Jump to content

(Risolto) candybar e icona safari default!


Hotni86
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo non riesco più ha cambiare l'icona del broswere safari, dopo essermi personalizato il tema, aver fatto vari cambiamenti grazie all'ormai noto programma candybar, una volta che ripristino il tutto mi porta tutto di default tranne che l'icona di safari "infatti essa rimane sempre uguale)

 

Ho provato ha pulire, usare onyx, usare tikertool, riparare i permessi del disco e la cosa non cambia, rimane sempre un icona cambiata ma non quella di default"

 

Suggerimenti? ho provato anche ha cambiare l'icona manualmente ma nulla non c'è versi non cambia assolutamente rimane sempre quella! basti guardare la foto qui sotto sdi come appare:

 

1.tiff2.tiff

Link to comment
Share on other sites

Up ragazzi, ancora non ho risolto ma cosa gli prende a safari? stamattina sono riuscito ha fare il restore delle icone l'icona di safari ha cambiato nuovamente style ma quellla di default nada!

Link to comment
Share on other sites

hai provato ad entrare in root ed a mettere da li candybar e ricambiare l'icona?

Apri terminale, poi scrivi:

sudo passwd root

ti chiede la pass 2volte non ta la fa vedere

una volta finito fai log out ed al log in metti nome: root e pass: la nuova pass.

fai tutto da li pi fai log out e rientri normalmente con nome e pass utente.

Prova....non si sa mai

Link to comment
Share on other sites

hai provato ad entrare in root ed a mettere da li candybar e ricambiare l'icona?

Apri terminale, poi scrivi:

sudo passwd root

ti chiede la pass 2volte non ta la fa vedere

una volta finito fai log out ed al log in metti nome: root e pass: la nuova pass.

fai tutto da li pi fai log out e rientri normalmente con nome e pass utente.

Prova....non si sa mai

 

Dunque non ho capito i tuoi passaggi iniziali, mi hai detto di entrare in root e mettere da il candy bar e ricambiare l'icona? ma come scusa? cioè lo disinstallo e lo rimetto?

 

Per il terimale ci siamo lo apro e digito come di regola sudo password root, mi chiede come sempre la password ma non me la fà vedere.

 

Finito con il terminale faccio log out, al login metto root e la nuova password poi faccio tutto da li cosa? scusami fwood ma se i tuoi passaggi fossero scritti più decentemente non starei qui ha scrivere cosi non è una critica ma quando si scrive bisogna essere un pochino più chiari.

Link to comment
Share on other sites

Una volta che ti sei loggato come root cambi l'icona di Safari e rientri poi col tuo account.

Se non c'è Candybar o lo installi o provi a cambiare l'icona manualmente.

 

Ecco adesso sei stato chiaro grazie mr. ora provo immediatamente poi ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non ho capito una mazza

 

devi rirpistinare o cambiare l icona di safari?

l ha cambiata da Safari,tasto destro,Mostra contenuto pacchetto

vai in Contents/Resources e cambi la compass.icns

 

ricordati che deve avere lo stesso nome e formato :rolleyes:

io le icone oramai le cambio così

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non ho capito una mazza

 

devi rirpistinare o cambiare l icona di safari?

l ha cambiata da Safari,tasto destro,Mostra contenuto pacchetto

vai in Contents/Resources e cambi la compass.icns

 

ricordati che deve avere lo stesso nome e formato ;)

io le icone oramai le cambio così

 

Il problema è che non mi ricambia la default ma rimane la modificata, comunque sono entrato in root e ho finalmente sistemato tutto quanto. cambio il titolo del topic in risolto!

 

Grazie a tutti quanti ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...