Jump to content

[Mod] PowerMac G5 case "conversion"


201 posts in this topic

Recommended Posts

Io non l'ho piu da tre anni .. e ho tante migliori amiche ! no e .. non vale .. ed e un OT .. ok !

 

Io posterei qualcosa .. ma e tutto cosi personale .. in base alla mobo usata , agli attrezzi a disposizione .. e difficile .. oltre al cavetto originale , a come collegare le ventole , e altre 2 3 cose ..

non saprei cosa scrivere ..

 

Alex , ma io ho anche l'alimentatore .. ti può servire da sbudellare e metterci dentro il tuo o chissà cosa ??

Link to comment
Share on other sites

se vuoi dopo vado in cantina gli faccio una foto e te lo faccio vedere ..

 

Ma puoi fare una foto al di dietro completo ? non capisco la tua mascherina .. dove cavolo è ??

 

spengo,faccio la foto e arrivo!

Link to comment
Share on other sites

foto dell'alimentatore ..

 

http://picasaweb.google.com/Niko.cop/G5Ali...o0RNRLVdlfhJZQ#

 

DSCN4276.JPG

 

mhh ... o capito ... ma ... però scusami , ma cosi ok tieni il tutto originale .. ma se dovessi cambiare mobo ??? non sfrutti nulla ??

 

cioè .. come posso dire .. non e un case che puoi sempre usare con qualsiasi hardware cosi ... se prendi una full atx ?? come fai ??

 

Scusami la paranoia ma mi piace e non mi piace .. Tanto dietro chi lo vede ?

Link to comment
Share on other sites

è una domanda che mi sono posto più volte

domanda alla quale la risposta l ha data la mia ragazza

 

a grandi linee: con tutti i soldi che hai speso, tienilo bene,non te ne faccio più spendere così tanti

 

praticamente un ultimatum

 

però oltre al parere della donna,ho pensato,e se domani mi stufo e voglio vendere tutto?

chi mi compra un case tagliato? capisci cosa intendo?

senza offesa ma io un case G5 già moddato non l avrei preso

magari c'è chi l avrebbe fatto o magari no

 

bel dubbio,io so che preferisco moddarmelo

che ne pensi?

 

per l ali.........se lo butti ricordati di me :(

 

Tanto dietro chi lo vede ?

Io!

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto è .. hai speso i soldi per una cosa che ti piace .. e allora falla come davvero la vuoi !

Con tutti i bei case che ci sono in giro con i soldi che abbiamo speso .. abbiamo preso questo un motivo c'è ?

 

E allora vado fino in fondo , e anche una questione di soddisfazione penso ..

 

Alla tua morosa fagli questa domanda ..

 

Ma se io ti regalassi un anello .. se ti va largo non lo fai stringere perché con tutti i soldi che ho speso ? ... sei pazza !!

 

Per quanto riguarda un case moddato ha il doppio del prezzo di uno originale se è fatto bene .. tanta gente non ha un cacciavite a casa .. non scordarlo .. quello da qui l'ho preso mi ha risposto alla domanda ma come mai non gli hai messo un pc dentro ???

 

e .. ma ... sai .. insomma ...

 

te lo dico io non sa tenere un cacciavite in mano .. e tanti vogliono la pappa pronta ..

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto è .. hai speso i soldi per una cosa che ti piace .. e allora falla come davvero la vuoi !

Con tutti i bei case che ci sono in giro con i soldi che abbiamo speso .. abbiamo preso questo un motivo c'è ?

 

E allora vado fino in fondo , e anche una questione di soddisfazione penso ..

 

Alla tua morosa fagli questa domanda ..

 

Ma se io ti regalassi un anello .. se ti va largo non lo fai stringere perché con tutti i soldi che ho speso ? ... sei pazza !!

