Jump to content

consiglio su aggiornamento scheda video


oetzi
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda l'aggiornamento della scheda video. Vi spiego la situazione:

 

Ho un'installazione di Leopard che ormai uso da moltissimo tempo, non mi ha mai dato problemi e tutto sembra andare liscio come l'olio, ergo: vorrei mantenerla intatta.

 

La mia scheda madre è un po' vecchiotta: Gigabyte P35-DS3 rev 1.0. Non ha lo slot PCI-X 2.0.

 

Mi piacerebbe installare Snow Leopard su un altro HD, l'ho fatto e funzionava pure, solo in modalità 32 Bit e senza Open CL, perché la scheda grafica è una 7300GT della Capitiva senza ventola che, devo dire, s'è sempre comportata egregiamente.

 

Volevo aggiornare proprio la scheda video, con una che potesse supportare Open CL sotto Snow e mi garantisse il funzionamento di Leopard.

 

Oltretutto sono prossimo all'acquisto d'un monitor a 24" da collegare in simultanea col mio 17", e pensavo che magari una schedina un po' più spinta potesse facilitarne la gestione.

 

Il budget è di circa 100E, meno spendo e meglio è.... ma deve funzionare!

 

Quindi? 9600GT? 9800GT? GTS250? Radeon HD 4870? Che marche consigliate?

 

Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo già visto... ti ringrazio. Ma il mio dubbio era: se acquisto una GT240, che con Snow sembra funzionare, poi potrò usarla con Leopard in tutta tranquillità?

 

 

No, con leopard potresti avere dei problemi.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...