Jump to content

[Aiuto] Installare iDeneb su PackardBell ixtreme M5720


VoglioLeoSulPC
 Share

71 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo, vorrei installare (da una vita piena di fallimenti in questo campo) mac os x leopard sul mio PC, il cui hardware è indicato in firma. Spero di aver postato nella sezione giusta. Intanto comincio col dire che ho già fatto search anche per il mio hardware sul forum, ma non ho trovato nulla di soddisfacente, per cui chiedo direttamente a voi. Il mio sogno è installare Leopard o Snow Leopard sul mio PC dai tempi dei tempi, perché windows mi fa veramente schifo, a parte l'ultima edizione che è abbastanza accettabile, ma nulla a che vedere con OS X, quindi vorrei gentilmente che mi spiegaste perché, all'avvio, il DVD di iDeneb fa il boot, ma si blocca subito dopo, subito quando le scritte (spingendo f8/-v) si fanno più piccole. Quale può essere il problema? Vi prego aiutatemi e non chiudete il topic, come mi è già capitato, ho o no la possibilità di fare domande, se c'è qualcosa che non va sarò ben contento di correggerlo, grazie in anticipo... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

La sezione è sbagliata. Sposto io però occhio in futuro.

Manca anche il tag nel titolo. Aggiungilo sennò chiudo!

 

Quale tag devo aggiungere, che non sono molto esperto? Garzie mille!

 

Quale tag devo aggiungere, che non sono molto esperto? Garzie mille!

 

Ok, ho fatto! Grazie mille dell'informazione, la prossima volta non sbaglierò...l'altro lo devo eliminare?

Link to comment
Share on other sites

ciao VoglioLeoSulPC

 

quali release hai provato?

che tentativi hai fatto?

prova a darci più info :ninja:

 

a presto

Allora, io ho provato la Kalaway, iDeneb e iAtkos, se non sbaglio, e ho provato ad inserire anche la verbouse mode, in quanto, normalmente, si bloccava sempre sulla schermata di caricamento dove si vede la mela, senza però che comparisse la rotellina che gira. Purtroppo, adesso non mi ricordo quali fossero le ultime scritte che si vedevano prima che si fermasse, (e il computer, in quel momento, smette proprio di lavorare, il led di attività non è più fisso) e cercherò di segnarmele, fatto sta che non riesco ad avviare l'installazione, può essere che abbia incompatibilità hardware? Vorrei ugualmente fare tutti i tentativi possibili. Quello che mi stupisce è che la Kalaway funziona senza problemi virtualizzata su virtual box, anche se la barra Finder non acquisisce la trasparenza. Può darsi però che nella macchina virtuale non ci siano abbastanza potenzialità hardware per attivare tale funzione. Spero di essere stato il più chiaro possibile, appena avrò nuove informazioni vi ricontatterò, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo, vorrei installare (da una vita piena di fallimenti in questo campo) mac os x leopard sul mio PC, il cui hardware è indicato in firma. Spero di aver postato nella sezione giusta. Intanto comincio col dire che ho già fatto search anche per il mio hardware sul forum, ma non ho trovato nulla di soddisfacente, per cui chiedo direttamente a voi. Il mio sogno è installare Leopard o Snow Leopard sul mio PC dai tempi dei tempi, perché windows mi fa veramente schifo, a parte l'ultima edizione che è abbastanza accettabile, ma nulla a che vedere con OS X, quindi vorrei gentilmente che mi spiegaste perché, all'avvio, il DVD di iDeneb fa il boot, ma si blocca subito dopo, subito quando le scritte (spingendo f8/-v) si fanno più piccole. Quale può essere il problema? Vi prego aiutatemi e non chiudete il topic, come mi è già capitato, ho o no la possibilità di fare domande, se c'è qualcosa che non va sarò ben contento di correggerlo, grazie in anticipo... :blink:

 

Nel mio Packard Bell EasyNote B3520 AMD Turion 64 Mobile

 

dopo tentativi con tutti i leopardi (più di quelli che hai dato )..... andati a male !!! Kalywai parte ma non arriva tranquillo !!!

 

Ho installato Snow Leopard senza nessun problema !! dopo gli aggiornamenti mi sono inchiodato con il 10.6.3 scaricato via Mac .... uso l' apple da decenni e mi diverto con il winZoZ-XP :-)))

 

Per il suono ho scelto 32bit e così ho sia microfono e sound

 

collegamento internet senza problemi

 

segui il mago HAZARD e ti auguro una felice installazione

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Nel mio Packard Bell EasyNote B3520 AMD Turion 64 Mobile

 

dopo tentativi con tutti i leopardi (più di quelli che hai dato )..... andati a male !!! Kalywai parte ma non arriva tranquillo !!!

 

Ho installato Snow Leopard senza nessun problema !! dopo gli aggiornamenti mi sono inchiodato con il 10.6.3 scaricato via Mac .... uso l' apple da decenni e mi diverto con il winZoZ-XP :-)))

 

Per il suono ho scelto 32bit e così ho sia microfono e sound

 

collegamento internet senza problemi

 

segui il mago HAZARD e ti auguro una felice installazione

 

ciao

 

Scusa, non ho ben capito, POTRESTI SPIEGARMI MEGLIO I PASSAGGI DA EFFETTUARE?

