stò provando da oramai tre giorni, ad installare leopard (10.5.x) su pc che ho in firma.
Premetto che dal sito del produttore non riesco a capire qual'è il chipset, ma grazie ad una live di Linux posso risalire a varie informazioni, se quindi nella firma manca qualcosa che vi serve non esitate a chiedere e vi farò avere ogni informazione in mio possesso.
Ho scaricato e provato diverse immagini tra cui Ideneb 1.6 Lite Edition. Installato con sucesso ma al primo boot mi si blocca su "/usr/sbin/ocspd: starting" Ho letto che dovrebbe essere una qualche componente grafica e in primis essendo la lite edition priva di tanti driver non avevo installato nulla, ho quindi provato con Nvenabler, ma niente...
Ho scaricato la versione completa, ma ahimè è l'hdd virtuale per vmware, ho quindi scaricato Iaktos v1.0i, provata ma niente, il massimo che son riuscito a fare è stato ottenere uno still waiting for root device...
Ho scaricato infine la Iaktos v7 molto bella ma mi si blocca (dopo aver provato varie configurazioni) sempre al primo avvio con questa schermata:

Qui ci sono altri screenshot, l'ultimo ha il resoconto di hardinfo (una utility linux) con alcune informazioni, come host bridge. C'è anche uno screen con alcune scritte di errore...
http://img685.images...29042010284.jpg
Premetto che non ho scelto alcunchè dalla sezione network, aspettando qualche buon samaritano (e spero proprio di trovarne almeno uno) io proverò con altre combinazioni, selezionando anche i driver della scheda di rete...
Un grazie anticipato a tutti,
ciao!

Sign In
Create Account