Jump to content

FakeSMC2.5 mod


73 posts in this topic

Recommended Posts

Ok! Seguo il tuo consiglio anche perchè mi era venuto un pò male a pensare di metter mano al dsdt;-) Scusa, x versione ufficiale intendi la 2.5 di Andy oppure l'originale di Netkas? Grazie

Netkas è lo sviluppatore di FakeSMC e pertanto la versione ufficiale è la sua, quella di Andy è quella discussa qui, cioè l'ufficiale (di Netkas) modificata da Andy

Link to comment
Share on other sites

Ok! Seguo il tuo consiglio anche perchè mi era venuto un pò male a pensare di metter mano al dsdt;-) Scusa, x versione ufficiale intendi la 2.5 di Andy oppure l'originale di Netkas? Grazie

 

Segui cio' che ha scritto scrax.

 

3 versioni:

 

1) ufficiale: netkas -nodsdt

 

2) non ufficiale: Andy -dsdt

 

3) non ufficiale: smith@@ (comprende le aggiunte di Andy + aggiunta di ulteriori chiavi) -dsdt

 

Scegli sempre la prima, il resto sono mod estetiche;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!! Sempre gentilissimo! Ho lasciato il mondo come sta avendo già quello di Netkas ma ho voluto provare i tuoi injector per smbus e lpc. Ho un piccolo problemino che ho scritto nel tuo post... Poi non ti stresso +, giuro!;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith@@

faccio un piccolo OFF TOPIC sul FakeSMC

kdawn ha gentilmente postato le key di un vero MacPro4,1

 

-

- REV ATkPAAAF

- smc-compatiblesmc-thurley

;)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith@@

faccio un piccolo OFF TOPIC sul FakeSMC

kdawn ha gentilmente postato le key di un vero MacPro4,1

 

-

- REV ATkPAAAF

- smc-compatiblesmc-thurley

;)

 

Fabio

 

 

Bello bello! Appena ho tempo, domani, li aggiungo prima alla versione ufficiale poi le sostituisco all'altra... Vedo un po' i comportamenti di entrambe...

 

Thanks dell'info..

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato con 2 nuove versioni.

 

*Fabio chiedi su project se e' possibile il dump delle chiavi di un imac10,1, imac11,1 e di un macpro3,1.

Sarei molto contento in particolar modo del primo;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato con 2 nuove versioni.

 

*Fabio chiedi su project se e' possibile il dump delle chiavi di un imac10,1, imac11,1 e di un macpro3,1.

Sarei molto contento in particolar modo del primo;)

 

Fatto :unsure:

x i' iMac11,1 Maurizio ha accesso a un vero iMac11,1 con i7 ...

Per il resto... sono gia' fornito :D

- iMac10,1-21.5.txt -->

- iMac10,1-27.txt -->

- MacBook6,1.txt -->

- MacBookAir2,1.txt -->

- MacBookPro3,1.txt -->

- MacBookPro5,2-17.txt -->

- MacBookPro5,3-15.4.txt -->

- MacBookPro5,5-13.txt -->

- Macmini3,1.txt -->

----------------------------------------

smith@@ magari potresti scrivere due linee in piu' su come estrarre le chiavi con SMC_util dai veri mac utenti qui con un vero mac abbondano ;P

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, manca come importante solo quello del macpro3,1

 

Ho confrontato le chiavi dell'imac10,1 e sono gia' inserite, ne utilizza molte meno l'imac.

 

***

 

 

Quell'utility di cui parli non la conosco, non avendo accesso comunque ad un real mac. Se scrivi qui tu 2 righe sul funzionamento, o meglio sul procedimento di dump, le aggiungo al primo post. O dovrei andare a "occhio"...

 

 

Grazie dei dump ;)

 

Ps ascolta pero' mancano il rev e l'smc compatible. E' possibile dumpare anche questi per il resto, o anche solo per l'imac10,1? O google anche qui come per il macpro3,1?