Grazie!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Niente, purtroppo l'installazione di Lepard (ideneb 1.5 10.5.7) va a buon fine, ma, all'avvio del PC. parte il grub bootloder di linux e del chameleon 2.0 non c'è nemmeno traccia. Ho provato anche ad avviare il sistema con il cd di boot indicato nel post precedente, ma questo non pate. Non è che o abbia delle incompatibilità hardware? Vi prego, ditemelo! Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Niente, purtroppo l'installazione di Lepard (ideneb 1.5 10.5.7) va a buon fine, ma, all'avvio del PC. parte il grub bootloder di linux e del chameleon 2.0 non c'è nemmeno traccia. Ho provato anche ad avviare il sistema con il cd di boot indicato nel post precedente, ma questo non pate. Non è che o abbia delle incompatibilità hardware? Vi prego, ditemelo! Grazie :)

 

 

Sicuro di installare su partizione primaria?

 

Posta un'immagine delle partizioni fatta con gparted.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di installare su partizione primaria?

 

Posta un'immagine delle partizioni fatta con gparted.

 

Giorgio

Ah, ecco, forse la partizione non è primaria. Solo che non riesco a vederla da windows perché è formattata in mac os (journaled), o qualcosa del genere. In ogni caso, se gparted la montasse, come faccio a renderla primaria, grazi! :( Ah, e poi, c'è qualche speranza per la mia scheda video , perché, a quanto pare, io prendo sempre dei computer con le uniche 3 schede video che no funzionano con mac. La scheda è in firma. Grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

La GT230 è compatibile

Davvero?! Che bello! Ok, allora, come posso rendere primario il disco? Adesso, con macdrive, vedo l'hard disk su windows 7, però non so come capire se sia primario o meno. Nel caso che non lo sia, come faccio a renderlo tale? Ah, e po, un'altra cosa, come posso eliminare linux con il suo grub boot loader, per poterci sostituire il chameleon. Ah, e se fosse possibile, preferirei anche tenere il pinguino. Grazie mille per la vostra velocità nel rispondermi! ;)

 

Ah, un'altra cosa, nel DVD di ideneb 1.5.1, quali spunte devo cliccare nel menù drivers, fix, ecc. in base all'hardware del mio PC? Grazie! :D

Link to comment
Share on other sites

Devi selezionare i driver ma ora aspetta gli esperti che ti dicono quali selezionare

Grazie mille, aspetto una vostra risposta! ;)

 

@djmario94

Tu hai la mia stessa scheda video ed un PC abbastanza simile al mio tranne per il processore, l'hard disk e la scheda madre, che a dire il vero, non so come identificare. Che impostazioni hai usato per la scheda video?

Link to comment
Share on other sites

C'è nessuno? Scusate la mia insistenza, ma avrei bisogno di installarlo entro stasera, perché poi arrivano i miei amici che mi regalano il magic mouse e vorrei fare bella figura con leopard... grazie :)

 

Ciao :) ,

 

Hai provato con la retail di snow leopard e un cd o chiavetta di avvio?

Non capisco perchè ti ostini con leopard versioni patchate, (che con il cd di boot di Giorgio_multi non possono andare d'accordo) e non hai ancora fatto un tentativo con Snow Leopard che oltre ad essere l'ultimo OS X, è anche spesso e volentieri molto meno rognoso da installare come retail...

Link to comment
Share on other sites

Ciao :) ,

 

Hai provato con la retail di snow leopard e un cd o chiavetta di avvio?

Non capisco perchè ti ostini con leopard versioni patchate, (che con il cd di boot di Giorgio_multi non possono andare d'accordo) e non hai ancora fatto un tentativo con Snow Leopard che oltre ad essere l'ultimo OS X, è anche spesso e volentieri molto meno rognoso da installare come retail...

E dove posso trovare la retail di mac os x snow leopard? E' tutto compatibile con il mio hardware? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

E dove posso trovare la retail di mac os x snow leopard? E' tutto compatibile con il mio hardware? Grazie!

 

Retail, è la versione originale del dvd di installazione per MAC...

Dove trovarla se non vuoi comprarla per 29 euro, non sono certo io a dovertelo insegnare...

 

Per installare il DVD originale occore un cd di Boot, come quello che ti avevano indicato più su di Giorgio_multi... Altrimenti il dvd originale di snow leopard non può essere riconosciuto per avviare l'installazione, in quanto in un BIOS pc non esiste EFI apple... Il cd di avvio non fa altro che fare da veci al bios di un mac originale per far sì che l'installazione parta anche su un comune pc e/o notebook...

 

PS: nessuna versione retail o patchata che sia ti garantisce di essere tutta compatibile con il tuo hardware o meno a priori; inizia a cercare i kext per il tuo hardware, e cerca un po' nel forum, poi intanto comincia a vedere se l'installazione retail, ti va a buon fine...

Se non provi è inutile che stiamo a disquisire su supposizioni.... :)

Link to comment
Share on other sites

Retail, è la versione originale del dvd di installazione per MAC...

Dove trovarla se non vuoi comprarla per 29 euro, non sono certo io a dovertelo insegnare...

 

Per installare il DVD originale occore un cd di Boot, come quello che ti avevano indicato più su di Giorgio_multi... Altrimenti il dvd originale di snow leopard non può essere riconosciuto per avviare l'installazione, in quanto in un BIOS pc non esiste EFI apple... Il cd di avvio non fa altro che fare da veci al bios di un mac originale per far sì che l'installazione parta anche su un comune pc e/o notebook...

 

PS: nessuna versione retail o patchata che sia ti garantisce di essere tutta compatibile con il tuo hardware o meno a priori; inizia a cercare i kext per il tuo hardware, e cerca un po' nel forum, poi intanto comincia a vedere se l'installazione retail, ti va a buon fine...

Se non provi è inutile che stiamo a disquisire su supposizioni.... :)

Allora, ho trovato qualcosa su una baia di pirati, ma il file persa più di 6 gb, è comunque possibile masterizzarlo su un DVD?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...