Jump to content

Photoshop e Master Suite CS5 demo


scrax
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

post-464373-1272636022_thumb.png

 

post-464373-1272636063_thumb.png

 

post-464373-1272636287_thumb.png

 

Prime note tristi:

post-464373-1272636340_thumb.png

Le schede grafiche con meno di 256MB non hanno l'accelerazione grafica attivabile (a differenza di CS4) ;)

EDIT: dopo il primo avvio sembra averla riconosciuta, ora mi funziona OpenGL

 

La mia è questa attualmente (MBP 15''):

Modello Chipset: GeForce 8600M GT

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0407

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: 3175

Link to comment
Share on other sites

Tutta la suite promette bene...

Per il discorso Macintosh la Adobe ha abbandonato con questa versione il supporto al PPC

Da quel che ho letto sul web le applicazione quali photoshop premiere e after effect sono/girano anche a 64bit...

 

scrax senza quel quantitativo di memoria sei riuscito a fare qualcosa? oppure non si avvia l'applicazione?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Tutta la suite promette bene...

Per il discorso Macintosh la Adobe ha abbandonato con questa versione il supporto al PPC

Da quel che ho letto sul web le applicazione quali photoshop premiere e after effect sono/girano anche a 64bit...

 

scrax senza quel quantitativo di memoria sei riuscito a fare qualcosa? oppure non si avvia l'applicazione?

 

Fabio

 

Si funziona tutto senza problemi, solo che tutto il lavoro di rendering grafico viene fatto via software invece che sfruttando la scheda grafica.

 

L' ho usato poco ieri, con file abbastanza grossi (70MB) e andava bene, non ho ancora provato il riempimento in base al contenuto, ma solo il puppet wrap ed'è eccezionale per quello che lo uso (cioè prove e studi sulla deformazione di oggetti). Non so dire se sia più veloce del CS4, non mi sembra di aver notato grandi cambiamenti, almeno all'avvio.

Anzi con la scusa che è in prova ogni volta che lo si avvia chiede se si vuole continuare il periodo o se si vuole inserire il codice e quindi l'avvio diventa più lento e fastidioso...

Link to comment
Share on other sites

Si funziona tutto senza problemi, solo che tutto il lavoro di rendering grafico viene fatto via software invece che sfruttando la scheda grafica.

 

L' ho usato poco ieri, con file abbastanza grossi (70MB) e andava bene, non ho ancora provato il riempimento in base al contenuto, ma solo il puppet wrap ed'è eccezionale per quello che lo uso (cioè prove e studi sulla deformazione di oggetti). Non so dire se sia più veloce del CS4, non mi sembra di aver notato grandi cambiamenti, almeno all'avvio.

Anzi con la scusa che è in prova ogni volta che lo si avvia chiede se si vuole continuare il periodo o se si vuole inserire il codice e quindi l'avvio diventa più lento e fastidioso...

Io invece lo trovo visibilmente più veloce, non ho ancora potuto testarlo per benne pero il primo impatto è quello e la 9500GT 512MB sembra fare il suo lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Io invece lo trovo visibilmente più veloce, non ho ancora potuto testarlo per benne pero il primo impatto è quello e la 9500GT 512MB sembra fare il suo lavoro...

Ecco vedi, allora può essere proprio il fatto che non mi da l'accelerazione hardware...

Appena ho tempo lo testerò sul Hack dato che la scheda video dovrebbe avere abbastanza ram.

Link to comment
Share on other sites

Sembra che le versioni demo multilingua usciranno più avanti...

Appena ne so di più posto.

 

La Master Collection LS4 contiene queste lingue:

 

German

Spanish

Spanish (America Latina)

French

French canadian

Italian

Dutch

Portugese (Brazil)

Swedish

 

 

Comunque usandola da qualche giorno sembra decisamente più veloce e adesso a differenza del primo avvio mi da anche la possibilità di abilitare OpenGL però solo all'impostazione base.

 

L'avvio è decisamene immediato una volta registrato.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Sembra che le versioni demo multilingua usciranno più avanti...

Appena ne so di più posto.

 

La Master Collection LS4 contiene queste lingue:

 

German

Spanish

Spanish (America Latina)

French

French canadian

Italian

Dutch

Portugese (Brazil)

Swedish

 

 

Comunque usandola da qualche giorno sembra decisamente più veloce e adesso a differenza del primo avvio mi da anche la possibilità di abilitare OpenGL però solo all'impostazione base.

