Jump to content

[Aiuto] distribuzione Mac Os X giusta per su P5Q Deluxe

• Please log in to reply
87 replies to this topic

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ciao ti scrivo dal mio leopardo delle nevi , e come detto nell'ultimo post desidero avere ancora qualche informazione.premettendo che per ora Snow sembra giri bene , avrei l'esigenza di renderlo + stabile possibile e di migliorare l'efficienza dello stesso rispetto alla scheda video al momento installata sulla piastra (risoluzione max 1020x768).inoltre avendo nella precedente installazione aggiornato il software con successivi problemi ti chiedo qualora dovessi riprovare cosa mi consigli a riguardo?

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
a rieccolo ho aggiornato il software manualmente ed eliminaro l'Applehpet da system/library/Extensions sostituendo openhaltrestart ma niente?compare la finetra che mi dice di riavviare dal tasto di riavvio del pc e si blocca li.

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
Kexts.com

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ora la finestra che dice di spegnere non appare più.continua a caricare all'infinito...

smith ci seiiiiiiiiiiii???????

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
hai provato EvOreboot ?

Io uso questo con la mia P5Q Deluxe

p.s. quando installi un kext ripara sempre i permessi con kext utility

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

hai provato EvOreboot ?

Io uso questo con la mia P5Q Deluxe

p.s. quando installi un kext ripara sempre i permessi con kext utility

non so se ho fatto bene ma qualche volta li ho riparati con l'utility disco.e Evoreboot un kext?devo eliminarlo?scusate un pò di pazienza ma la mia cultura nel campo è ancora ai primordi.

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
aspè

per i problemi di spegnimento c'è il kext openhaltrestart, lo installi e ripari i permessi.

Io invece ti sto dicendo che uso un'altro tipo kext che si chiama EvOreboot.

Adesso se quello non ti funziona prova questo ...ma non lasciarli tutti e dure però

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

aspè

per i problemi di spegnimento c'è il kext openhaltrestart, lo installi e ripari i permessi.

Io invece ti sto dicendo che uso un'altro tipo kext che si chiama EvOreboot.

Adesso se quello non ti funziona prova questo ...ma non lasciarli tutti e dure però

il problema non è lo spegnimento, ma il riavvio del sistema operativo.quindi se non riesco a farlo partire in quanto all'avvio rimane a caricare all'infinito sulla schermata con la mela, l'unico modo che conosco di editare cancellare kext vari ecc è collegare il disco con box esterno all'altro pc e con macdrive in ambiente windows entro nel disco per effettuare le modifiche suggerite.a questo punto chiedo c'è una soluzione nota a questo problema o devo reinstallare ed evitare per il momento di aggiornarlo?il problema risiede in qualche hardware presente sul mio pc tipo la scheda video incompatibile con gli aggiornamenti?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Io pensavo tu avessi un problema di spegnimento e riavvio ....nomini openhalterestar!

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

Io pensavo tu avessi un problema di spegnimento e riavvio ....nomini openhalterestar!

ormai smarrita la pazienza ho reinstallato exnovo snow.ora però ironia della sorte i problemi sono di spegnimento e riavvio...quindo ho eliminato l'Applehpet da system/library/Extensions e aggiunto openhaltrestart ma nulla.....devo riavviare dal tasto del pc....

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
sostituisci la tua cartella extra con questa http://www.insanelym...p...st&id=67600

lascia pure il tuo com.apple.boot.plist

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ok ho risolto riparando i permessi con kext utility.ora come sempre resta l'incognita degli aggiornamenti.smith nella guida suggerisce di aggiornare a 10.6.1 mentre sul sito ufficiale o aggiornado in automatico c'è la 10.6.3.magari questa non è compatibile a pieno con il mio sistema.ad ogni modo la versione suggerita da smith la passano ancora sullo stesso sito?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
visto il link che ti ho postato?

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

visto il link che ti ho postato?

si si.ho sostituito anche a il file dal link che mi hai postato.ora sembra che spegnimento e riavvio vadano bene.grazie a tutti per la pazienza.dovrò ora solo vedere in seguito per aggiornare il software senza avere i problemi precedentemente riscontrati.accetto come sempre consigli da voi gentili e preparati esperti in merito.

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ciao ho divido il disco in due per effettuare il backup con time machine.ora chiedo questa utility crea un'immagine del disco? se si qualora qualcosa dovesse impedire il buon funzionamento di Snow (es aggiornamenti) posso ripristinare da tale backup avviando con cd e richiamando l'immagine stessa salvata?

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,674 posts
da...puoi pure becappare le extensions con osx86tools se vuoi...

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Ciao continuo ad esplorare con soddisfazione il neo Snow installato finalmente sulla mia P5Q Deluxe
Desidererei però avere qualche consiglio o riferimento di ulteriori kext e quant'altro per migliorare la stabilità ed efficienza piena del sistema.
1)kext valido che possa rendere più efficiente la mia ATi 4670 incrementando così la risoluzione che al momento è ferma a 1024x768;
2)Kext per il funzionamento delle porte audio del pannello anteriore dello chassis
3)suggerimento per applicazioni/utilità da installare sul sistema.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

2)Kext per il funzionamento delle porte audio del pannello anteriore dello chassis

Quale kext stai utilizzando?
Se stai un utilizzando un applehda moddato dovrebbero andare anche quelle porte li'.
Hai provato col voodoohda (se non t'interessa vanilla o meno)?
Sulla piastra hai collegato l'hda e non l'ac97?

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

Quale kext stai utilizzando?
Se stai un utilizzando un applehda moddato dovrebbero andare anche quelle porte li'.
Hai provato col voodoohda (se non t'interessa vanilla o meno)?
Sulla piastra hai collegato l'hda e non l'ac97?

ciao grande smith@@ i kext audio in utilizzo sono:
VoodooHDA.kext
AD2000b.kext
HDEFEnabler.kext
HDAEnabler.kext
AppleHDA.kext
faccio notare che l'audio del pannello retro chassis funzionano ma quelle anteriori no.per quanto riguarda il collegamento sulla piastra effettivamente prima erano collegate in hda mentre ora ho collegato il connettore dello chassis per abilitare ac97 senza alcun risultato.cmq il microfono da prove effettuate nel pannello di settaggio audio funzionava e funziona.inoltre come accennavo nel precedente post avrei l'esigenza di rendere più efficiente la scheda video.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
Ma quanta roba hai per l'audio contemporaneamente. Prova solo col voodoohda e riporta il collegamento su hda.:wacko:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy