Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard £ X3100


buoo
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Raga sono al capoliena mi arrendo.

Mi dispiace per la mia ragazza :( le volevo mettere Snow ma non è stato possibile, però che sfortuna pure la scheda wifi funzionava tutto eccetto questa maledetta scheda video che si diverte a prendermi per fesso.

Se non andava proprio ....vabbè! ..eppure se riavviao o riaccendo il portatile entro pochi minuti funziona, come passano 4 minuti si blocca tutto.

Una mortifica così grande non me la poteva dare sta scheda video ...stronza proprio.

 

 

mai arrendersi...magari Giorgio ha qualche altro escamotage da venderti...

pazienta ancora un pò!

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

se vuoi ti passo il mio di fb; al di la di tutto le linee verdi su sfondo bianco sono causate da errori di quel diavolo di kext, se cerchi è assodato.

 

quindi hai voglia di riparare permessi (che in ogni caso son tentativi da fare per carità).

 

ricordati di aggiungere il tuo id e incrocia le dita, speriamo di risolvere...in ogni caso è una scheda del cavolo anche se era montata sui macbook!

AppleIntelGMAX3100FB.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

ho installato il kext, riparato i permessi ho riavviato 2 3 volte, poi ho spento e riacceso 2 3 volte tutto bene.

Poi ho spento ho aspettato 10 minuti ho riacceso e .... punto a da capo

 

Grazie cmq Daveta ^^

 

p.s. altri metodi ce ne sono? ...tipo injettori , stringhe o dal dsdt ??

Link to comment
Share on other sites

no. è un difettazzo di questa scheda, esiste però una patch per la 10.5.7 che si installa e ti sistema il fb. potresti al massimo tentare con leo, o cercare di vedere se è compatibile per snow...

 

ecco ad esempio

 

evidentemente poi il tuo ID è ancora più incasinato (io ci ho messo molto a risolvere, ogni aggiornamento mi ricreava la stessa situazione e dovevo downgradare l'FB).

Link to comment
Share on other sites

Daveta non ne esistono più di FB :mellow:

 

secondo me il problema è legato a qualc'altra cosa, come spieghi il fatto che se riavvio 4 volte e spengo e accendo 5 volte funziona sempre ???

 

poi spengo e accnedo dopo 10 minuti non va più ....forse il problema è un altro

Link to comment
Share on other sites

perchè anche a me faceva così pure su leo? non sapevo come mai, ma 2 volte su tre schermo bianco con righe verdi!!!!!!

io e altri abbiamo risolto esattamente così e chi ha trovato la soluzione ha risolto attraverso il framebuffer.

 

hai voglia di cercar altro...

Link to comment
Share on other sites

Daveta passo a ringraziarti :lol:

 

Sono costretto a fermarmi perchè non riesco a trovare altri kext da provare.

Che ci posso fare vuol dire che il Signore non ha voluto, pazienza la mia ragazza continuerà ad usare Winzoz

non c'è cosa che io non abbia provato a fare ...così doveva andare

Link to comment
Share on other sites

mi andrebbe anche, solo che sai quanti tentativi mi devo mettere a fare???

 

per Snow ho trovato la guida bella e pronta, me per leopard no ...sarà un'altro sclero

 

...provo a fare un giretto se trovo na guida va .....

 

 

Grazie

 

Daveta che ne pensi di ideneb 1.6

 

ho letto che un certo jay-z ha installato ideneb ed riuscito a far funzionare la scheda video con il mio stesso id.

 

Solo una cosa ...io non sono esperto di Leopard ...mi devi dare una mano anche qui.

 

Intanto che lo masterizzo hai qualche idea su cosa spuntare?

Link to comment
Share on other sites

davetaaaaaaaa

 

ho installato ideneb ed ho seguito la guida di un tizio che ha scheda identica alla mia, che è stata segnalata da jay-z

fa la stessa cosa, se riavvio o riaccendo subito ok altrimenti lo stesso tipo di errore

 

qui gatto ci cova

 

c'è qualcosa che non va

 

perchè a tutti va solo a me no

Link to comment
Share on other sites

No, ho usato questa guida:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=197033

 

stesso portatile con la scheda identica alla mia

 

Modello Chipset: GMA X3100

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 144 MB

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2a12

ID revisione: 0x000c

 

che poi dico io ...la schermata dovrebbe essere diversa ti pare??

 

invece è identica, e funziona allo stesso modo, daveta qua o è un problema di bios della scheda video oppure qualche impostazione del bios oppure la scheda video è scassata.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Azz a Daveta la vede come una nvidia, a buoo non ne vuole sapersi di attivare.. caxxo allora io songhio steto popito firtinato, visto che me l'ha riconosciuta nativamente con i kext di default

post-278067-1274055702_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

niente da fare daveta, secondo me c'è qualche resistestenza o condenzantore scassato.

 

Si ritorna a winzoz, poi appena ho qualcosina di soldi gli assemblo un pc

 

 

Grazie Grazie Grazie sei stato troppo gentile

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il portatile le serve non posso tenerlo ancora con me, però una cosa che non ho provato a fare e che mi lascierà sempre un dubbio è l'aggiornamento del bios, sul sito dicono che c'è pure l'aggiornamento del rom della scheda video ...vabbè

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...