Jump to content

Photoshop e Master Suite CS5 demo


scrax
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

Giusto per non andare OT....

Adobe con la CS5 ancora una volta sforna prodotti con le p....

le poche impressioni d'uso...

il flusso di lavoro tra applicativi è migliorato in prestazioni e rapidità

ci vorranno un po di giorni per metterlo a dura prova, ma data la grande performance del predecessore...

Come ho detto prima un prodotto com le p.

ciao a tutti

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Smit@@ hai un abilità tu nel voltare la frittata da far paura.. ma possibile che è sempe come dici tu, non vuoi sentire ragioni è come dici tu.. vabbè stoppiamo qui, sennò si finsice sempre OT, ed ultimamente sta capitando spesso e non va bene, in quanto noi, quelli più anziani del forum, dobbiamo dare un buon esempio.

 

Ritornando in tema, ora ho capito perchè non rispondevate alla domanda che ho posto un paio di volte.. e cioè quella che se nella versione demo, non vi erano limitazioni.. ecco vista la risposta di scrax riguardo al plugin di premiere, ce ne sono di limitazioni, infatti i plugin non vengono installati. Però.. e si c'è un però, perchè io ho installato la suite con il seriale. A questo punto non mi è chiara la situazione, potresti spiegarmi meglio, ammesso che tu lo sappia con certezza, se questa versione demo che offre adobe e che si può sia installare, appunto in versione demo o inserendo il seriale, dopo averlo acquistato se è effettivamente completa al 100%? Sinceramente ho seri dubbi a riguardo e questa cosa non mi ha fatto dormire stanotte.

 

Confermo che after effects e premiere funzionano solo a 64bit, lo posso sostenere con assoluta certezza, in quanto ho anche fatto l'amacraba scoperta che sull'AMD, non sono supportate applicazioni con teclogia a 64bit :)! Maledetta iatkos v7.. basta sono stufo, ora metto snow retail senza qe/ci in attesa che cambio scheda video. Che du maron! Non era una spesa prevista caxxo... e se devo proprio cambiarla vorrà dire che ne metterò una al top. Avanzate consigli se ve la sentite!

Link to comment
Share on other sites

Smit@@ hai un abilità tu nel voltare la frittata da far paura.. ma possibile che è sempe come dici tu, non vuoi sentire ragioni è come dici tu..

 

lol E' una bellissima risposta, molto coerente, ahahahah credo tu abbia ragione finalmente, sono gli "altri" che vedono fantasmi... lol

 

e se devo proprio cambiarla vorrà dire che ne metterò una al top. Avanzate consigli se ve la sentite!

 

Io ti consiglio questa

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Confermo che after effects e premiere funzionano solo a 64bit, lo posso sostenere con assoluta certezza, in quanto ho anche fatto l'amacraba scoperta che sull'AMD, non sono supportate applicazioni con teclogia a 64bit ;)! Maledetta iatkos v7.. basta sono stufo, ora metto snow retail senza qe/ci in attesa che cambio scheda video. Che du maron! Non era una spesa prevista caxxo... e se devo proprio cambiarla vorrà dire che ne metterò una al top. Avanzate consigli se ve la sentite!

 

 

Non ci credo ;) , posta uno screenshot della schermata delle info del file di avvio di After Effects tipo questa:

info photoshop

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Scrax pecchi di presunzione, arroganza .... eeeeeeeeeee.... poi la vuoi piantare con sta filosofia del so tutto io, è come dico io?!! Un pò di DSDt hai imparato e ti sei montato la testa credendoti il pataterno... ahhaahahahah LOL ...ma piantala :(:laser: Pure tu smith@@, non sei mica da meno eh ahahahahahahah LOL

 

Cmq scrax (ma da questo tuo nick, vorresti insinuare che scrax sia la migliore relase linux? Hhahahahahahahah LOL) io non parlo per sentito dire, o così tanto per parlare... piuttosto, quando affermo una cosa è perchè ne ho la certezza, altrimenti avrei detto la cosa in modo diverso. After Effects e Premiere Pro funzionano solo a 64bit. PUNTO! Non c'è bisogno di nessuno screeshots. Ora piuttosto, cerchiamo di capire il perchè, di questa assurda scelta da parte dell'ottimissimissima Adobe. Ma lo sapevate che Adobe ha in mente di creare un sistema operativo proprietario? :D

Link to comment
Share on other sites

scrax mi sa propio che è cosi... ;)

ciao

Maurizio

 

wow interessante, è la prima app che vedo non avviabile a 32bit.

