Jump to content

[Aiuto] installazione iDeneb v1.6 10.5.8


dont_go_away
 Share

146 posts in this topic

Recommended Posts

Per documentarsi ci sono nella sezione Guide di scrax di meglio non trovi...hai provato anche il bootcd di tonymacx86 del suo blog? Non va?

 

Grazie della risposta :) . Comunque si, ho provato il bootCD per schede Asus con chipset P55 sul blog di tonymacx86 ma niente da fare, sempre lo stesso risultato. Ne ho provato anche uno per schede ATI (avevo anche pensato che magari il problema fosse relativo alla scheda video), preso sempre da quel blog mi sembra, ma nulla neanche con quello, quando vado a far partire il DVD di Snow (con busratio=20 cpus=1 -x -v, senno' si riavvia subito), carica per un po' (circa 1 o 2 min) e poi si riavvia :pirate2: . Mi sa che l'unica soluzione che mi e' rimasta e' quella di aspettare qualche guida specifica per la mia scheda madre. Grazie mille per l'aiuto, comunque ;) .

Link to comment
Share on other sites

non so se ha provato di già a farti una chiavetta con PC EFI 10.5 contenente la cartella Extra con i file necessari...

ripristina il dvd sulla chiavetta e dopo installi il pc efi su di essa.. se si con quali file? magari serve un com.apple.boot.plist modificato correttamente per superare quell'ostacolo.

Hai cercato?

Link to comment
Share on other sites

non so se ha provato di già a farti una chiavetta con PC EFI 10.5 contenente la cartella Extra con i file necessari...

ripristina il dvd sulla chiavetta e dopo installi il pc efi su di essa.. se si con quali file? magari serve un com.apple.boot.plist modificato correttamente per superare quell'ostacolo.

Hai cercato?

 

Scusa la mia ignoranza, ma non penso di aver capito bene a cosa ti riferisci. Io come CD di boot ho usato l'132, il CD di Giorgio, [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per ATI e un CD di boot per schede ASUS con chipset P55 da blog di tonymacx86.

Per quanto riguarda la chiavetta invece ho seguito una guida di BarboneNet che, usando clonezilla, mi faceva avere praticamente un boot da chiavetta grazie a BooterX, ma non credo ti riferisca a quello :) .

Ora sto scaricando PCEFI_10.5_Installer.pkg.zip , pero' c'e' un problema: quel file credo sia per Mac e io non ho un Mac funzionante dove poter farlo partire. Tu quando parli di ripristinare il dvd sulla chiavetta e installarci PC EFI, intendi fare il tutto da un sistema operativo Mac?

Inoltre io per la chiavetta avevo un problema, cioe' che una volta formattata in HFS, non me la leggeva piu' sul PC, neanche usando MacDrive e quindi non potevo aggiungere o modificare niente all'interno della chiavetta...

Scusa se magari tutte questi problemi ti risulteranno banali o stupidi, ma sono un principiante di questo mondo e sto cercando di imparare qualcosa :) .

Grazie per l'aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

be certo devi avere già mac installato...di bootcd ce ne sono molti nel blog di questo tizio...prova con una scheda video diversa se puoi anche...se hai una amico con un mac potresti tentare questa guida mi pare assai simile alla tua mobo...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;showentry=776

 

 

Se non l'avessi ancora fatto prova pure con -32 -x -v

Link to comment
Share on other sites

be certo devi avere già mac installato...di bootcd ce ne sono molti nel blog di questo tizio...prova con una scheda video diversa se puoi anche...se hai una amico con un mac potresti tentare questa guida mi pare assai simile alla tua mobo...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;showentry=776

 

 

Se non l'avessi ancora fatto prova pure con -32 -x -v

 

Purtroppo non ho nessuno con il mac...siccome pero' ho un pc vecchio, provero' ad andare a riprendere quello e vedere se li' lo riesco a installare, almeno cosi' posso provare a fare queste cose.

Cmq ora provo con -32 -x -v e vedo come va :D .

Grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

Eheeh bravo cosi una volta avendo mac li sopra ti e facile fare la procedura è bella spiegata...Prova!

con quella stringa hai 32 bit + safe mode contemporaneamente..io con la mia scheda video in firma sono partito in -x perchè se partivo normale tutto il sistema si imballava...

 

che picci hai a disposizione?

Link to comment
Share on other sites

Eheeh bravo cosi una volta avendo mac li sopra ti e facile fare la procedura è bella spiegata...Prova!

con quella stringa hai 32 bit + safe mode contemporaneamente..io con la mia scheda video in firma sono partito in -x perchè se partivo normale tutto il sistema si imballava...

 

che picci hai a disposizione?

 

Si si...infatti io per installare iATKOS ho dovuto far partire l'installazione con "busratio=20 cpus=1 -v -x" senno' nn partiva, si bloccava al caricamento, ora riavvio e provo con quella stringa che mi hai dato :D .

Eh, l'altro mio computer e' abbastanza vecchiotto...molto, infatti nn so se riusciro' a farlo partire, e' accantonato da una parte da anni. Comunque se nn mi ricordo male dovrebbe essere un Pentium 4 con un'AS Rock come scheda madre, due banchi da 512 di RAM e un HD da 150 gb, una schifezza insomma :) .

 

 

Edit: ho provato con la tua stringa, ma niente da fare...sempre stesso risultato, carica per un po' e poi si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

le asrock sono difficili..però provare io proverei...ma la iatkos quindi la installi ma dopo non ti riparte giusto?

 

Si si...iATKOS e' l'unica che mi installa. Le altre si riavviano tutte. Ora praticamente sono con iATKOS installato ma che non posso usare perche' appena vado a selezionare la partizione dove c'e' installato Mac carica per un po' e poi si riavvia.

