Jump to content

[Aiuto] Asus P5ql-pro usb sempre accese


Madgab
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga, avrei un cruccio da togliermi e spero possiate aiutarmi.

Sapreste dirmi come fare per far spegnere le porte usb allo spegnimento del computer?

Io ho il bios flashato di juzzi e ho notato che quando spengo il pc tastiera e hd esterno restano accesi, per spegnerli devo chiudere l'alimentatore.Esiste un modo magari tramite bios di regolare questa cosa?

 

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusa il ritardo cosmico ma sono stato fuori per un po'!

 

No, non ha l'alimentazione a sè, tra l'altro ne ho due di hd esterni ed entrambi restano accesi(anche l'altro non ha alimentazione), questa cosa per esempio non mi succede con un portatile,quando si spegne il pc si spengono anche gli hd.

 

Spero e credo sia un fatti di bios, altrimenti non so dove andare a cercare e tra l'altro nel bios non mi sembra ci siano cose del genere.

 

Grazie in anticipo per qualunque aiuto!

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe farlo anche con windows

 

quando spegni il portatile non c'è più nessuna fonte di energia

 

quando spegni il pc, l'alimentatore è attaccato alla presa elettrica e l'energia continua a passare

se guardi c'è anche un led sulla scheda madre che rimane acceso

Link to comment
Share on other sites

Salve raga, avrei un cruccio da togliermi e spero possiate aiutarmi.

Sapreste dirmi come fare per far spegnere le porte usb allo spegnimento del computer?

Io ho il bios flashato di juzzi e ho notato che quando spengo il pc tastiera e hd esterno restano accesi, per spegnerli devo chiudere l'alimentatore.Esiste un modo magari tramite bios di regolare questa cosa?

 

 

Grazie in anticipo!

 

 

lo fa anche a me che ho hd senza interruttore. Sia con mac che win.

Tranquillo è normale.

Link to comment
Share on other sites

e certo che è normale! lo fanno anche le mie gigabyte! Mai sentito parlare di direct music sulle asus? Era la vecchia , ma ancora presente se nn sbaglio, opzione che permetteva di ascoltare musica dal lettore cdrom oppure lettore mp3 usb senza accendere il pc. E' ovvio che la corrente viene distribuita alla porte usb sempre (fino a che non spegni l'alimentatzione generale posteriore).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...