Per curiosità After Effect serve solo in combinazione con Premiere?

Nel senso che tipo di output avrebbe?

Si può stampare da AE?

 

E comunque Premiere è avviabile a 32? Ci potrebbero esser problemi di compatibilità passando da Premiere a 32bit con AE a 64?

 

Solo una curiosità dato che della suite uso solo PS abbinato a Lightroom.

 

(Ti ringrazio per lo screen di conferma)

 

 

EDIT:

Per i moderatori: Vi è possibile dare una ripulita al topic dagli OT, grazie?

Per James.1979: Ti è possibile evitare di inquinare questo topic con le tue supposizioni e paranoie che non fanno altro che rendere sempre meno interessante questo forum, grazie?

Flaming:

 

1) Non cominciate ad insultare gli altri, non fatelo proprio. Modificheremo o cancelleremo il post così nessuno vedrà il flame. Non perdeteci proprio tempo. E soprattutto rispettate gli altri e il loro pensiero; sarete BANNATI IMMEDIATAMENTE;

 

[...]

 

* ci riserviamo la possibilita di bannarvi immediatamente senza avvertimenti a seconda delle offese che avete fatto

Link to comment
Share on other sites

Per James, riporto anche qui:

 

James, l'ho copiato pari pari da Giorgio, non mi andava di perdere altro tempo. L'ho semplicemente adattato alle mie esigenze:

 

Prima di tutto i motivi per cui non rispondo non ti devono interessare e se non rispondo NON mi devo giustificare con nessuno.

 

Secondo: le linee di comando delle prove non le so a memoria, sono su un pc che è dai miei suoceri e non ho tempo di recuperarle .

 

Terzo: non risponderò mai più ad un tuo post.

 

Giorgio

 

smith@@

 

Modifiche: coperto con barrato le prime 2 righe, modificato colore e grandezza terza riga, coperto con altrettanto barrato il nick originario, aggiunto il mio (solitamente non lo faccio mai;)

 

Ps.: Puoi sbattertene delle mie non risposte, non ho la targhetta guru e piu' di 30 anni di meno, ma un paio di "buoni" hack, e non, li metto insieme comunque :)

...e senza lag del mouse.... ah no!

 

Senza rancore (ho copiato anche questo)

Link to comment
Share on other sites

wow interessante, è la prima app che vedo non avviabile a 32bit.

Per curiosità After Effect serve solo in combinazione con Premiere?

Nel senso che tipo di output avrebbe?

Si può stampare da AE?

 

E comunque Premiere è avviabile a 32? Ci potrebbero esser problemi di compatibilità passando da Premiere a 32bit con AE a 64?

 

Solo una curiosità dato che della suite uso solo PS abbinato a Lightroom.

 

(Ti ringrazio per lo screen di conferma)

Scrax buongiorno.

ho fatto stamani un giro di verifica di cosa va a 32 o 64 bit.....

a 32 bit della Master Collection CS5 va solo Photoshop, unico flaggabile per l'esecuzione a 32/64 insieme a Lightroom 2.7 (che non fa pero parte della CS5...)

Tutto il resto delle app CS5 sembrerebbe per cui avviabile solo a 64.....

La tua curiosity per after effect.... il suo output è legato al video, usato normalmente per pre-processare o post-processare clip video, il certi casi può essere usato come timeline di montaggio in modo indipendente... piccole cose con grandi elaborazioni... lo dice comunque il nome "ATRER EFFECT"

In After Effect, non esiste un menu stampa....

Compatibilità Premiere CS4>CS5.... ho fatto una serie di test re-importando progetti video realizzati in CS4... direi che la compatibilità e pressoché totale.... ha ripreso i miei progetti (vanno salvati con nuovo nome ... reinporta!!!)

non alterando in nessun modo i "contributi" (files originali, riprese immagini etc...).....

test in progress......

 

Ciao Maurizio

Link to comment
Share on other sites

pero' a me lo apre a 64bit...anche se ho avviato snow a 32bit! in teoria dovrebbe andare anche a te.....

