Jump to content

[Curiosità] Installazione Win come OS?


melaverde
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

no, però ho collegato un hd con winxp ad un pc totalmente diverso ed è partito.

 

leo si sarebbe incasinato ancor prima di accenderlo.

 

We ciao Deveta grazie per la risposta,

no io intendo il ripristino dell'immagine di windows (del cd o dvd di installazione) sarebbe comodissimo.

Link to comment
Share on other sites

E usare carbon copy cloner per win?

 

 

questo vuol dire backuppare forse ho difficoltà nel spiegarmi mi sento ebete ;):P cerco di essere più chiaro.

Vorrei creare una immagine del dvd originale di windows sull'hd con la funzione "ripristino" Deveta come facciamo per la retail di Snow !

 

Ci stavo provando ma non ripristina un cavolo...ho provato anche a trasformare l'iso in dmg

 

 

 

20100511-jn5p4fpn322de9e8r8b32juahm.jpg

Link to comment
Share on other sites

io invece confesso che ancora non ho capito!

Ricapitolando.... si può:

 

1/ creare una pen drive usb bootabile (per installare windows da penna). Si prepara la pen drive con appositi programmi e la si avvia da bios come se fosse un dvd. Cioè installazione di windows DA pendrive o altro dispositivo usb.

 

2/ installare windows SU pen drive (o altro dispositivo usb). Cioè avere una copia di windows portabile. Si prepara con altri programmi la pen drive e ci si installa su windows.

 

3/ come il punto 1 ma questa volta creando un cd /dvd, andando a personalizzareil setup di installazione (aggiornamenti, fix, crack, tric trac, bombe H ecc ;)

 

4/ come il punto 2 si potrebbe fare ,teoricamente, su un DVD RAM

 

5/ fare la copia esatta dell'hd su cui è già installato windows con apposito programma e ripristinare l'immagine così ottenuta su un qualunque dispositivo usb (teoricamente anche su un dvd ram) ma sempre usando lo stesso programma che ha creato l'archivio e sempre nello stesso ambiente operativo. Al max con qualche utility tipo clonezilla!

 

Quale delle 5 opzioni?

 

:D

 

p.s.

aspetta..ho capito!

Ma mi sa che fare una immagine esatta del dvd d'installazione di windows e ripristinarlo...mi pare una cosa un pò strana sotto windows..ameno io non saprei come! Sarebbe più comodo il punto 5

Link to comment
Share on other sites

Ma non fai prima a farti una partizione solo per l'os e reisntallare solo quello? una volta che i dati sono sull'altra partizione, il tempo che ci metti tra ripristinare l'img e formattare è lo stesso che reinstallare!

Link to comment
Share on other sites

ho capito benissimo ora. non so che dirti!

 

ma perchè tutti mi chiamate DEVETA???? sono DAVETA!!!!

ahahah Daveta è + pro!

 

 

 

@fwood c'è una differenza creando l'immagine non posso installare su computer diversi :( per me sarebbe una manna creare una partizione su hd con l'installer di windows...

Se ho ben capito è il punto 1 da te descritto quello che mi interessa ma da HD USB e non da pendrive.

Il mio intento era quello di creare un hd con chameleon che permette di selezionare l'installazione di

MAC ( e ci sono riuscito) o WINDOWS

 

tutto questo su QUALSIASI MACCHINA.

Link to comment
Share on other sites

avevo l installazione di xp su pendrive pronta all uso

cerchi una cosa così,al posto del cd preferisci usb o partizione? (partizione non so)

 

si in una partizione dell'hd usb ripristinato il dvd di windows

 

cioè io avvio chameleon scelgo tra la partizione installer di windows e di mac ed installo il relativo sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

si in una partizione dell'hd usb ripristinato il dvd di windows

 

cioè io avvio chameleon scelgo tra la partizione installer di windows e di mac ed installo il relativo sistema operativo.

