Jump to content

[Aiuto] distribuzione Mac Os X giusta per su P5Q Deluxe


giuseme77
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao continuo ad esplorare con soddisfazione il neo Snow installato finalmente sulla mia P5Q Deluxe

Desidererei però avere qualche consiglio o riferimento di ulteriori kext e quant'altro per migliorare la stabilità ed efficienza piena del sistema.

1)kext valido che possa rendere più efficiente la mia ATi 4670 incrementando così la risoluzione che al momento è ferma a 1024x768;

2)Kext per il funzionamento delle porte audio del pannello anteriore dello chassis

3)suggerimento per applicazioni/utilità da installare sul sistema.

Link to comment
Share on other sites

2)Kext per il funzionamento delle porte audio del pannello anteriore dello chassis

 

Quale kext stai utilizzando?

Se stai un utilizzando un applehda moddato dovrebbero andare anche quelle porte li'.

Hai provato col voodoohda (se non t'interessa vanilla o meno)?

Sulla piastra hai collegato l'hda e non l'ac97?

Link to comment
Share on other sites

Quale kext stai utilizzando?

Se stai un utilizzando un applehda moddato dovrebbero andare anche quelle porte li'.

Hai provato col voodoohda (se non t'interessa vanilla o meno)?

Sulla piastra hai collegato l'hda e non l'ac97?

 

 

ciao grande smith@@ i kext audio in utilizzo sono:

VoodooHDA.kext

AD2000b.kext

HDEFEnabler.kext

HDAEnabler.kext

AppleHDA.kext

faccio notare che l'audio del pannello retro chassis funzionano ma quelle anteriori no.per quanto riguarda il collegamento sulla piastra effettivamente prima erano collegate in hda mentre ora ho collegato il connettore dello chassis per abilitare ac97 senza alcun risultato.cmq il microfono da prove effettuate nel pannello di settaggio audio funzionava e funziona.inoltre come accennavo nel precedente post avrei l'esigenza di rendere più efficiente la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Ma quanta roba hai per l'audio contemporaneamente. Prova solo col voodoohda e riporta il collegamento su hda.:)

 

 

si ma ho appena provato ad eliminare gli altri lasciando voodoohda e collegando su hda ma l'audio viene disabilitato completamente.

notavo che i kext che mi danno il quasi totale funzionamento dell'audio sono AD2000b.kext ,HDEFEnabler.kext e HDAEnabler.kext.quindi reinserendo con kext helper tali kext i controlli audio tranne quelli frontali funzionano.

Link to comment
Share on other sites

altre soluzioniper l'audio?e per il video?come ottimizzare la risoluzione attualmente ferma a 1024x768?(monitor in uso lg 20'')ho visto che i nuovi IMac montano Ati 4670 quindi non sono poi così tanto incompatibili.

Link to comment
Share on other sites

Elimina tutto cio' che riguarda l'applehda che stai utilizzando ora, e prova l'ultimo voodoohda in allegato..

 

Puoi provare anche a patcharlo manualmente coi nodi per la tua ad2000b per avere un miglior rislutato.

 

Prova e fai sapere se il pannello anteriore funziona;)

 

 

 

VoodooHDA.kext.zip

 

Edit: non dimenticare di switchare nel pannello suono fra le uscite;)

Link to comment
Share on other sites

Elimina tutto cio' che riguarda l'applehda che stai utilizzando ora, e prova l'ultimo voodoohda in allegato..

 

Grazie anche da parte mia. Anch'io stavo usando il "metodo dei 3 kext" ma stavo avendo problemi.

Link to comment
Share on other sites

Elimina tutto cio' che riguarda l'applehda che stai utilizzando ora, e prova l'ultimo voodoohda in allegato..

 

Puoi provare anche a patcharlo manualmente coi nodi per la tua ad2000b per avere un miglior rislutato.

 

Prova e fai sapere se il pannello anteriore funziona;)

 

 

 

VoodooHDA.kext.zip

 

Edit: non dimenticare di switchare nel pannello suono fra le uscite;)

 

 

 

ok risolto.come al solito sei un grande!

Link to comment
Share on other sites

vorrei ora porre una domanda.in previsione di un upgrade della scheda video con una GTX285 chiedo se devo effettuare qualche operazione nel sistema per il riconoscimento o non c'è bisogno visto che da quanto mi pare di capire vi è una migliore compatibilità delle schede nvidia con leopard?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...