Jump to content

[aiuto] ethernet


ufo900
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Questa è un'ottima guida di BarboneNet su CCC.

Per quanto riguarda la destinazione penso tu debba usare o una partizione (o HD intero) oppure un HD esterno USB.

 

 

seguendo la guida, quando vado a cliccare su "clona" mi esce il messaggio: ccc è installato su un volume che non sopporta il bit setuid (set user id = permessi proprietari di lettura/scrittura/esecuzione). verifica che ccc si trovi su un disco locale ( non in una rete condivisa) e che questo supporti il setuid bit (id utente).

 

cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Usa Time Machine.

 

 

ok lo sto usando.. inoltre volevo chiederti un'ulteriore cosa: se entro nella pagina del router, scheda dhcp, mi vengono visualizzati 3 ip address con 3 indirizzi mac differenti.. non c'entrano niente con l'indirizzo mac della scheda marvell yukon 88e8040 giusto?

Link to comment
Share on other sites

Spiegati meglio.

Penso siano i MAC address di altri dipsositivi connessi.

Non c'è il tuo?

 

il modem è collegato ad un fisso, gli altri mac sono del mio ipodtouch, del fisso, e della scheda wireless della firma, funzionante con win 7.. non ho mai collegato il modem con cavo ethernet al portatile con win7, solo con hackintosh, senza risultati

Link to comment
Share on other sites

dal sito del modem non riesco ad inserire manualmente gli indirizzi mac.. vabbè comunque questo non c'entra nulla col fatto che c'è "cable unplugged" immagino.. per aggiornare al sistema operativo nominato prima, c'è sul forum un download o anche lì devo googolare?

Link to comment
Share on other sites

Anche io credo c'entri ben poco.

Comunque per l'aggiornamento iDeneb Googla! :(

ho disponibile una chiavetta vodafone per un pò di giorni, è possibile aggiornare anche tramite software update del mac? oppure è meglio scaricare l'aggiornamento googolando?

Link to comment
Share on other sites

Se usi il kernel Vanilla puoi provare anche da sotware update. Io però ti consiglio di scaricare e installare manualmente il Combo Update di iDeneb.

 

combo upgrade in questo link riporto il download di ideneb combo upgrade.

 

questo programma esegue l'upgrade solo alla versione 10.5.8 o sbaglio?

il link non funziona, spero comunque sia chiara la mia domanda..

Link to comment
Share on other sites

Fai un prova con questo kext:

 

IONetworkingFamily.kext.zip

 

May 27 2009, 04:31 PM UPDATE:

88E8040 working OOTB on 10.5.7 final aka 9J61

 

FOR 88E8040T USE INFO.PLIST FROM KERNEL EXTENSION IN FIRST POST!

 

Adam

Qua Adam dice che con la versione 10.5.7 la 88E8040 viene riconosciuta OOTB, ovvero senza bisogno di installare kexts aggiuntivi.

Quindi devi trovare il CompoUpdate 10.5.7 oppure fare un'installazione ex-novo con una versione 10.5.7.

Link to comment
Share on other sites

Fai un prova con questo kext:

 

IONetworkingFamily.kext.zip

 

 

Qua Adam dice che con la versione 10.5.7 la 88E8040 viene riconosciuta OOTB, ovvero senza bisogno di installare kexts aggiuntivi.

Quindi devi trovare il CompoUpdate 10.5.7 oppure fare un'installazione ex-novo con una versione 10.5.7.

 

il kext che mi hai postato lo provo con il 10.5.6 giusto? per il 10.5.7 sto cercando ideneb upgrade 10.5.7 ..

Link to comment
Share on other sites

Sì, con la 10.5.6.

Prova con quello del sito Apple, in caso di problemi usa il backup di Time Machine,

 

eseguo sempre la riparazione permessi giusto? se non funzionasse,

ho trovato direttamente ideneb combo upgrade kit 10.5.7, perchè quello ufficiale apple è sconsigliato per gli utenti hackintosh (almeno così vi era scritto).

 

il file dmg lo eseguo normalmente su mac e inizia l'aggiornamento giusto?

Link to comment
Share on other sites

Sì, ripari i permessi e poi riavvi.

Sì, lanci il dmg come se fosse un normale programma.

Fai sapere :o

 

 

aggiornamento riuscito per metà, non mi visualizza il video, cioè, visualizzato da schifo.. cosa devo fare??

sto cercando di ripristinare da backup..

si blocca quando clicco su continua alla schermata: ripristina il sistema.. qualcuno mi può aiutare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...