 

 

Apple integra una tecnologia in Snow (ma in parte anche in Leopard) che consente, anche in SO a 32 bit, di aprire applicazioni scritte a 64 bit a 64 bit nativi (riprendo una vecchia discussione epistolare con Joeandmat.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Apple integra una tecnologia in Snow (ma in parte anche in Leopard) che consente, anche in SO a 32 bit, di aprire applicazioni scritte a 64 bit a 64 bit nativi (riprendo una vecchia discussione epistolare con Joeandmat.

 

Giorgio

sisi....ma allora la CS5 gira anche su Leopard?

Link to comment
Share on other sites

sisi....ma allora la CS5 gira anche su Leopard?

 

 

A occhio direi di si, bisogna provare. Stasera provo ad installarlo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scrax buongiorno.

ho fatto stamani un giro di verifica di cosa va a 32 o 64 bit.....

a 32 bit della Master Collection CS5 va solo Photoshop, unico flaggabile per l'esecuzione a 32/64 insieme a Lightroom 2.7 (che non fa pero parte della CS5...)

Tutto il resto delle app CS5 sembrerebbe per cui avviabile solo a 64.....

La tua curiosity per after effect.... il suo output è legato al video, usato normalmente per pre-processare o post-processare clip video, il certi casi può essere usato come timeline di montaggio in modo indipendente... piccole cose con grandi elaborazioni... lo dice comunque il nome "ATRER EFFECT"

In After Effect, non esiste un menu stampa....

Compatibilità Premiere CS4>CS5.... ho fatto una serie di test re-importando progetti video realizzati in CS4... direi che la compatibilità e pressoché totale.... ha ripreso i miei progetti (vanno salvati con nuovo nome ... reinporta!!!)

non alterando in nessun modo i "contributi" (files originali, riprese immagini etc...).....

test in progress......

 

Ciao Maurizio

 

Anche illustrator quindi solo a 64, cavoli. Questo non mi sembra per niente bello. Io per poter stampare non avendo i driver a 64 bit devo per forza caricare Photoshop o Lightroom 2.7 o 3beta (anch'esso apribile a 32 o 64) in modalità 32bit quando prevedo di stampare...

Poi non so ma per AE non ci son plugin come per PS? In PS per usarle essendo quasi tutte ancora a 32bit bisgna aprire la CS5 in 32bit.

A quanto pare la CS5 è fin troppo avanti :(

 

@ BarboneNet

Si che gira anche su leopard, Lightroom è dalla versione due se non ricordo male che funziona a 64bit e gira su leopard.

 

Per quel che ne so:

 

Kernel a 32bit

carica estensioni a 32bit e app a 32bit o 64bit

 

Kernel a 64bit

carica estensioni a 64bit e app a 32 o 64bit

 

App a 32 bit

caria plugin a 32bit (e usa fin a 3GB di memoria)

 

App a 64 bit

carica plugin a 64 bit (può usare più di 3GB di memoria)

 

Se il kernel a 32bit non caricasse le app a 64bit la CS5 e tutte le app a 64bit andrebbero solo sui server Apple (unici ad avere dei modelli che caricano kernel a 64bit di default)

Link to comment
Share on other sites

Anche illustrator quindi solo a 64, cavoli. Questo non mi sembra per niente bello. Io per poter stampare non avendo i driver a 64 bit devo per forza caricare Photoshop o Lightroom 2.7 o 3beta (anch'esso apribile a 32 o 64) in modalità 32bit quando prevedo di stampare...

Poi non so ma per AE non ci son plugin come per PS? In PS per usarle essendo quasi tutte ancora a 32bit bisgna aprire la CS5 in 32bit.

A quanto pare la CS5 è fin troppo avanti :(

 

ok;)

 

ma non capisco perche dovresti aver problemi di stampa tu........visto la descrizione che hai appena fatto!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...

io ho provato ad eseguire Snow a 32 bit e....

le applicazioni della CS5 vanno tutte correttamente in esecuzione,

ho provato Premiere Pro con un mio progetto e sembra (per quel che ho potuto vedere) tutto a posto..

ne deduco che funzionano in ambedue le situazioni....

(non penso che Adobe si volesse tranciare una fetta di mercato)

 

ciao Maurizio

Link to comment
Share on other sites

ok;)

 

ma non capisco perche dovresti aver problemi di stampa tu........visto la descrizione che hai appena fatto!

perché i driver della stampante sono a 32bit ed è come se fosse un plugin.

