Jump to content

[Aiuto] distribuzione Mac Os X giusta per su P5Q Deluxe


giuseme77
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

ho reinstallato di nuovo.ora ho due problemi il riavvio non finisce mai .infatti devo riavviare dal pulsante e l'audio non funziona.inoltre chiedo se è opportuno aggiornare il software o posso farne a meno?

Link to comment
Share on other sites

cmq non mi vorrei sbagliare ma il dsdt di smith@@ non necessitava dello sleepenabler ....ricordo una discussione tra lui e barbonenet e se non erro a uno funzionava e l'altro no ( credo) ...hai provato a rivolgerti a smith @@ ??

 

ciao buoo ma a te va lo sleep? a me no.. in nessun modo...

 

 

giuseme77 se ti riferisci al momento che installi quando metti il bootcd e dopo aver portato a termine l'installazione al termine è normale non devi riavviare ma spegnere come hai fatto...( questo perchè non funziona il riavvio ) alla riaccensione procedi come da giuda...ma questo è scritto minuziosamente nella guida di smith...

 

Se invece parli del dopo installazione.. o togli l'Applehpet da system/library/Extensions o aggiungi openhaltrestart...come pure è descritto nelle pagine a seguire della guida...

 

La scheda video è a posto?

Link to comment
Share on other sites

ciao buoo ma a te va lo sleep? a me no.. in nessun modo...

 

 

giuseme77 se ti riferisci al momento che installi quando metti il bootcd e dopo aver portato a termine l'installazione al termine è normale non devi riavviare ma spegnere come hai fatto...( questo perchè non funziona il riavvio ) alla riaccensione procedi come da giuda...ma questo è scritto minuziosamente nella guida di smith...

 

Se invece parli del dopo installazione.. o togli l'Applehpet da system/library/Extensions o aggiungi openhaltrestart...come pure è descritto nelle pagine a seguire della guida...

 

La scheda video è a posto?

 

 

ma la tua cartella extra e come quella postata da barbonenet?

Link to comment
Share on other sites

ma la tua cartella extra e come quella postata da barbonenet?

no...ho provato a togliere tutti i kext tranne che il fakesmc..uso la cartella extra di smith al momento...A te va?

Link to comment
Share on other sites

no...ho provato a togliere tutti i kext tranne che il fakesmc..uso la cartella extra di smith al momento...A te va?

ho controllato ...non va, a dire il vero io non l'ho mai provato perchè è una cosa che non mi piace e non uso.

Cmq ho la cartella di barbonenet quindi se a te non va cambierebbe poco provare la mia.

 

Ma hai provato a mettere lo sleepenabler? ....e funziona?

Link to comment
Share on other sites

buoo io usavo molto questa funzione a dire il vero ora non più...con lo sleepenabler nemmeno non va a dovere non va piu la tastiera usb al doporisveglio...

 

 

giuseme certo che ti conviene aggiornare perchèmai non dovresti??

Link to comment
Share on other sites

se vuoi fare l'aggiornamento alla versione 10.6.3 devi eliminare sleepenabler

 

 

per essere corretti è giusto dirti che io ho effettuato l'aggiornamento manualmente scaricandolo dal sito ufficiale e il risultato lo stai leggendo

Link to comment
Share on other sites

se vuoi fare l'aggiornamento alla versione 10.6.3 devi eliminare sleepenabler

 

 

per essere corretti è giusto dirti che io ho effettuato l'aggiornamento manualmente scaricandolo dal sito ufficiale e il risultato lo stai leggendo

 

Anche io faccio cosi...

Link to comment
Share on other sites

se vuoi fare l'aggiornamento alla versione 10.6.3 devi eliminare sleepenabler

 

 

per essere corretti è giusto dirti che io ho effettuato l'aggiornamento manualmente scaricandolo dal sito ufficiale e il risultato lo stai leggendo

 

 

 

si ma nella cartella system/library/Extensions non c'è nessun sleepenabler.eventualmente potrei fare lo stesso anch'io se mi posti il link esatto per gli aggiornamenti.per quanto concerne la scheda video al momento sembra andare anche se con risoluzione max 1024x768 quando sia la scheda che il monitor supportano risoluzioni superiori. monitor 1600x900.