 

L'avvio è decisamene immediato una volta registrato.

 

Master collection Ls4?? E che versione sarebbe questa?

Link to comment
Share on other sites

Master collection Ls4?? E che versione sarebbe questa?

 

 

è quella multilingua a quanto pare: MasterCollection_CS5_LS4.dmg

io come demo appena uscita ho scaricato la MasterCollection_CS5_LS1.dmg che ha solo l'inglese come lingua, da quello che ho capto on CS5 non c'è più una versione multilanguage ma varie versioni con un tot di lingue ciascuna

(LS è Language Set)

 

Qui un metodo che qualcuno ha usato per rendere la propria versione in tedesco usando le traduzioni della CS4

This way worked for me to get a german PS CS5. Take the „tw10428.dat" file from your CS4 and so you get a german one. Maybe it helps till we can lay our hands on a real one. This file is located in PS/Locales/de_DE/Support Files.

 

e qui le ultime news riguardo l'italiano da Adobe:

http://www.adobe.com/products/creativesuite/trial/faq/

 

 

e qui i download per le versioni demo italiane (bisogna prima fare il login col proprio AdobeID per scaricare)

 

Photoshop CS5:

http://trials2.stage.adobe.com/dlm/AdobePr...shop_12_LS4.dmg

 

Master Suite:

http://trials2.stage.adobe.com/AdobeProduc...ion_CS5_LS4.dmg

da_DK / de_DE / es_ES / es_MX / fi_FI / fr_CA / fr_FR / it_IT / nb_NO / nl_NL / pt_BR / sv_SE

 

Riassunto set lingue:

LS1: en_US / en_GB

LS2: ja_JP

LS3: ko_KR / zh_CN / zh_TW

LS4: da_DK / de_DE / es_ES / es_MX / fi_FI / fr_CA / fr_FR / it_IT / nb_NO / nl_NL / pt_BR / sv_SE

LS6: cs_CZ / hu_HU / pl_PL / ro_RO / ru_RU / tr_TR / uk_UA

LS7: ?

 

Per chi non voesse registrarsi su adobe.com vedete questo sito molto comodo per evitare il fastidio di registrarsi ovunque:

http://www.bugmenot.com/view/adobe.com

Link to comment
Share on other sites

è quella multilingua a quanto pare: MasterCollection_CS5_LS4.dmg

io come demo appena uscita ho scaricato la MasterCollection_CS5_LS1.dmg che ha solo l'inglese come lingua, da quello che ho capto on CS5 non c'è più una versione multilanguage ma varie versioni con un tot di lingue ciascuna

(LS è Language Set)

 

Qui un metodo che qualcuno ha usato per rendere la propria versione in tedesco usando le traduzioni della CS4

 

 

e qui le ultime news riguardo l'italiano da Adobe:

http://www.adobe.com/products/creativesuite/trial/faq/

 

 

e qui i download per le versioni demo italiane (bisogna prima fare il login col proprio AdobeID per scaricare)

 

Photoshop CS5:

http://trials2.stage.adobe.com/dlm/AdobePr...shop_12_LS4.dmg

 

Master Suite:

http://trials2.stage.adobe.com/AdobeProduc...ion_CS5_LS4.dmg

da_DK / de_DE / es_ES / es_MX / fi_FI / fr_CA / fr_FR / it_IT / nb_NO / nl_NL / pt_BR / sv_SE

 

Riassunto set lingue:

LS1: en_US / en_GB

LS2: ja_JP

LS3: ko_KR / zh_CN / zh_TW

LS4: da_DK / de_DE / es_ES / es_MX / fi_FI / fr_CA / fr_FR / it_IT / nb_NO / nl_NL / pt_BR / sv_SE

LS6: cs_CZ / hu_HU / pl_PL / ro_RO / ru_RU / tr_TR / uk_UA

LS7: ?