 

La tabella completa è questa:

Un processore 32-bit può eseguire solo processi a 32-bit.

Un processore 64-bit può eseguire processi a 32-bit e 64-bit.

(con processi intendo sistema, kernel, applicazioni, driver, etc)

 

Quindi hai bisogno di un processore 64-bit per eseguire qualunque cosa a 64-bit

 

Su un processore 64-bit:

Un kernel 32-bit può eseguire applicazioni sia a 32 che a 64 bit.

Un kernel 64-bit può eseguire applicazioni sia a 32 che a 64 bit.

 

Un kernel 32-bit può caricare solo kext (estensioni del kernel) a 32-bit.

Un kernel 64-bit può caricare solo kext (estensioni del kernel) a 64-bit.

 

Un applicazione a 32-bit può caricare solo plugin a 32-bit.

Un applicazione a 64-bit può caricare solo plugin a 64-bit

 

 

per vedere che applicazioni avete a 64bit provate questo comando:

 

locate -0 app/Contents/MacOS/ | xargs -0 file | grep x86_64

 

io sto installando CS5 su Leo e l'installer ha avuto problemi, non so cosa non abbia installato, ma photoshop è partito

post-464373-1273655498_thumb.png

 

NOTA: Tutti i mac veri partono con kernel a 32 bit tranne Xserver 2,1 e 3,1 senza chiaramente avere alcun problema ad aprire app a 64bit

MacsBooting.jpg

 

bye :(

Link to comment
Share on other sites

[...]

per vedere che applicazioni avete a 64bit provate questo comando:

 

locate -0 app/Contents/MacOS/ | xargs -0 file | grep x86_64

[...]

Sul mio hackintosh, locate mi dice:

WARNING: The locate database (/var/db/locate.database) does not exist.
To create the database, run the following command:

 sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.locate.plist

Please be aware that the database can take some time to generate; once
the database has been created, this message will no longer appear.

 

allora, memore delle nozioni Unix, ho digitato:

grep -R 'x86_64' /Applications/Adobe*/*/Contents/MacOS/*

CHM

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Siete andati troppo oltre, sia, con le affermazione, mi riferisco a scrax e smith@@ e sia con le risposte del topic, per cui sintetizzo dicendo che io ero ironico e voi invece rispondete a toni poco consoni per quel che mi riguarda. Forse il vstro intendo è quello di farmi bannare? E perchè mai dovrebbero farlo scusa? Rispetto le regole, non offendo con insulti, ecc. dire la tua in modo chiaro, non è mica un reato penale, anzi. E poi se dovrebbero bannare per discussioni così, sai che pulizia farebbero visto che ci entrereste anche voi, e chisà quanti altri nella grande rete dei pesci. Cmq se il vostro intendo è quello, bhè, siete proprio v........ e mi ricredo (maggiormente) immediatamente sul vostro conto.

 

Ora ritornando alla cs5, io lo ho detto con certezza perchè l'ho installata sia sul portatile con snow che supporta 64bit e sia sull'amd con leopard che (stranamente) non supporta 64bit. Sul portatile si avviano tutte le applicazioni a 32 bit, tranne after effects e premire che si avviano solo a 64bit. Sull'AMD invece partono tutte le applicazioni a 32bit, ed after effects e premiere, non li ha proprio installati.. infatti io non ci avevo fatto caso la prima volta, poi ho rilanciato l'installazione, ed ho potuto appurare che le applicazioni, non compatibili con il pc su cui si sta installando, le esclude dall'installer. Ho provato a copiare premiere e after, dal portatile e incollate in amd leopard, ma non si avviano ..e avvisa che tale pc non supporta applicazioni a 64bit. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ragazzi,basta?

 

Certo Alex hai ragionissimo, fosse per me guarda.. non so se hai fatto caso a chi ha iniziato..

Ma poi ragazzi dico io, ci mettiamo a fare ste cretinate, proprio noi più anziani del forum?

Link to comment
Share on other sites

allora, memore delle nozioni Unix, ho digitato:

grep -R 'x86_64' /Applications/Adobe*/*/Contents/MacOS/*

CHM

 

Se ha funzionato allora ottimo, a logica mi sembra che dovrebbe andare, l'unica differenza forse è che con il locate non guarda solo nella cartella /applicazioni ma in questo caso non importa.

 

(policce su)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...