Jump to content

[Aiuto] distribuzione Mac Os X giusta per su P5Q Deluxe

• Please log in to reply
87 replies to this topic

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ragazzi notizia meravigliosaaaa!!!!!!!!sono riuscito a far partire il il leopardo delle nevi...ho eliminato i kext suggeriti nella guida e riparato i permessi.ora il compito un pò meno arduo i rendere quanto + possibile funzionale la piastra e i sui hardware.

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ora dove trovo boot pc efi 10.3. visto che su rapid share non sempra essere disponibile?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Vedi se è questo quello che cerchi

http://www.insanelym...p...87870&st=20

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,674 posts
ma perchè usare un bootloader così vecchio?? Usa l'ultimo di smth no?

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
sono riuscito ad inserire i kext delle schede di rete ed il boot loader come da guida testandone il funzionamento ma mi è successa una cosa strana dopo aver aggiornato in rete il software di Snow leopard al termine mi dice di spegnere il pc tenendo premuto il tasto di di spegnimento per per poi riaccenderlo.ora quando lo riaccendo mi da degli errori bloccandosi.

Attached Files

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,674 posts
devi rimuovere lo sleepenabler.kext prima di aggiornare...molto probabilmente è per quel kext che non riparte...

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ok domani provo e ti faccio sapere.grazie

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

devi rimuovere lo sleepenabler.kext prima di aggiornare...molto probabilmente è per quel kext che non riparte...

eccomi dunque posso eliminare sleepenabler.kext cancellandolo direttamente dalla cartella System/library\extensions?
una volta eliminato devo riavviare e riparare i permessi del disco o non c'è bisogno?

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,674 posts
dipende da dove lo hai messo... nella cartella Extra/Extensions o in Extensions reale...
Non dovrebbe essere necessario riparare i permessi...

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts

eccomi dunque posso eliminare sleepenabler.kext cancellandolo direttamente dalla cartella System/library\extensions?
una volta eliminato devo riavviare e riparare i permessi del disco o non c'è bisogno?

cmq non mi vorrei sbagliare ma il dsdt di smith@@ non necessitava dello sleepenabler ....ricordo una discussione tra lui e barbonenet e se non erro a uno funzionava e l'altro no ( credo) ...hai provato a rivolgerti a smith @@ ??

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ho reinstallato di nuovo.ora ho due problemi il riavvio non finisce mai .infatti devo riavviare dal pulsante e l'audio non funziona.inoltre chiedo se è opportuno aggiornare il software o posso farne a meno?

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,674 posts

cmq non mi vorrei sbagliare ma il dsdt di smith@@ non necessitava dello sleepenabler ....ricordo una discussione tra lui e barbonenet e se non erro a uno funzionava e l'altro no ( credo) ...hai provato a rivolgerti a smith @@ ??

ciao buoo ma a te va lo sleep? a me no.. in nessun modo...

giuseme77 se ti riferisci al momento che installi quando metti il bootcd e dopo aver portato a termine l'installazione al termine è normale non devi riavviare ma spegnere come hai fatto...( questo perchè non funziona il riavvio ) alla riaccensione procedi come da giuda...ma questo è scritto minuziosamente nella guida di smith...

Se invece parli del dopo installazione.. o togli l'Applehpet da system/library/Extensions o aggiungi openhaltrestart...come pure è descritto nelle pagine a seguire della guida...

La scheda video è a posto?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts

ciao buoo ma a te va lo sleep? a me no.. in nessun modo...

giuseme77 se ti riferisci al momento che installi quando metti il bootcd e dopo aver portato a termine l'installazione al termine è normale non devi riavviare ma spegnere come hai fatto...( questo perchè non funziona il riavvio ) alla riaccensione procedi come da giuda...ma questo è scritto minuziosamente nella guida di smith...

Se invece parli del dopo installazione.. o togli l'Applehpet da system/library/Extensions o aggiungi openhaltrestart...come pure è descritto nelle pagine a seguire della guida...

La scheda video è a posto?

ma la tua cartella extra e come quella postata da barbonenet?

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,674 posts

ma la tua cartella extra e come quella postata da barbonenet?

no...ho provato a togliere tutti i kext tranne che il fakesmc..uso la cartella extra di smith al momento...A te va?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts

no...ho provato a togliere tutti i kext tranne che il fakesmc..uso la cartella extra di smith al momento...A te va?

ho controllato ...non va, a dire il vero io non l'ho mai provato perchè è una cosa che non mi piace e non uso.
Cmq ho la cartella di barbonenet quindi se a te non va cambierebbe poco provare la mia.

Ma hai provato a mettere lo sleepenabler? ....e funziona?

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ok sistemato audio.ora mi consigliate di aggiornarlo in rete o no?

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,674 posts
buoo io usavo molto questa funzione a dire il vero ora non più...con lo sleepenabler nemmeno non va a dovere non va piu la tastiera usb al doporisveglio...

giuseme certo che ti conviene aggiornare perchèmai non dovresti??

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
se vuoi fare l'aggiornamento alla versione 10.6.3 devi eliminare sleepenabler

per essere corretti è giusto dirti che io ho effettuato l'aggiornamento manualmente scaricandolo dal sito ufficiale e il risultato lo stai leggendo

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,674 posts

per essere corretti è giusto dirti che io ho effettuato l'aggiornamento manualmente scaricandolo dal sito ufficiale e il risultato lo stai leggendo

Anche io faccio cosi...

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

si ma nella cartella system/library/Extensions non c'è nessun sleepenabler.eventualmente potrei fare lo stesso anch'io se mi posti il link esatto per gli aggiornamenti.per quanto concerne la scheda video al momento sembra andare anche se con risoluzione max 1024x768 quando sia la scheda che il monitor supportano risoluzioni superiori. monitor 1600x900.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy