Jump to content

.


Guest James.1979
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

Io mi sono portato dietro... dalla prima release sull'AMIGA (e si ;)) poi su Win/PC e ora sui felini...

LIGHTWARE 3D... sull'AMIGA era presente in Bundle con Video-Toaster...un dispositivo hardware, poi successivamente disponibile anche separatamente come software 3D a se stante.

 

Si accoppia bene (o meglio dire gli archivi creati sono compatibilissimi) con Maxwell Render un motore di rendering

(compatibile anche con Cinema e 3D studio ecc).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao , io sto usando ancora 3D max in ambiente win virtualizzato

con parallel .... Non facco grandi cose ma lo uso...

Vorrei decidermi ad affrontare cinema4d o Maya

.... Ottimo scambio di opinioni... mi sara utile per la mia scelta

ciao Maurizio

Link to comment
Share on other sites

L'ho provai Lightware non male, ma comunque, non mi piacque tanto.

 

Cmq stò forum si sta spegnendo! Poi non vi lamentate se la gente pian piano sparisce. E' normale che se non vi è partecipazione, se non vi e attività,uno man mano inizia ad annoiarsi e inizia a connettersi sempre meno affinchè non se ne dimendichi (forse) addirittura.

 

 

Scusa, ma pretendi che su un forum riguardante Hackintosh di trovare molti appassionati di modellazione 3D

 

Se vuoi sfogarti vai qui: http://www.cgitalia.it/forum/viewforum.php?f=23 o qui: http://www.3dmd.net/forum/

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma pretendi che su un forum riguardante Hackintosh di trovare molti appassionati di modellazione 3D

 

Se vuoi sfogarti vai qui: http://www.cgitalia.it/forum/viewforum.php?f=23 o qui: http://www.3dmd.net/forum/

 

Giorgio

 

Quoto.

Cerchiamo di stare un pò più tranquilli James.

Qua dici:

 

Fai una cortesia a tutto il forum però, non scrivere più post così lunghi con tutti sti dati tecnici, perchè mai nessuno li leggerà.. e poi rilassati con gli up-uppissimi-uppete-uppipi-uppipa.. stai un pochino più calmo e sereno e vedrai che le risposte arrivano.

 

Stai sereno anche te, vedrai che le risposte arriveranno.

A quanto pare qualcuno che usa determinati software c'è, vedrai che si faranno vivi.

 

PEACE

Link to comment
Share on other sites

Le critiche fanno bene quando sono costruttive caro James.

Ogni volta che apri un topic per chiedere aiuto/consiglio se non ricevi risposte immediate parli, dicendo che qua nessuno parla, nessuno aiuta, etc. etc.

Come ti ha già detto Giorgio, questo è un forum che tratta tutt'altri argomenti. Quindi, se apri un topic come questo, non puoi pretendere che la gente ti risponda nell'immediato.

Il forum è nato per trattare di altri problemi. Se poi pian piano si allarga non è che un bene per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Io Uso il mitico Cinema4D , ormai con la nuov R11.5 e AR3 sta acquistando sempre più punti ai livelli alti.

 

In aggiunta uso Houdini/ZBrush/Realflow.

 

Come motori di rendering: AR3, Vray1.2, MaxwellRender V2

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Io uso Vectorworks con il motore di rendering renderworks faccio architettura sono sempre stati soldi spesi bene

http://www.nemetschek.net/architect/index.php

Link to comment
Share on other sites

Mai sentito Vectorworks.. ma com'è? E' intuitivo o abbastanza complesso? E' localizzato anche in italiano? Ti ringrazio per le risposte che vorrai darmi!

 

Ho iniziato ad usarlo da quando si chiama Minicad 4 1993

http://it.wikipedia.org/wiki/VectorWorks

io lo trovo facile, estremamente intuitivo

uno strumento molto legato all'architettura e al design

 

Io lo uso in italiano ma lo trovi solo in acquisto e con chiavetta,

ci sono versioni demo, free o altro che girano nei soliti posti

Il modulo renderworks è ottimo carichi le textures che vuoi da siti

tipo questo http://www.cgtextures.com/

trovi anche tutti i manuali tradotti in pdf ti consiglio la versione 2008.

Puoi inserire l'oggetto che modelli all'interno di un paesaggio o di un gruppo di oggetti

ci sono diversi plugin oppure è editabile in minipascal per poterlo personalizzare

lo usano grandissimi studi di progettazione per la sua semplicità.