 

sul disco non lo so (un modo lo si trova) però su chiavetta sono sicuro al 100%

segui questa guida

 

ho visto e sentito cose incredibili sulla moderazione del forum italia e chiudo con una critica costruttiva dicendo che

 

ecco un altra cosa incredibile da parte di un moderatore della sezione italiana :(

Link to comment
Share on other sites

sul disco non lo so (un modo lo si trova) però su chiavetta sono sicuro al 100%

segui questa guida

 

 

 

ecco un altra cosa incredibile da parte di un moderatore della sezione italiana :D

 

avendo seguito 100 guide vediamo cosa succede con questa ;)

 

fino a qualche tempo fa il mod diceva "metti la firma" "metti la tag" ecc... uno può risolvere senza riaprire altri thread. c'è qualcuno che chiude con troppa facilità spesso senza nemmeno motivo quasi in maniera dittatoriale :( se un mod ha l'80% di messaggi postati sul forum solo di caxxate e non aiuti non è un buon moderatore.

In fondo, e l'ho già detto, è un forum non un posto dove sfogare le proprie frustrazioni quotidiane (mia opinione e stoppiamo la discussione o mi viene chiuso il thread :laser: )

 

Lascio il feed riguardo alla guida linkatami

 

 

P.S. niente da fare la procedura si fa da windows che qui non ho ci proverò dopodomani!

Link to comment
Share on other sites

dai dai sfogati che ne hai bisogno

 

i topic vengono chiusi da me mojorising e Daveta senza preavviso come scritto nel regolamento

bastava leggere,mi sa che l 80% delle caxxate non le scrivo io amico mio

fai un salto a controllare tutti i miei post e poi ne vediamo chi aiuta sul serio e chi pensa solo a lamentarsi

 

infatti che ti ha aiutato ancora? bo!??!?!

 

tornando alle cose serie:se non hai win basta usare la vmware

Link to comment
Share on other sites

si si,si vede ;)

di sicuro non si può dire che non dico ciò che penso ;) cmq basta dai abbiamo detto stop perchè se qualcun altro vuole aiutarmi al post poi deve leggersi tutte ste caxxate :) grazie

Link to comment
Share on other sites

di sicuro non si può dire che non dico ciò che penso ;) cmq basta dai abbiamo detto stop perchè se qualcun altro vuole aiutarmi al post poi deve leggersi tutte ste caxxate ;) grazie

 

ottima politica,se le scrivi tu e va bene se le scrivo io no?

 

se vuoi ti pulisco il topic!

Link to comment
Share on other sites

a me no! Ma usi Bootcamphack di mac? io uso quello di vmware.

 

In attesa che arrivi quel giorno (domani :) ) ho fatto un'altra prova la 3.

 

 

 

1) trasformare la iso di windows in dmg e cercato di ripristinare nella partizione dell'hd. E mi da errore.

 

20100511-jn5p4fpn322de9e8r8b32juahm.jpg

 

2) semplicemente copiato i file del dvd di windows sperando che chameleon la vedesse come una partizione selezionabile ;) povero illuso ;)

 

3) eliminato standard iso e l'udf trasformando in hfs+ dell'immagine di windows vista. Ripristinato come il dvd di snow e tutto è andato liscio. Chameleon però non lo vede al boot (altra prova fallita)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho provato

 

1) trasformare la iso di windows in dmg e cercato di ripristinare nella partizione dell'hd. E mi da errore.

 

20100511-jn5p4fpn322de9e8r8b32juahm.jpg

 

2) semplicemente copiato i file del dvd di windows sperando che chameleon la vedesse come una partizione selezionabile ;) povero illuso ;)

 

Qualcuno ha altre idee?

 

sicuramente un modo ci sarà,da mac devo provare

hai fatto in modo che la partizione sia avviabile? (che non significa attiva)

Link to comment
Share on other sites

ecco ciò che sto cercando di creare

20100511-k3kthah5j1q7f7acrb9pb2gffc.jpg

 

 

 

1 hd da 20gb con all'interno chameleon, 2 installazioni di mac (che funzionano perfettamente) ed una di windows che mi sta facendo incavolare.

 

Ho letto in giro che la iso di windows è creata in udf....non c'ho capito molto per quello non me la ripristina.

Link to comment
Share on other sites

l idea non è male

 

io proverei così

formatterei tutto il disco in MBR

avendo a disposizione Windows

creerei le partizioni

caricherei l iso di XP con la procedura linkata

poi da OSx ripristinerei il dmg della tua release o Retail

per poi completare l opera con Chameleon

 

che ne pensi? si può fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...