Link to comment
Share on other sites

Ps ascolta pero' mancano il rev e l'smc compatible. E' possibile dumpare anche questi per il resto, o anche solo per l'imac10,1? O google anche qui come per il macpro3,1?

 

niente google... ;)

Per quello ci pensa mamma Apple :)http://support.apple.com/kb/HT1237

 

Qui una lista che avevo fatto tempo fa... (non e' esattissima e mancano parecchi dati)

[size=1]
MacPro4,1
MP41.0081.B07
1.39f5 (ATkPAAAF)
smc-thurley

-------------

MacPro3,1
MP31.006C.B05
1.25f4 (??)
smc-napa

-------------

MacPro2,1
MP21.007F.B06
1.15f3 (??)

-------------

MacPro1,1
MP11.005C.B08
1.7f10 (??)
smc-napa

-------------

iMac9,1
IM91.008D.B00
1.30f3 (ATAPAAAD)
smc-napa

-------------

iMac11,1
IM111.88Z.0034.B00
1.54f33 (AVQPAAAz)
smc-piketon

-------------

MacBookAir1,1
MBA11.00BB.B03
1.34f8 (??)
smc-santarosa

-------------

MacBookPro5,2
MBP52.008E.B05
1.42f4 (??)

-------------

MacBook5,1

smc-mcp[/size]

 

Fabio

 

Piccola nota che mi sono ricordato per sapere quale REV ES: "smc-napa" ... devi andare a vedere all'interno di ogni singolo DSDT originale nella stessa sezione dell'SMC ... e si e' abbastanza lunga catalogarle tutte... molte si ripetono e cambia solo la versione dell'SMC

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

 

Si scusa, mi sono espresso male. Li' presi i dati per macpro3,1, ma ancora manca l'efi dell'imac10,1. Ne ho preso una versione googlando, ma non conosco l'smc compatible e dubito che sia quello dell'ima11,1, probabilmente e' smc-napa, ma non e' la certezza.. Ma non e' importante allo stato delle cose, se si avessero anche quei dati per imac10,1 sarebbe cosa buona e giusta ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto l'edit, thanks. Prasys ha postato qualcosa sempre li', ma non c'e' il dsdt, vediamo un po'.. mi riferisco sempre all'imac10,1 --manca il dsdt

 

Edit

 

Risolto. ioreg 10,1 smc-mcp Thanks :D

Link to comment
Share on other sites

Risolto. ioreg 10,1 smc-mcp Thanks ;)

 

Bene quindi smc-mcp proprio come il MacBook5,1

ora bisognerebbe avere la versione per i vari modelli in modo che combaci :D

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Bene quindi smc-mcp proprio come il MacBook5,1

ora bisognerebbe avere la versione per i vari modelli in modo che combaci :D

 

Fabio

 

 

Domani mattina, ora voglio rilassarmi un attimino, preparo per ogni modello una versione di faksmc con le apposite chiavi. Parto comunque dalla mod di Andy in quanto non comporta nulla "usare" quella senza codice per smc o sms0, ognuno poi e' libero di scegliere. Quel punto di partenza mi sembra adatto.. :P

 

Mancano le chiavi del Macpro3,1 (credo sia il piu' "urgente") e dell'imac11,1

 

In attesa dell'altro foro..

Link to comment
Share on other sites

Aggiunti primi 2 fakesmc per imac10,1 21" e 27"

 

Ottimo lavoro smith@@

 

Un consiglio magari visto che stai iniziando a catalogare...

Non sarebbe meglio se si usa lo standard di nektas per i desktop e quello di Andy per i portatili??

 

Ad esempio l'imac10 che hai appena postato (considerazione personale) non necessita della Andy's mod :D

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Si' giusto. Stasera ripristino. Ma in realta' la mod non inficia nulla, basta non inserire codice ... :D

 

Si hai ragione... ma come si suol dire l'occhio vuole la sua parte...

