Jump to content

[Risolto] Snow Leopard a 32 o 64bit?


resistor83
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho installato snow leopard sul mio pc tramite kakewalk + snow leopard retail. Tutto liscio nessun problema.

 

Ora mi domandavo una cosa:

 

guardando lo screenshot qui in basso volevo capire se il sistema è partito a 64bit poichè diverse applicazioni sembrano lavorare appunto a 64 bit

 

schermata20100522a17020.png

Link to comment
Share on other sites

Sì, il sistema è avviato a 64bit come puoi vedere dalla scheda Software in System Profiler.

Se non lo fosse le applicazioni non potrebbero girare a 64bit.

 

Ciao, :)

anche se sono nuovo, vorrei dire la mia solo sul tuo ultimo punto...

Da quel che so io, anche se avviasse il sistema di default a 32 bit, le applicazioni a 64bit girerebbero lo stesso purchè snow sia installato su un pc con processore a 64bit...

 

Sui mac apple ufficiali infatti il sistema si avvia sempre in 32 bit, salvo non si utilizzi un programmino che forza l'avvio a 64bit nel EFI dei mac; esattamente come sugli hackintosh chameleon fa di default anche se agendo non certo nell'EFI :D ...

Praticamente Snow, lavora in un modo "diciamo" "Ibrido" per ciò che riguarda le applicazioni a 64bit

 

Correggetemi se sbaglio, ma queste sono le notizie che circolano da quando è uscito snow leopard...

 

 

L'avvio diretto a 64bit non sarebbe stato proprio previsto neanche sui Mac veri, proprio da apple, che permette comunque di avviare il sistema a 64bit sui mac, tramite una pressione di tasti all'avvio. Servirebbe più per gli sviluppatori.

 

@resistor83:

 

come ti ha già detto mrmojorisin17 il tuo sistema si avvia in modalità 64bit proprio come ti segnala il system profile... ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...