 

Per chi non voesse registrarsi su adobe.com vedete questo sito molto comodo per evitare il fastidio di registrarsi ovunque:

http://www.bugmenot.com/view/adobe.com

non vanno i link...io sono registrato:(

 

EDIT: ora va......thanks;)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Purtroppo siu fiumi, la master cs5 ls4 ancora non si trova.. un paio di settimanucce e farà la sua comparsa :wallbash:

 

Anche se devo dire la verità, per come è ben fatta tutto il alvoro che hanno fatto andrebbe comprata alla grande.. ma caxxo costa un botto.. spendere tutti quei soldi per una suite software e per di più per chi en fa un uso amatoriale, bhè mi sembra davvero troppo.. dovrebbero fare qualche versione domestica :D ad un prezzo decisamente più basso. Ad esempio solo after effects cs5 avete visto quando costa? E Photoshop? Solo tra questi due siamo sui 3.000 euro... se vi fate un calcolo dei singolo software superiamo i 10.000 euro... considerando che la suite cs5 costa € 3.718,80 converrebbe parecchio, ma sicuramente chi usa tutti questi strumenti epr lavoro e non per chi li sua amatorialmente o per imparare.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo siu fiumi, la master cs5 ls4 ancora non si trova.. un paio di settimanucce e farà la sua comparsa :(

 

Anche se devo dire la verità, per come è ben fatta tutto il alvoro che hanno fatto andrebbe comprata alla grande.. ma caxxo costa un botto.. spendere tutti quei soldi per una suite software e per di più per chi en fa un uso amatoriale, bhè mi sembra davvero troppo.. dovrebbero fare qualche versione domestica :) ad un prezzo decisamente più basso. Ad esempio solo after effects cs5 avete visto quando costa? E Photoshop? Solo tra questi due siamo sui 3.000 euro... se vi fate un calcolo dei singolo software superiamo i 10.000 euro... considerando che la suite cs5 costa € 3.718,80 converrebbe parecchio, ma sicuramente chi usa tutti questi strumenti epr lavoro e non per chi li sua amatorialmente o per imparare.

A che ti serve prenderla da qualche altre parte? Adobe la rilascia già, alla demo manca solo il seriale per essere funzionante anche dopo i 30 giorni, e se non ce l'hai comprato, la stessa adobe ha rilasciato un tool per dsinstallare tutto per chi ha problemi di attivazione che fuziona così bene da resettare anche il periodo demo sembrerebbe, pertanto hai una demo infinita 100% legale e a costo zero della suite che più apprezzi, a vedere da come ne parli.... :D

 

 

Io consiglierei a chiunque di evitare di scaricare "a caso", specie se le stesse ditte danno la possibilita di farlo velocemente dai loro server, c'è già stato qualche caso di troiani in pacchetti pirata di software per mac molto ricercati come iLife o iWork

Link to comment
Share on other sites

....senno ti serve un aiutino dal fischietto;)

Se il fischietto è LS non basta:

Little Snitch cannot block Adobe CS5 software from calling home because Adobe uses Flexnet

però nei sistemi unix c'è il file hosts che può aiutare.

 

Questo è il mio:

##

# Host Database

#

# localhost is used to configure the loopback interface

# when the system is booting. Do not change this entry.

##

127.0.0.1 localhost

255.255.255.255 broadcasthost

::1 localhost

fe80::1%lo0 localhost

 

127.0.0.1 activate.adobe.com

127.0.0.1 practivate.adobe.com

127.0.0.1 ereg.adobe.com

127.0.0.1 activate.wip3.adobe.com

127.0.0.1 wip3.adobe.com

127.0.0.1 3dns-3.adobe.com

127.0.0.1 3dns-2.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns-2.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns-3.adobe.com

127.0.0.1 ereg.wip3.adobe.com

127.0.0.1 activate-sea.adobe.com

127.0.0.1 wwis-dubc1-vip60.adobe.com

127.0.0.1 activate-sjc0.adobe.com

127.0.0.1 hl2rcv.adobe.com

 

Il fatto è che non ha senso usare programmi curati trovati chissadove e chiassà da chi quando possiamo molto più facilmente usare quelli originali.

Link to comment
Share on other sites

Il file hosts c'e' anche nei sistemi windows, e come se c'e'. E bloccare "quegli indirizzi" per quel software e' una "procedura" che si fa gia' da qualche anno.

 

127.0.0.1 practivate.adobe.com

127.0.0.1 ereg.adobe.com

127.0.0.1 activate.wip3.adobe.com

127.0.0.1 wip3.adobe.com

127.0.0.1 3dns-3.adobe.com

127.0.0.1 3dns-2.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns-2.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns-3.adobe.com

127.0.0.1 ereg.wip3.adobe.com

127.0.0.1 activate-sea.adobe.com

127.0.0.1 wwis-dubc1-vip60.adobe.com

127.0.0.1 activate-sjc0.adobe.com

127.0.0.1 adobeereg.com

127.0.0.1 adobe.activate.com

 

Questo e' il mio su entrambe. Altri li ho tolti (non e' il software in questione)

Link to comment
Share on other sites

attenzione però che la lista non è la stessa per Mac o Win..