Quindi la mod o le poche righe andrebbe specificato che vanno usate (esteticamente) nei DSDT dei portatili..

 

Fabio

Ancora ottimo lavoro !

 

Ho provato quello del MacPro4,1 ed ho un verbose che mi strappa una lacrimina... :)

Link to comment
Share on other sites

Ho conferma che la versione di Andy come "mod" ha solo un' "aggiunta" di chiavi. Non c'e' nulla di codice in piu' rispetto alla versione base di netkas. Solo chiavi, che e' quello che ho fatto anch'io.

 

Per i desktop mi basero' comunque sulla versione base, che ha solo alcune chiavi in meno, quindi il problema, nel primo caso, non si pone per nulla..

 

In update...

Link to comment
Share on other sites

Ho conferma che la versione di Andy come "mod" ha solo un' "aggiunta" di chiavi. Non c'e' nulla di codice in piu' rispetto alla versione base di netkas. Solo chiavi, che e' quello che ho fatto anch'io.

 

Per i desktop mi basero' comunque sulla versione base, che ha solo alcune chiavi in meno, quindi il problema, nel primo caso, non si pone per nulla..

 

In update...

 

 

Interessante...e strana allo stesso tempo... quindi come puo' influenzare l'aggiunta di chiavi sulla velocita' di boot??

 

Forse come diceva scraxx qualche post fa... il fatto di trovare le chiavi accellera in non doverle aspettare come risposta dal sistema...

 

 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una piccola news a mio avviso molto interessante..

Si sta' muovendo su projectosx...

ci sono dei "plug-in" per FakeSMC per il monitoraggio la cosa sembra interessante...

lo trovate sotto la voce "Monitoraggio con FakeSMC"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono ancora ad una fase "alpha". Direi di aspettare un pochino...

 

.. e sarebbe bello avere ancora QUEI device nel dsdt. Non mi andrebbe di riaggiungerli, e con tutte le dipendenze non avrebbe neanche senso. Aspetterei un altro pochino ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono ancora ad una fase "alpha". Direi di aspettare un pochino...

 

.. e sarebbe bello avere ancora QUEI device nel dsdt. Non mi andrebbe di riaggiungerli, e con tutte le dipendenze non avrebbe neanche senso. Aspetterei un altro pochino ;)

 

Si sicuramente bisogna attendere che trovino la combinazione "metodi/chiavi/implementazione"...

probabilmente se si vorra' usuffruire di tali addizionali "features" anche un DSDT completo andrebbe ritoccato a dovere.. "credo"

Aspetto ansioso :o

 

(non nascondo che mi farebbe gola poter monitorare le ventole ecc :P)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma il fakesmc con i 3 plugin e' stato riscritto? Perche' non mi sembra che abbiano rilasciato il sorgente... O hanno aggiunto solo le chiavi e i 3 plugin? Scritti per "agganciarsi" al primo? Ripeto non vedo il sorgente..

Link to comment
Share on other sites

Ma il fakesmc con i 3 plugin e' stato riscritto? Perche' non mi sembra che abbiano rilasciato il sorgente... O hanno aggiunto solo le chiavi e i 3 plugin? Scritti per "agganciarsi" al primo? Ripeto non vedo il sorgente..

 

Ti diro' la cosa mi interessa e molto... e' una eventuale MOD che appena sara' stabile adottero'...

Per il discorso sorgente quei tre' plug-in mi sanno di .plist ;) quindi sono "il sorgente".

Non ho ancora scaricato e provato nulla quindi quello che scrivo sono supposizioni...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso sorgente quei tre' plug-in mi sanno di .plist ;) quindi sono "il sorgente".

Non ho ancora scaricato e provato nulla quindi quello che scrivo sono supposizioni...

 

Fabio

 

 

Esatto, siamo in due. Penso che una volta diventato stabile si possa aggiungere anche agli altri... che devo ancora finire di "riempire"

 

Buono, mi piace...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...