Jump to content

[Rumors] Apple in trattativa con AMD


ErmaC
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Sicuramente AMD si sfrega le mani ( sono contento per la casa prodruttrice) ...ma soprattutto...

credete he Apple conterrà i prezzi ( dato che AMD ha sempre avuto come obbiettivo di accaparrarsi le fette economiche del mercato) ?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente AMD si sfrega le mani ( sono contento per la casa prodruttrice) ...ma soprattutto...

credete he Apple conterrà i prezzi ( dato che AMD ha sempre avuto come obbiettivo di accaparrarsi le fette economiche del mercato) ?

Link to comment
Share on other sites

completamente in disaccordo con Apple...ha già fatto una cavolata abbandonando il PowerPC ;)

tutte queste migrazioni...fortuna che il fondatore della Apple è ancora vivo!

 

saluti

 

quoto geminimac anche se però sono un pò curioso!

non ho mai pensato a un "inferiorità" AMD

 

credo che se dovesse andare in porto e non rimanere solo un rumors

ne vedremo delle belle (spero economicamente parlando)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...la apple è molto AVIDA! Pur adottando processori meno costosi...i prezzi rimarranno di sicuro invariati! Ma pensateci un attimo, perchè dovrebbe abbassare i prezzi rischiando che la gente pensi che il prodotto è peggiorato , oppure che l'azienda sta attraversando un brutto momento?

AMD serve ad Apple proprio per guadagnare ancora di più! C'è persino la possibilità che la Intel gli "ritocchi" gli accordi commerciali pur di fargli mantenere i suoi processori sulla maggioranza dei prodotti della linea...o almeno su quelli di punta( volendo ad es. ipotizzare un mac pro dual opteron six core)! Sono furbi eccome alla Apple...su questo non ci piove! Ma di certo per noi non cambierà nulla..anzi..magari aumentano di 2 euro ahahaha :D

Link to comment
Share on other sites

notizia interessante solo ai fini del progetto osx 86. Potrebbe essere la volta buona per una retail zero sbatti anche su processori amd.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
notizia interessante solo ai fini del progetto osx 86. Potrebbe essere la volta buona per una retail zero sbatti anche su processori amd.

 

Sul mio amd snow retail si avvia con 4 kext e ovviamente con il kernel moddato per amd. 4 Cori perfettamente riconosciuti e cosi come tutto il resto.

 

Cmq io credo che sia solo una mossa molto furba di apple nei confronti di intel.. perchè ovviamente intel non starà con le mani in pasta a farsi fregare il mercato da amd e avanzerà con le sue nuove proposte con conseguenza di abbassamento di prezzi ovviamente.. e apple invece i suoi assurdi prezzi non li abbasserà mai... sembra che non si sazino mai alla apple... il mercato dei mac, negli ultimi anni è cresciuto a dismisura, ma caxxo abbassare un pò i prezzi ed accaparrarsi altre fette di marcato no eh? Se steve sapesse quante persone realmente non comrpano un mac per il suo prezzo, forse si renderebbe conto che abbassarli non farebbe altro che beneficiare l'azienda.

 

Scusate per gli errori, scrivo da linux, ed ho problemi con firefox.. mi fa scrivere ma senza il trattino l'ampeggiante e quindi non posso indietreggiare per correggere gli errori.

Link to comment
Share on other sites

Se steve sapesse quante persone realmente non comrpano un mac per il suo prezzo, forse si renderebbe conto che abbassarli non farebbe altro che beneficiare l'azienda.

 

 

lo sa già...inutile abbassare i prezzi quando i computer li vende comunque, figurati se guarda queste cose...

 

comunque da diversi anni ormai la Apple mette a disposizione uno sconto su quasi tutti i computer...studenti e insegnanti lo comprano a circa il 7% in meno...non è molto ma è meglio di niente!

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

per quel poco che so le soluzioni AMD a parità di performance con Intel sono più power consuming. Non ho particolare interesse a dire "si intel, no AMD", ma fondamentalmente AMD non ha, in senso generale, le stesse performance di intel.

 

I rumors a mio avviso vengono alimentati dal problema che Apple ha dovuto affrontare rispetto alle forniture di processori arrandale (forse addirittura messa nel gruppo dei fornitori secondari da Intel).

 

Per una linea di portatile che ha fatto dell'autonomia uno dei suoi maggiori punti di forza, una soluzione più dispendiosa in termini di consumo non credo possa essere la soluzione "tecnica" migliore. Ovviamente non è solo una questione "tecnica" che determina il come vanno le cose nel mondo dell'IT :laser: (forse purtroppo..)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Non sottovalutate Amd.. che proprio per accaparrarsi fette di utenti sempre maggiori, si da un bel da fare, ed i risultati si vedono.. non bisogna vedere amd come una sorta di materiale economico e al di sotto di intel.. vi sbagliate e non lo dico perchè ho il desktop amd, che oltretutto è stato un caso, ma perchè, ho provato diversi pc con tecnlogia amd e vi posso assicurare che non sono niente male, anzi alcuni sono migliori rispetto ad intel.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, francamente, non credo che cambi un tubo. Apple tieni i prezzi esosi per scelta precisa. Un computer per tutti? Prenditi un CompaQ, Apple è prodotto elitario. Anche abbasando i prezzi delle Porsche ne venderebbero sicuramente di più ma credo che l'azienda abbia interesse di rimanere simbolo elitario. Così, a mio avviso, anche per apple.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, francamente, non credo che cambi un tubo. Apple tieni i prezzi esosi per scelta precisa. Un computer per tutti? Prenditi un CompaQ, Apple è prodotto elitario. Anche abbasando i prezzi delle Porsche ne venderebbero sicuramente di più ma credo che l'azienda abbia interesse di rimanere simbolo elitario. Così, a mio avviso, anche per apple.

 

 

straquoto... ;)

sono d'accordo con te!

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

E' vero, apple è considerato il lusso del campo informatico e tale rimarrà per sempre.. anzi le cose cambieranno in peggio, per noi che non amiamo spendere cifre così alte per compuetr che sappiamo benissimo che possiamo avere con gli tessi requisiti (se non anche maggiori) a cifre decisamente più basse.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente AMD ha la configurazione più completa, economica e bilanciata sotto l'aspetto CPU + GPU.

Ma l'ottimizzazione Apple in questo modo sfuma e Mac OS X mi diventa Windows...

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questa news nelle prime pagine di insanelymac che fanno riferimento a questo rumors

 

http://www.appleinsider.com/articles/10/04..._amd_chips.html

 

Cosa ne pensate?

 

Fabio

 

Che sara' quasi impossibile. AMD non ha la capacita' produttiva necessaria a soddisfare tutte le cazzate che passano per la testa del signor Jobs............... Faceva fatica IBM figuriamoci AMD che tira avanti solo grazie agli introiti che incassa da ATI............

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...