Link to comment
Share on other sites

ciao ti scrivo dal mio leopardo delle nevi , e come detto nell'ultimo post desidero avere ancora qualche informazione.premettendo che per ora Snow sembra giri bene , avrei l'esigenza di renderlo + stabile possibile e di migliorare l'efficienza dello stesso rispetto alla scheda video al momento installata sulla piastra (risoluzione max 1020x768).inoltre avendo nella precedente installazione aggiornato il software con successivi problemi ti chiedo qualora dovessi riprovare cosa mi consigli a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

a rieccolo ho aggiornato il software manualmente ed eliminaro l'Applehpet da system/library/Extensions sostituendo openhaltrestart ma niente?compare la finetra che mi dice di riavviare dal tasto di riavvio del pc e si blocca li.

Link to comment
Share on other sites

hai provato EvOreboot ?

 

Io uso questo con la mia P5Q Deluxe

 

p.s. quando installi un kext ripara sempre i permessi con kext utility

 

 

non so se ho fatto bene ma qualche volta li ho riparati con l'utility disco.e Evoreboot un kext?devo eliminarlo?scusate un pò di pazienza ma la mia cultura nel campo è ancora ai primordi.

Link to comment
Share on other sites

aspè

 

per i problemi di spegnimento c'è il kext openhaltrestart, lo installi e ripari i permessi.

 

Io invece ti sto dicendo che uso un'altro tipo kext che si chiama EvOreboot.

 

Adesso se quello non ti funziona prova questo ...ma non lasciarli tutti e dure però

Link to comment
Share on other sites

aspè

 

per i problemi di spegnimento c'è il kext openhaltrestart, lo installi e ripari i permessi.

 

Io invece ti sto dicendo che uso un'altro tipo kext che si chiama EvOreboot.

 

Adesso se quello non ti funziona prova questo ...ma non lasciarli tutti e dure però

 

 

il problema non è lo spegnimento, ma il riavvio del sistema operativo.quindi se non riesco a farlo partire in quanto all'avvio rimane a caricare all'infinito sulla schermata con la mela, l'unico modo che conosco di editare cancellare kext vari ecc è collegare il disco con box esterno all'altro pc e con macdrive in ambiente windows entro nel disco per effettuare le modifiche suggerite.a questo punto chiedo c'è una soluzione nota a questo problema o devo reinstallare ed evitare per il momento di aggiornarlo?il problema risiede in qualche hardware presente sul mio pc tipo la scheda video incompatibile con gli aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo tu avessi un problema di spegnimento e riavvio ....nomini openhalterestar!

 

 

 

ormai smarrita la pazienza ho reinstallato exnovo snow.ora però ironia della sorte i problemi sono di spegnimento e riavvio...quindo ho eliminato l'Applehpet da system/library/Extensions e aggiunto openhaltrestart ma nulla.....devo riavviare dal tasto del pc....

Link to comment
Share on other sites

ok ho risolto riparando i permessi con kext utility.ora come sempre resta l'incognita degli aggiornamenti.smith nella guida suggerisce di aggiornare a 10.6.1 mentre sul sito ufficiale o aggiornado in automatico c'è la 10.6.3.magari questa non è compatibile a pieno con il mio sistema.ad ogni modo la versione suggerita da smith la passano ancora sullo stesso sito?

Link to comment
Share on other sites

visto il link che ti ho postato?

 

si si.ho sostituito anche a il file dal link che mi hai postato.ora sembra che spegnimento e riavvio vadano bene.grazie a tutti per la pazienza.dovrò ora solo vedere in seguito per aggiornare il software senza avere i problemi precedentemente riscontrati.accetto come sempre consigli da voi gentili e preparati esperti in merito.

Link to comment
Share on other sites

ciao ho divido il disco in due per effettuare il backup con time machine.ora chiedo questa utility crea un'immagine del disco? se si qualora qualcosa dovesse impedire il buon funzionamento di Snow (es aggiornamenti) posso ripristinare da tale backup avviando con cd e richiamando l'immagine stessa salvata?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...