 

e le nostre ue differiscono alla fine:

 

127.0.0.1 adobeereg.com <--- io non ce l'ho ma ho hl2rcv.adobe.com

127.0.0.1 adobe.activate.com <--- io ho activate.adobe.com e mi "suona" più appropriato :robot:

 

 

 

whois di adobeereg.com:

 

Domain Name: ADOBEEREG.COM

Registrar: MELBOURNE IT, LTD. D/B/A INTERNET NAMES WORLDWIDE

Whois Server: whois.melbourneit.com

Referral URL: http://www.melbourneit.com

Name Server: ADOBE-DNS-2.ADOBE.COM

Name Server: ADOBE-DNS-3.ADOBE.COM

Name Server: ADOBE-DNS.ADOBE.COM

Status: clientTransferProhibited

Updated Date: 29-jul-2009

Creation Date: 07-sep-2006

Expiration Date: 07-sep-2010

 

whois di activate.com:

 

Domain Name: ACTIVATE.COM

Registrar: NETWORK SOLUTIONS, LLC.

Whois Server: whois.networksolutions.com

Referral URL: http://www.networksolutions.com

Name Server: NS57.WORLDNIC.COM

Name Server: NS58.WORLDNIC.COM

Status: clientTransferProhibited

Updated Date: 27-nov-2009

Creation Date: 25-mar-1999

Expiration Date: 15-nov-2019

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa anche su Windows! E' una vita che ce l'ho. Ora e' stata riproposta, uguale, per la cs5.

 

rimosso, rischio ban.. :ninja:

 

 

 

Edit: si hai ragione c'e' quella differenza.. (almeno da quello che vedo "dal sito") non riportata...

 

aaaa ma adobeereg.com come da te postato fa riferimento ai 3 name server dns, dns2 e dns3, ma questi ultimi ci sono in entrambe. Non cambia nulla. Il primo penso sia superfluo. Il name server da te citato non ce l'ho in entrambe le liste, ma non ho mai avuto problemi. . :robot:

 

Edit: aggiunto sia su windows che snow il name server da te citato. Che mi protegga?

Link to comment
Share on other sites

Se il fischietto è LS non basta:

 

però nei sistemi unix c'è il file hosts che può aiutare.

 

Questo è il mio:

##

# Host Database

#

# localhost is used to configure the loopback interface

# when the system is booting. Do not change this entry.

##

127.0.0.1 localhost

255.255.255.255 broadcasthost

::1 localhost

fe80::1%lo0 localhost

 

127.0.0.1 activate.adobe.com

127.0.0.1 practivate.adobe.com

127.0.0.1 ereg.adobe.com

127.0.0.1 activate.wip3.adobe.com

127.0.0.1 wip3.adobe.com

127.0.0.1 3dns-3.adobe.com

127.0.0.1 3dns-2.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns-2.adobe.com

127.0.0.1 adobe-dns-3.adobe.com

127.0.0.1 ereg.wip3.adobe.com

127.0.0.1 activate-sea.adobe.com

127.0.0.1 wwis-dubc1-vip60.adobe.com

127.0.0.1 activate-sjc0.adobe.com

127.0.0.1 hl2rcv.adobe.com

 

Il fatto è che non ha senso usare programmi curati trovati chissadove e chiassà da chi quando possiamo molto più facilmente usare quelli originali.

mmmm a me con little snitch funzia!!!

 

ho dovuto comprarlo pero little snitch.......ma per quello che costa sono soddisfatto...una volta tanto dai:D

 

io per evitare il richiamo ho rimosso anche il programmino adobe updater.....cosi non ci prova neanche!

 

pero mi sa che è meglio cambiare discorsi....

Link to comment
Share on other sites

La 9 pro c'e' gia' da un pezzo, se non l'hai o non c'e' nella collection tirala giu' a parte e va via ogni pensiero...

 

Non saprei, bisognerebbe chiedere a scrax comunuqe che la gia' tirata giu' ...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...