 

Per quanto riguarda un case moddato ha il doppio del prezzo di uno originale se è fatto bene .. tanta gente non ha un cacciavite a casa .. non scordarlo .. quello da qui l'ho preso mi ha risposto alla domanda ma come mai non gli hai messo un pc dentro ???

 

e .. ma ... sai .. insomma ...

 

te lo dico io non sa tenere un cacciavite in mano .. e tanti vogliono la pappa pronta ..

 

 

capisco quello che dici però secondo me il valore lo perde se è tagliato

io lo vedo come un pezzo unico e fidati che non puoi piacere a tutti

poi ovvio che c'è chi come dici tu che piuttosto di farselo si accontenta di uno già tagliato

bo....be dai l importante è divertirsi,tanto per me non è una sfida a chi lo fa meglio,non sono il tipo

 

per il paragone dell anello.......diciamo che hai ragione in parte

lo stringe un orafo e non un modder e il più delle volte è già nel prezzo

Link to comment
Share on other sites

e se vorrai cambiare mobo ?? avere 2 schede video ? un cotroller sas ? un decespugliatore dentro ??

 

Dove lo metti ?? ha pero hai la scheda firewire .. se vuoi dargli longevità .. MODDALO !

 

non voglio cambiare mobo,non voglio 2 schede video,non voglio un controller

lo voglio così,mi piace la semplicità delle cose

 

per l'ali ... 9.10 di spedizione ed e tuo ! mi sono scordato ..

 

passami i dati postepay che ti faccio una ricarica domani mattina

io ti passo l indirizzo

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

non si parla di chi c'è la piu grosso , ma ben si di arrivare alla soddisfazione personale di dire guardalo che bello !!

 

e cosi , dopo tutto lo sbatti che ti sei fatto .. mi sembra una soddisfazione a metà .. poi ognuno la pensa come vuole ovviamente ..

 

Però bo l'hai cercato tanto mi sembra un po quasi folle non farselo ad arte secondo il tuo desiderio ..

 

per il fatto di averlo tagliato .. ora pensa a te , quando lo dovrai vendere .. allora potrai pensare a come e quanto venderlo .

 

Non lo so io appoggio ogni tua decisione , ma ti consiglio di fare tutto quello che credi giusto ora ; solo così non ti pentirai .

Link to comment
Share on other sites

Però bo l'hai cercato tanto mi sembra un po quasi folle non farselo ad arte secondo il tuo desiderio ..

sono sincero quando dico che io lo volevo così

non è mala voglia,qualcosa di modding l ho fatto con un amico

è proprio che mi sembra di brutalizzare un opera d arte

 

poi però per la vendita c'è una domanda da porsi

lasciandolo così,potrei venderlo a un mac user per il suo G5 scassato

tagliandolo?

 

hai visto anche tu quanti se ne vendono e a quanto €

Link to comment
Share on other sites

Si ma l'hai comprato per rivenderlo ?? o l'hai comprato per te '??

 

forse e meglio che ti rispondi a questa domanda ..

 

Io quando l'ho preso ero consapevole di tagliarlo e scnacherarlo .. se domani mattina mi sveglio e voglio montargli qualcosa , cambiarli mobo .. voglio svitare 2 viti .. e mettere il nuovo hardware !

 

io volevo quel case sotto la mia scrivania , ma allo stesso tempo lo volevo longevo e pronto a subire ogni tipo di cambiamento hardware !

Questa e stata la mia filosofia ..

 

Comunque dai non ti fare paranoie se ti piace cosi e giusto che tu lo faccia cosi !

La mia era solo una chiaccherata per capire come la pensavi ..

 

Il mondo e bello cosi , c'è un cranietto vuoto qua , un alex la .. un giorgio li .. e quell'altro qui !

