Jump to content

[Aiuto] Quale hardware per i5 oob


zavy
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

non avresti mai delle prestazioni come un ssd, pensa che un raid 0 dei migliori dischi meccanici a 7200rpm supera di poco un velociraptor:

http://www.youtube.com/watch?v=T_Jz7IMwBt4

http://www.youtube.com/watch?v=LoX2b7VlVPs...feature=related

per il 3 andrei direttamente ad 1min che è quello che interessa LOL

per la scheda video ottimizzata la migliore è la 285, poi 275 e 260...potresti pensare pure ad una 295 usata xD

Link to comment
Share on other sites

mm, ma se su osx la 4870 bencha più che la 285 quest'ultima non mi sembra molto ottimizzata, o sbaglio?

 

per quanto riguarda il disco, ero convinto che un raid0 fosse più performante, dissipato anche questo dubbio ne rimane un altro, se compro un ssd e voglio installare sia win che osx (in caso) la mappa delle partizioni per osx dev'essere guid per win MBR, con che mappa partiziono il disco dunque?

Link to comment
Share on other sites

la 4870 è poco più veloce di una 5770! che è più veloce della 285 è una grande cavolata, la 4890 è paragonabile alla 5830 e gtx 275 ma la 285 è poco più veloce di una 5850! la 5870 è poco meno veloce della 295...

comunque mi sembra strana al cosa, se vuoi rimanere su ati trovi a buon prezzo la 4890 (la avevo vista a 150 e qualcosa su qualche sito) però bisogna smanettare di più (niente di impossibile).

io sinceramente me ne sbatterei che su os x bencha di meno, alla fine i risultati di windows contano...

Link to comment
Share on other sites

la 4870 è poco più veloce di una 5770! che è più veloce della 285 è una grande cavolata, la 4890 è paragonabile alla 5830 e gtx 275 ma la 285 è poco più veloce di una 5850! la 5870 è poco meno veloce della 295...

comunque mi sembra strana al cosa, se vuoi rimanere su ati trovi a buon prezzo la 4890 (la avevo vista a 150 e qualcosa su qualche sito) però bisogna smanettare di più (niente di impossibile).

io sinceramente me ne sbatterei che su os x bencha di meno, alla fine i risultati di windows contano...

 

ma io non parlo di velocità della scheda,come avrai capito parlo di velocità su osx e volendo fare un sistema che possa usare prevalentemente su osx ha un certo interesse la cosa, se la 285 bencha meno della 4870 che è una scheda di gran lunga peggiore non significa che è molto meno ottimizzata a livello driver?

Link to comment
Share on other sites

ma io non parlo di velocità della scheda,come avrai capito parlo di velocità su osx e volendo fare un sistema che possa usare prevalentemente su osx ha un certo interesse la cosa, se la 285 bencha meno della 4870 che è una scheda di gran lunga peggiore non significa che è molto meno ottimizzata a livello driver?

poddarsi, la ati ha driver ufficiale apple ma la nvidia ha driver ufficiali evga... ma in ogni caso se devi giocare su windows non vedo cosa te ne possa fregare se su os x va peggio, tanto per fare le cose di tutti i giorni anche un integrata basta e avanza... comunque valuta la 4890:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4890.aspx

@joe2009 forse ti sbagli con le nuove nvidia xD

Link to comment
Share on other sites

poddarsi, la ati ha driver ufficiale apple ma la nvidia ha driver ufficiali evga... ma in ogni caso se devi giocare su windows non vedo cosa te ne possa fregare se su os x va peggio, tanto per fare le cose di tutti i giorni anche un integrata basta e avanza... comunque valuta la 4890:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4890.aspx

@joe2009 forse ti sbagli con le nuove nvidia xD

 

ok era per evitare di stare dietro ad un'installazione windows visto che ora i giochi li ho su mac e mi bastano se avessi potuto giocare con osx al pieno delle potenzialità delle scheda video comprata avrei evitato del tutto di dover installare win

Link to comment
Share on other sites

ma giocare su mac è da pazzi, i driver migliori sono tutti per windows, idem per i giochi...io installerei windows 7 e os x, il primo per i giochi e il secondo per il resto.

Link to comment
Share on other sites

in generale non intendo recuperare nulla del vecchio pc, se intendi periferiche come mouse, tastiera monitor etc quelle ok.. per il budget diciamo che non voglio spendere 1700 euro, ma se viene una configurazione da 1000 aspetto i 1000 e la prendo, non ho ora un budget sopra quale non andare, diciamo che meno è prima riesco a prenderlo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...