Jump to content

[Rumors] Apple in trattativa con AMD


ErmaC
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Che sara' quasi impossibile. AMD non ha la capacita' produttiva necessaria a soddisfare tutte le cazzate che passano per la testa del signor Jobs............... Faceva fatica IBM figuriamoci AMD che tira avanti solo grazie agli introiti che incassa da ATI............

Per tutte son d'accordo ma se la sfruttassero solo per alcune? :)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

La storia in generale e di questo campo in particolare ha dimostrato che sempre nel tempo cio' che era piu costoso si e' dimostrato piu economico per le applicazioni aggiuntive che poteva permettere, Apple, il secam il beta sono solo alcuni esempi.

Il prodotto economico serve per essere buttato via molto prima di quanto ci si aspetti.

Penso che cio che si e' visto in passato non si vedra' mai piu, LUXMAN, MERIDIAN, LEXICON, NAKAMICHI E VECCHIA APPLE hanno fatto secondo il consumatore medio il loro tempo.

Peccato perche' la vera' qualita' e' passata e tanti non se ne sono nemmeno accorti, tanto da spacciare l'alta definizione per chissa cosa......

Era meglio uno schermo con tritubo Barco altro che 600hz di panasonic o puttanate come il quatron di sharp (sara sicuramente basata su un algoritmo tipo yp yb yr che sottrae da una parte ed aggiunge dall'altra).

AMD e/o INTEL poco cambia la differenza la fa chi pensa gli Apple e contro questo non si puo fare niente, pensate solo alla quantita' di cavi in meno che non sono necessari, e quindi di segnale perduto............in piu che il tanto acclamato risparmio vi dona.

OT ma cs 5 impedisce ancora di fare altro durante un rendering o una acquisizione?

Spero di no altrimenti non serve a niente avere 18 cores

Link to comment
Share on other sites

ad esempio?

io a posto della Apple sarei tornato sul pianeta IBM/Motorola...i PowerPc funzionavano molto meglio!

 

saluti

d'accordissimo, ma non son x86 compatibili, ormai la frittata è fatta. Non credo che ci sarà un 10.7 "newPPC" compatibile ma un fututo mac con AMD viste le nostre esperienze perché no?

Non voglio dire che sia meglio ma tecnicamente non sembra difficile realizzarlo anche per personale "non apple" :)

 

in ogni caso son dell'idea che in quanto rumors la faccenda finché non si concretizza sia solo una cosa divertente su cui fantasticare...

Link to comment
Share on other sites

ma un fututo mac con AMD viste le nostre esperienze perché no?

Non voglio dire che sia meglio ma tecnicamente non sembra difficile realizzarlo anche per personale "non apple" ;)

 

Forse prima non mi sono espresso tanto bene...... AMD non puo' produrre il volume che serve a apple perche' a differenza di tutti gli altri produttori (IBM, Intel, Nvidia sono per cirtarne alcuni) non possiede un numero sufficiente di laboratori e fabbriche per costruire i propri componenti e nella situazione economica sul filo della bancarotta in cui sono da diversi anni non possono ampliare la propria capacita' produttiva in nessun modo.

Link to comment
Share on other sites

Forse prima non mi sono espresso tanto bene...... AMD non puo' produrre il volume che serve a apple perche' a differenza di tutti gli altri produttori (IBM, Intel, Nvidia sono per cirtarne alcuni) non possiede un numero sufficiente di laboratori e fabbriche per costruire i propri componenti e nella situazione economica sul filo della bancarotta in cui sono da diversi anni non possono ampliare la propria capacita' produttiva in nessun modo.

Aggiornati, amd è uscita da quella situazione anni fà, ora fa prodotti buonissimi (vedi six core 1055t 175€) e soprattutto LONGEVI, intel a fine 2010 sostutirà di nuovo il socket 1156 con il socket 1155, e a fine 2011 sostituirà il 1366 con il 1356 e aggiungerà il socket 2011, non so se vi sempra poco ma amd tira con con l'am3 da tanto, e nel 2011 farà sucire l'am3+ retrocompatibile...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il problema è il power consuming, non la forza bruta! è stato anche il problema del PPC (oltre che la graduale perdita di interesse del consorzio PPC). Steve Jobs l'ha indicata come una delle prime cause di switch "non riusciamo a raggiugnere una certa potenza mantenendo un buon rapporto di consumo energetico" (basta vedersi il video su youtube). Come ho detto anche sopra, AMD può avere la stessa forza bruta di Intel, ma non ha la stessa efficienza energetica.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...