Jump to content

[Risolto] Problema con iDeneb 1.3i e SM GA-P35-DS3


Maxetto
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un piccolo problema con iDeneb 1.3 e con una scheda madre GigaByte GA-P35-DS3, per il resto dei dati li potete vedere in questa foto:

post-609697-1272544059_thumb.jpg

 

Dopo aver fatto l'Installer tutto bene, avviando il MAC in Verbose Mode viene l'errore "Still Waiting For Root Device" e avviandolo in modalità provvisoria esce il famoso "Kernel Panic".

 

Qui le 2 foto:

Kernel Panic

post-609697-1272544343_thumb.jpg

 

Still Waiting For Root Device

post-609697-1272544384_thumb.jpg

 

vi prego aiutatemi e, se chiudete il topic, ditemi almeno perchè, cos'è che sbaglio

Link to comment
Share on other sites

fai un search per still waiting, se ne parla fino alla nause.

per il panic, cosa hai selezionato in personalizzazione?

 

ho selezionato tutte le schede video Nvidia, tutte le schede Ethernet, tutte le schede Audio la lingua Italiana, le font aggiuntive e nessun Kernel tanto ho un Intel Dual Core 2 Duo e dicono che senza selezionare ninte viene selezionato il Kernel vanilla normale

Link to comment
Share on other sites

Non devi selezionare tutto di tutto.

Io ti consiglio di fare un'installazione minimale (non selezionare nulla per scheda video, ethernet, etc. Ci pensi dopo!) e magari tentare con una versione un pò più recente (iDeneb 1.5.1 o 1.6 Lite Edition).

 

ok, farò così, cmq ho selezionato la Modalità ACHI dal BIOS e il problema scompare ma ricompare in una nuova veste: un Kernel Panic.

 

ecco la foto:

post-609697-1272548796_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000, sono riuscito a far partire Leopard usando l'installazione minimale, ora ho 3 problemi: impostare la lingua italiana, accendere il MAC senza farlo partire in modalità provvisoria (altrimenti mi si blocca al MAC Internet Address) e i vari KEXT.

 

 

p.s. indovinate da dove stò scrivendo????

Link to comment
Share on other sites

questo è tutto quello che ho:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>device-properties</key>

<string></string>

</dict>

</plist>

 

EDIT: non riesco ad installare la lingua italiana, come faccio, ho scaricato il pacchetto Italian.pkg (tramite Google) e ora???? altra cosa: come faccio ad impostare la WORD italiana in modo che quando scrivo (anche qui) non mi vengono sottolineate tutte le parole italiane

Link to comment
Share on other sites

Chamelon è di default o lo devo installare??? cmq all'avvio del boot premo F8 e imposto la -X sennò nn parte, dove devo fare la screen???? all'errore o dove??? cmq puoi risponedere al mio EDIT sopra??

 

EDIT: molto probabilmente l'errore è dovuto alla scheda di rete, dove posso trovare il KEXT della mia scheda di rete?

è in figura sopra, nel primo post

Link to comment
Share on other sites

l'errore è sparito all'improvviso, ora mi parte subito, ora mi manca i driver della scheda video, ho trovato i driver ma vorrei cambiare la risoluzione da 1024x768 a 1280xl'altro XD

 

un altra cosa ma per cambiare lo sfondo devo PER FORZA andare su impostazioni sfondo e scegliere le mie foto??? perchè ogni volta che accendo il MAC mi viene lo sfondo di iDeneb

Link to comment
Share on other sites

è????? non ho capito, parla in un linguaggio... più Windowsesco (se esiste, sono attivo sul MAC da poche ore e non risco ancora a capire tutto, devo prenderci la mano)

 

EDIT: ora cerco di aggiornare al 10.6.3 Snow Leopard: dicono che dal 10.5.6 il mio driver viene riconosciuto da solo

Link to comment
Share on other sites

adesso non posso fare la screen perchè sono tornato in Windows per trovare un driver, ho visto che non mi fungeva l'audio.

 

per l'installazione tranquillo ho trovato un ottima guida su un ottimo sito.

 

comunque, i KEXT della scheda audio Realtek 82801IB/IR/IH (ICH9 Family) HD Audio Controller??

 

EDIT: come faccio a fare una screen con il MAC????

Link to comment
Share on other sites

allora, non sapendo fare una screen posto i risultati scritti:

Monitor:

 

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 32 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0622

ID revisione: 0x00a1

Monitor:

SwitchResX4 - Unknown Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...