Jump to content

News di servizio per Broadcom e Speedstep


Midral
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

l'aggiornamento per macbook 1.3 ha aggiunto numerose chicche sul mio portatile che potranno servire anche ad altri...

 

il kernel 10.3.1 sul mio portatile ha aggiunto la possibilita dello speedsteep utilizzando direttamente l'appleintelcpu kext il quale ora viene caricato correttamente quindi il disabler non serve piu

 

in piu per possessori di notebook e netbook il kext ioapcimanager.kext permette di non andare piu in panic con il kext appleacpibatterymanager....

 

e per ultimo ma non meno importante finalmente il kext bcm5701 abilita le lan sulle broadcom con il riconoscimento del MAC ADRESS nativo e applicazione dei parametri efinvram....

 

unica raccomodazione non eseguite l'aggiornamento ma semplicemente estraete i due kext e il kernel....

 

altra raccomandazione non usate piu iso prepatchate.... createvi una pennina usb o un hd esterno e installateci un leopard o uno snow anche patchato da li eseguite l'installazione con la procedura osinstall.mpkg.....

 

l'installazione funziona perfettamente sia su gpt che su mbr.... per quest'ultimo dovete trovare l' osinstall.mpkg patchato per funzionare su mbr....

Link to comment
Share on other sites

il kernel 10.3.1 sul mio portatile ha aggiunto la possibilita dello speedsteep utilizzando direttamente l'appleintelcpu kext il quale ora viene caricato correttamente quindi il disabler non serve piu

 

 

Thanks ma questo "poteva" avvenire anche prima, appleinteletcetc senza disabler, caricando codice nel dsdt. "Ora e' piu' OOB", ma il risultato voluto lo si otteneva comunque anche prima, imho.

 

Oggettivamente sul mio vaio le ssdt venivano caricato gia' dal 10.6, ma sara' un caso meno generico.

 

Sul piccolino invece l'aggiornamento in questione NON cambia nulla, nel bene e nel male.

Link to comment
Share on other sites

be non tutti i dsdt riescono a ovviare il problema... nel mio caso lo ha risolto.... considera che sono senza cartella extra e kext interamente originali...

 

poi come giustamente hai detto te sara un caso, andrebbero fatte delle prove... c'e da dire comunque che di solito i kernel x.x.1 sono quasi sempre release dei macbook e quindi magari lavorano meglio sui notebook rispetto ai x.x.0

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...