 

Comunque in questi giorni provero' a "rianimare" quel pc :D , in caso non ci riuscissi l'unica possibilita' che mi rimane e' quella di installarlo sul samsung NC10, poi ho finito i pc :) .

Link to comment
Share on other sites

Allora prova così ma non sono sicuro che vada:

 

scarica questa dsdt.aml...proviene dal Blog di tonymacx86

http://www.mediafire.com/?atzfzr32n5g

 

io lo solo salvata e rinominata in DSDT.aml

La DSDT.aml è del modello della tua scheda madre Asus P7P55D-E.. puoi vedere qui

http://tonymacx86.blogspot.com/2009/12/dsd...therboards.html

 

Installa windows e con MacDrive la inserisci nella / (root) vedi se al riavvio riparte

 

E' una prova..potrebbe anche partire...

Link to comment
Share on other sites

Allora prova così ma non sono sicuro che vada:

 

scarica questa dsdt.aml...proviene dal Blog di tonymacx86

http://www.mediafire.com/?atzfzr32n5g

 

io lo solo salvata e rinominata in DSDT.aml

La DSDT.aml è del modello della tua scheda madre Asus P7P55D-E.. puoi vedere qui

http://tonymacx86.blogspot.com/2009/12/dsd...therboards.html

 

Installa windows e con MacDrive la inserisci nella / (root) vedi se al riavvio riparte

 

E' una prova..potrebbe anche partire...

 

Quindi, vediamo se ho capito bene...scarico il file, installo MacDrive, vado con MacDrive nella partizione dove e' installato iATKOS e ci copio dentro il file, giusto? :D .

Grazie dell'aiuto, sei gentilissimo...se funziona ti faccio una statua :) .

Link to comment
Share on other sites

Ascolta non ne so un granchè comunque se la dsdt.aml è inserita nella root è quella che comanda...ti faccio fare questa prova prova perchè io sulla scheda che avevo prima ( P5ql epu ) avevo inserito la dsdt di snow corretta su ipc e mi partiva con 4 core prima invece un solo core.. forse mi sbaglio ma il problema sembra asai simile..

 

si nella root è importante... c'è da dire che puoi estrarti la tua dsdt anche su windows con questo

http://www.kexts.com/view/330-dsdtse_for_w...ista_and_7.html

una volta estratto si potrebbe correggere.. così magari è proprio della tua scheda madre..

( Fai clic su Extract Table e fai save dsdt.dsl) potresti allegarlo cosi magari qualcuno ferrato potrebbe dargli un occhiata...

( EDIT )

 

 

Se rimuovere le alias dovrebbe essere sufficiente allora su questo posso aiutarti l'ho fatto per la mobo che avevo prima...

 

 

Io ne so davvero poco comunque prova a chiedere a EDIT se ti puo fare un bios moddato con quello dovrebbe andare tutto liscio...

Edited by mrmojorisin17
Basta con queste richieste ad personam. Grazie!
Link to comment
Share on other sites

Parlo in generale. Evitiamo di indirizzare la gente a chiedere esplicitamente aiuto a determinate persone,

Queste persone di cui parli sono presenti regolarmente nel forum, quindi, se hanno idee o soluzioni da proporre lo fanno a prescindere dal fatto che gli venga chiesto esplicitamente o meno.

Stop

Dai consigli in base alle tue conoscenze, non in base a quelle degli altri.

Nessuna polemica.

Link to comment
Share on other sites

ok ok.. visto che non era arrivato al desktop mi ha è venuta l'idea sopra...poi mi pare il regolamento non parla di questi p.ti o sbaglio? Le idee sono messe a disposizione sul forum.. chi le scrive ha una preparazione in quella materia, o sbaglio? Farò cosi.

FINE

Link to comment
Share on other sites

Chi ha le conoscenze le può mettere a disposizione o meno, è a sua descrizione decidere.

Io ho solo detto che gli aiuti vanno dati in base alle proprie conoscenze, non in base a quelle degli altri.

E' inutile dire: "Potresti fare così o così, però per come fare chiedilo a Tizio o caio, perché io non lo so fare".

Ripeto, non voglio fare polemica. Però evitiamo. Se vuoi dare un consiglio dallo, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

Hai editato il post quindi con cosa devo risponderti?

ho detto soltanto di rivolgersi a ...... per un bios moddato... Mah e di provare a chiedere a ....... che sono preparati.. ma se tu stravolgi tutto non è colpa mia... fatti curare ci sono dei centri specializzati...

 

Senti se il post lo scriveva un altro ( X ) qua sul forum ci scommetto che non l'avresti editato.. a buon intenditor poche parole...

Link to comment
Share on other sites

Hai editato il post quindi con cosa devo risponderti?

ho detto soltanto di rivolgersi a ...... per un bios moddato... Mah e di provare a chiedere a ....... che sono preparati.. ma se tu stravolgi tutto non è colpa mia... fatti curare ci sono dei centri specializzati...

 

Senti se il post lo scriveva un altro ( X ) qua sul forum ci scommetto che non l'avresti editato.. a buon intenditor poche parole...

 

Ho solo tolto i nomi, non ho toccato altro e non ho stravolto nulla.

Ti ho solo detto di evitare di dire alle persone di chiedere aiuto a Tizio o Caio. Tizio e Caio se vogliono una mano la danno spontaneamente; se non la danno o non gli va o hanno i loro motivi per non farlo.

Comunque vai a vedere i miei interventi, cerco sempre di essere coerente, con tutti.

E comunque non vedo il motivo di essere offensivi, ci si può confrontare senza offendere o diventare maleducati.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...