Link to comment
Share on other sites

se trovi le versioni 2009 o 2010 funzionanti fammelo sapere

 

Ho sempre usato apple e diffidavo di win.....ma mi son dovuto ricredere ci sono un sacco applicazioni interessanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho iniziato a modellare da poco(fine 2009),usando 3ds max 2010.Il mio primo risultato è stato creare un alettone anteriore secondo le regole F1 2009.dopo un pò ho iniziato un progetto + grande:un'intera macchina da f1 2009! :P

 

l'ultimo render ke ho è questo:

render2r.png

 

la differenze fra l'ultima versione e quella inclusa nel render sono:

1-il cockpit e il muso sono stati rifatti

2-alette aggiunte all'alettone anteriore

3-l'ala posteriore è stata parzialmente rifatta

 

non appena reinstallo winzozz(l'altro ieri ho trovato una marea di virus :D )continuo a lavorarci.

 

per il render ho usato Brazil v2,ma sto imparando ad usare anke Vray 1.5(ke a differenza della versione di Brazil ke ho,nn ha limiti di dimensioni).

 

per il mac,ho scaricato maya ieri in versione trial,sperando di poter importare i file .3ds,ma nn è possibile :D .

Link to comment
Share on other sites

Ciao luke, bravo mi piace come sta venendo.. uppa aggiornameti che sono curioso di vedere lo sviluppo come prosegue. I software che usi li ho provati entrambi, fortunatamente sul mac almeno maya esiste, però caspita la versione 2011 si è appesantita di un bel pò e non mi gira molto bene. E' un gran bel software, meno intuitivo rispetto a quello che uso attualmente, cinema 4d, ma sicuramente anch'esso con tante potenzioalità. Per quando riguarda il problema che hai riguardo all'importazione dei file .3ds, ti posso confermare che nella versione completa del software li puoi importare tranquillamente. Per il momento fai così: apri maya e vedi dal menu file-->import che tipo di file è possibile importare. Poi apri 3ds con il tuo progetto e lo esporti in un formato che supporta maya versione demo.

 

 

Questo invece è un mio progetto che ho inizato da poco. Sarà un locale disco. C'è ancora tanto da fare.

 

casa3d.jpg

 

14673252.jpg

 

70744197.jpg

 

Vi piace un pò come sta venendo? Grassssie!

 

posterò degli aggiornamenti nn appena torno su win(dannati virus :thumbsup_anim: )

 

bello il tuo progetto,però dovresti migliorare un pò il renderer.quale usi?

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
bello il tuo progetto,però dovresti migliorare un pò il renderer.quale usi?

 

Uso il motore di default di cinema 4d, stò aspettando che esca vray 1.2 per cinema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
apri maya e vedi dal menu file-->import che tipo di file è possibile importare. Poi apri 3ds con il tuo progetto e lo esporti in un formato che supporta maya versione demo.

 

L'unico modo per scambiare files tra max e maya e' il formato fbx. Assicurati che il plugin sia della stessa versione su entrambi i programmi. Bisogna tenere ben presente che max quando esporta modelli umani o quadrupedi fa dei grandissimi casini.

 

Ecco, mi piacerebbe che discutessimo di modellazione 3D! Mi sono avvicinato seriamente a questo fantastico mondo da circa un paio di mesi, ho provato diversi software quale, maya, 3ds Max, ma alla fine il software che ho scelto di imparare ai massimi livelli (o almeno ci provo :)) è Cinema 4D.

 

[.........]

 

E voi invece? Usate software 3D? Se si quali e cosa state realizzando in questo periodo? Un saluto a tutti!

 

Io sto imparando a usare seriamente Maya. A Settembre inizio un corso master di 6 mesi.

 

I software di inerenti alla grafica che uso sono: Maya 2010 e 2011 con svariati plugin, MotionBuilder 2011, RealFlow 5 tutti in ambiente Win7 x64..........

 

Questo e' un vecchio render che avevo fatto l'anno scorso quando imparavo a usare Global Illumination e Final Gather..................

 

render800x600.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

James.1979

fallo con vectorwork e il suo render26122609.jpg

Link to comment
Share on other sites

Appena ho un due palanche mi compro la versione 2010 per ora uso la 2008.

Principalmente sviluppo disegni bidimensionali da cantiere.

VectorWorks non è un programma di pura modellazione come Maya ecc. ecc.

ma una applicazione specifica per l'architettura con strumenti per la creazione di disegni 2d da modelli 3d.

Quotatura, sezioni, impaginazione simboli, molto tecnico tipo autocad, tutto quello che serve

per sviluppare un progetto esecutivo architettonico.

 

Il motore di rendering è molto basilare facile all'uso immediato ma limitato

da dei risultati decenti in poco tempo impegnando poco il pc.

Con Renderworks sono in fase iniziale sto ancora facendo esperimenti con radiosity:

74850902.jpg

 

Il tuo modello essendo un edificio sembra nato per VW e come primo esperimento non mi sembra male.

P.S. Piccole osservazioni

1- I due solai del tuo fabbricato ( in cemento e mattoni ) sono troppo sottili staticamente non reggerebbero.

