Jump to content

[Aiuto] Condivisione Stampante


4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, sto diventando matto.

 

Non riesco a condividere la mia stampante collegata al server con gli altri PC con su Windows, Linux o OSX.

 

 

Chi mi da una mano?? la stampante è una Epson R265....su snow uso i driver forniti da apple, su powerbook ho installato i driver della epson, ma non riesco a stampare!

 

Anche Linux sul portatile rompe le scatole.....lo stesso per windows.

 

Il brutto è che il serverino funziona bene, ma DEVE farmi anche questa funzione......oltre che a farmi da nas-mulo.

Se usassi windows, non avrei problemi di condivisione stampante..ma non mi va di tenere un'altro pc sempre acceso:(

 

Stesso discorso per lo scanner, Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, sto diventando matto.

 

Non riesco a condividere la mia stampante collegata al server con gli altri PC con su Windows, Linux o OSX.

 

 

Chi mi da una mano?? la stampante è una Epson R265....su snow uso i driver forniti da apple, su powerbook ho installato i driver della epson, ma non riesco a stampare!

 

Anche Linux sul portatile rompe le scatole.....lo stesso per windows.

 

Il brutto è che il serverino funziona bene, ma DEVE farmi anche questa funzione......oltre che a farmi da nas-mulo.

Se usassi windows, non avrei problemi di condivisione stampante..ma non mi va di tenere un'altro pc sempre acceso:(

 

Stesso discorso per lo scanner, Grazie!

 

che os c'è sul serverino?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao barbonenet, che serverino usi ?

io per esempio ho questo e Win 7 e Leopard(x32) e SnowL(x64) funzionano tutti bene, stampo da tutti gli ambienti.

Nel mio caso ho dovuto dare un indirizzo statico al tutto, Pc, Mac e PrintServer. Ho dato un indorizzo al PS con un utility fornitami col PS, però ho dovuto farlo da windows. Poi una volta dato l'ip devi aggiungere la stampante di rete, Preferenze di Sistema > Stampa e Fax > + > IP > (devi scegliere il protocollo giusto, fai anche delle prove, poi metti l'indirizzo)

 

fai sapere

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...