso bootable che ho preso in qualche "baia". ora però non so come procedere... grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa impresa

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! come da titolo vorrei installare sulla mia configurazione la versione retail di snow leopard in passato sono riuscito con la kalyway di leopard però ora vorrei sperimentare quella retail. sono già provvisto del dvd di snow leopard precisamente è una iso bootable che ho preso in qualche "baia". ora però non so come procedere... grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa impresa

 

 

Sezione guide, una guida qualsiasi su P5K series c'è solo l'imbarazzo della scelta.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si ne ho già lette molte ma io non ho leopard vecchi installato quindi avrei bisogno di qualcosa di diverso

 

 

Un pochino di iniziativa mai?

 

Usa i kext della guida di williamwallace e il metodo di barbonenet pe p5kpl. Se non funziona prendi il cd di boot universale che ho fatto e sperimentato personalmente su p5k series.

 

Poi i kexts da inserire sono quelli di williamwallace.

Link to comment
Share on other sites

ho provato con il primo metodo però si ferma alla schermata della mela bianca con la ruota sotto che gira ma non va avanti ho aspettato 10 minuti circa. il secondo metodo mi da questo:

mac003.jpg

 

Metti i SATA in AHCI dal bios

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

up

 

still waiting for root device è un errore comunissimo, ci sono tonnellate di post, con un search risolvi. Prova anche ad inserire nel cd di boot il dummy kext per questo errore, sezione software e simili se non sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

still waiting for root device è un errore comunissimo, ci sono tonnellate di post, con un search risolvi. Prova anche ad inserire nel cd di boot il dummy kext per questo errore, sezione software e simili se non sbaglio.

grazie però non sono molto pratico della retail e inoltre non riesco a trovare un boot132 per la mia p5k vm perchè alla fine penso sia quello il problema poi i post li ho letti ma non ci ho capito molto mi servirebbe proprio un aiutino grazie della pazienza di tutti voi

Link to comment
Share on other sites

cercando nel forum straniero ieri sera ho trovato un bootcd fatto apposta per la p5k vm va tutto bene però arriva a questa schermata qui e si blocca:

mac002.jpg

 

Problema scheda video.

 

Avvia con -x

Link to comment
Share on other sites

provato ad avviare a 32 bit?

come si fa? poi ho seguito una guida che ha fatto un utente e precisamente "BlackCH" che riportava ogni passaggio per fare andare la 10.6 retail su questa scheda madre oltre ai settaggi bios dice anche di modificare i jumper usb della scheda madre lui però ha tutto compatibile sul suo mac mentre io non riesco neanche ad installarlo. sarà mica il torrent che ho scaricato che si chiamava snow leopard 10.6 retail bootable già in iso il problema?

Link to comment
Share on other sites

Quando ti si apre la schermata del boot132 premi F8 (o un tasto qualsiasi, l'importante che non sia invio)

 

Ti comparirà la scritta "boot:" in basso a sinistra ---> scrivi -v arch=i386 e poi dai invio

Link to comment
Share on other sites

A questo punto penso che qualcosa sia andato storto nell'installazione...

 

Dall'ultima schermata vedo un sacco di errori con directory non trovate e anche un errore con il BootCache.playlist

 

....prova a reinstallare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...