Jump to content

GraphicsEnabler fa scattare snow leopard


hpdv6lover
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Torno a tormentarvi con la mia scheda video...ho installato snow leopard con la hazard (10.6.1) però ho un problema: attivando il graphics enabler il sistema scatta da paura (interi minuti per caricare il desktop)! Se avvio in safe boot il sistema si avvia con la risoluzione giusta, riconosce i 1024 mb di vram, ma non ha QE/CI!!!Ho inoltre notato che se attivo il graphics enabler dall'installazione, il primo avvio, il sistema si carica con la risoluzione giusta, senza scatti e con QE/CI attivato (la barra di su è trasparente e aggiungendo un widget da l'effetto togo)! Al riavvio (senza modificare niente) scatta da matti!!Ragazzi, ho provato una EFI string custom, ma non viene attivato QE/CI!! Aiutatemi: con questa scheda non me ne va una giusta!

 

P.S.: ho sostituito il kernel vanilla col voodoo per 10.6.0/10.6.1 che mi permetteva di bootare

Link to comment
Share on other sites

Inizio a pensare che il problema sia proprio nella scheda video! L'unico kext che mi ha abilitato la scheda video (ATY_init.kext) ha prodotto gli stessi risultati:

 

  • Boot normale: QE/CI, ma il sistema va a scatti = inutilizzabile
  • Safe boot: niente QE/CI (ma con risoluzione 1366x768), è perfettamente utilizzabile, ma dato che il sistema va molto meglio con QE/CI e che devo fare grafica 3D ho bisogno assolutamente del QE/CI

 

Ragazzi, a questo punto non è ne colpa dei kext ne di Graphics enabler. I casi son due: o la mia scheda ha qualche problema grave di compatibilità o non riesce a far partire QE/CI (ma come ...azzo fa una Geforce da 1GB di videoram a non far partire QE/CI, quando ce la fa la ATI da 128mb del mio iMac?). Come faccio??

 

P.S.: aggiornare il bootloader purtroppo non è servito a niente ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Risolto tutto con 10.6.2 e kernel voodoo 10.2.0!

 

Spiegati meglio però.. con 10.6.2 quale? Hazard o retail? Ed il kernel quale hai usato con esattezza?

Link to comment
Share on other sites

te lo dico io perchè ho fatto dei test. Ha usato il Legacy, infatti io avevo lo stesso problema allora ho installato il legacy per la 10.6.3 ed effettivamente la scheda funziona bene ma onestamente con un dual core io non lo metto il legacy preferisco leopard a sto punto ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Dove si trova il legacy 10.6.3? Ti riferisci a questo precisamente? Ho anche io il problema del lag sull'amd con nvidia 8500GT e non sò come mai, forse perchè ne avrò provati a decina, ma non credo che il problema del lag si riesca a risolvere con un kernel moddato.

 

onestamente con un dual core io non lo metto il legacy preferisco leopard a sto punto

 

Scusa è perchè? Proprio non riescoa a capire.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...