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Se posso dire la mia, avendo letto tutto il thread, Alex questa volta non mi trovi d'accordo per due semplici motivi, che ti hanno fatto già notare. Il primo è che se io compro un case apple G5, lo faccio perchè in quel momento lo desidero e con la consapevolezza che non va bene per qualsiasi hardware e quindi cosciente prima dell'acquisto che va modificato se si vuole fare una cosa fatta bene. E quindi non stò a pensare se e quando lo rivenderò, come farò a farlo se è modificato ma, anzi io lo terrei come un pezzo antiquato e non lo rivenderei mai. Il secondo motivo è che la parte sul retro è davvero bruttina così come ce l'hai ora, con che coraggio farai vedere il tuo G5 moddato in quel modo? :P Sai la gente cosa penserà di te? Ma questo fa le cose con i piedi, non è capace di mantenere un calciavite in mano e moddare un case G5 come si deve :D! Te lo ho detto ironicamente ma, il succo non cambia. Io lo sò che tu un calciavite in mano lo sai mantenere, ma credo che tu sappia mantenere anche un flex in mano :D ... per cui datti coraggio e pensa al presente e non al futuro.. goditi questo case come si deve e fregatene del se lo devo vendere... ma sei pazzo? Credimi, per come ti sei sbattuto per averlo, per i soldi che hai speso e per il tempo che ci hai dedicato, non ti verrà mai in mente di venderlo.. lo terrai con te per tutta la vita, non avrai il coraggio di tradirlo :) .. per cui inserisci la spina (o accendi il motore dell'aria compressa :) ) e prendi il:

 

flex.gif

 

che i risulati da come puoi ben vedere (non bere troppe birre però) :) , saranno molto molto gradevoli:

 

retrop.gif

 

e alla fine avrai una cosa così che sarà molto più soddisfacente ed appagante.. e che mostrerai con fierezza facendo una gran bella figura:

 

retrofnal.gif

 

Alex sono sicuro che tu prenderai la giusta decisione. Dai ma scherzi? Ti compri un case G5 e ti fai le paranoie se poi lo vorrò vendere chi se lo compra moddato? Ma no dai non si può sentire sta cosa. E poi come ti faceva notare anche skull, credimi, se proprio dovrai tradire :D il tuo amato e sudato case G5 vendendolo.... sapessi quante persone si metterebbero in coda per avere la pappa bella pronta. Aivoglia! Ma il tuo case, tu non lo venderai mai fidati e lo custodirai gelosamente, perchè lo hai moddato tu stesso con il tuo sudore e con l'aiuto della tua girl. Pensa un domani con i tuoi figli, che bello quando gli regalerai il primo hackintosh con il case che ha fatto papà :D:)

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito il senso o mi sono espresso male

 

non l ho preso per venderlo,anzi,quel case sara' con me a vita

come dici tu, e' un opera d'arte

quindi la domanda mi sorge spontanea

taglieresti un opera d arte? Io no

 

hai visto nella sezione modding

quelli che con un Po di sbattimenti

l hanno moddato senza tagliarlo?

Evidentemente no

 

poi io non ho ancora finito

ne riparleremo a opera conclusa

:mellow:

 

 

 

Domanda:il case che hai postato ti sembra bello?

Link to comment
Share on other sites

@James la staffa è di tua realizzazione? Mi piace molto molto molto...

 

Io invece vengo fuori da un modding fallito... Avevo per le mani un case MacPro demolito completamente vuoto. Al momento ho rinunciato al modding di quel case, mi manca di fare o trovare l'attacco per il masterizzatore, mi mancano i cassetti per gli hard disk, manca tutto... C'è pure il buco dove c'era (probabilmente) la rom o il wifi...

 

Cmq appena posso voglio prendere un case G5, magari completo, e iniziare un nuovo modding per il computer di programmazione...

 

Ciao!!!

post-38177-1274458047_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oddio... preferirei fare una basetta ad-hoc con un bel connettore... che fare tutte quelle saldature... così almeno metti l'eth e tutto il resto...

 

Nel mio case e nella mia prima prova avevo fatto una basetta con i millefori e avevo messo tutte prolunghe (usb e eth)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...