2 - le scale a chiocciola non sono ben viste nei locali pubblici (norme vigili del fuoco).

3 - Hai uno stile di architettura molto razionalista anni 30.

4 - Su piattaforma mac esiste da un secolo il nonno di Vray che si difende ancora molto bene - vai su www.artlantis.com

ciao amico da iggy

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Appena ho un due palanche mi compro la versione 2010 per ora uso la 2008.

Principalmente sviluppo disegni bidimensionali da cantiere.

VectorWorks non è un programma di pura modellazione come Maya ecc. ecc.

ma una applicazione specifica per l'architettura con strumenti per la creazione di disegni 2d da modelli 3d.

Quotatura, sezioni, impaginazione simboli, molto tecnico tipo autocad, tutto quello che serve

per sviluppare un progetto esecutivo architettonico.

 

Il motore di rendering è molto basilare facile all'uso immediato ma limitato

da dei risultati decenti in poco tempo impegnando poco il pc.

Con Renderworks sono in fase iniziale sto ancora facendo esperimenti con radiosity

 

Capisco, infatti da quello che vedo non è proprio indicato per la modellazione, però per fare altro credo sia un software molto valido.

 

Il tuo modello essendo un edificio sembra nato per VW e come primo esperimento non mi sembra male.

P.S. Piccole osservazioni

1- I due solai del tuo fabbricato ( in cemento e mattoni ) sono troppo sottili staticamente non reggerebbero.

2 - le scale a chiocciola non sono ben viste nei locali pubblici (norme vigili del fuoco).

3 - Hai uno stile di architettura molto razionalista anni 30.

4 - Su piattaforma mac esiste da un secolo il nonno di Vray che si difende ancora molto bene - vai su www.artlantis.com

ciao amico da iggy

 

Ti ringarzio per le osservazioni costruttive, ed aumenterò in larghezza i solai. Mi fa piacere che hai notato lo stile un pò anni addietro, infatti il mio intendo era quello. Però devo fare un osservazione :(, in quando la penso un pò diversamente, perchè io credo che ognuno abbia il suo stile personale e non c'è una linea, più o meno statica, da seguire. E cmq mi ha fatto piacere che si è notato con che stile ho voluto creare la struttura. E' un progetto che è nato per puro caso :wacko:! Stavo facendo delle esercitazioni e mano mano che modellavo, prendeva forma e mi piaceva sempre di più come veniva :)! E così, mi ci sono messo a lavorare seriamente e devo dire che sono molto soddisfatto di come sta venendo. Le cose da fare sono ancora tante, riferendomi anche all'ambientazione che devo ancora sperimentare :)!

 

Riguardo al motore di rendering che mi hai consigliato e che voglio testare, funziona su cinema 4D? Senti e sai mica qual'è la differenza tra la verisone studio e quella render? Quale mi conviene scaricare? Ti ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

Capisco, infatti da quello che vedo non è proprio indicato per la modellazione, però per fare altro credo sia un software molto valido.

 

 

 

Ti ringarzio per le osservazioni costruttive, ed aumenterò in larghezza i solai. Mi fa piacere che hai notato lo stile un pò anni addietro, infatti il mio intendo era quello. Però devo fare un osservazione :), in quando la penso un pò diversamente, perchè io credo che ognuno abbia il suo stile personale e non c'è una linea, più o meno statica, da seguire. E cmq mi ha fatto piacere che si è notato con che stile ho voluto creare la struttura. E' un progetto che è nato per puro caso :)! Stavo facendo delle esercitazioni e mano mano che modellavo, prendeva forma e mi piaceva sempre di più come veniva :)! E così, mi ci sono messo a lavorare seriamente e devo dire che sono molto soddisfatto di come sta venendo. Le cose da fare sono ancora tante, riferendomi anche all'ambientazione che devo ancora sperimentare :)!

 

Riguardo al motore di rendering che mi hai consigliato e che voglio testare, funziona su cinema 4D? Senti e sai mica qual'è la differenza tra la verisone studio e quella render? Quale mi conviene scaricare? Ti ringrazio!

 

Il tuo mi pare un punto di partenza e

il mio vuole esser un complimento.

Gli anni 30 con il razionalismo italiano hanno contribuito allo

viluppo dell'architettura moderna mondiale Giuseppe Terragni, Luigi Moretti e Alberto Libera.

http://www.archimagazine.com/aantonomasia.htm

 

Molti fanno il doppio passaggio di esportazione

questa è la pagina dei plugins...trova la strada per esportare il tuo modello e fammi sapere

http://www.artlantis.com/index.php?page=do...ad/plugin/index

 

Personalmente uso renderworks ma le differenze di artlantis credo sian qui:

http://www.interstudio.net/Artlantis/artlantis.htm

 

Ps. apprezzo la X sui calciatori.....una nazionale da dimenticare!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...